CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Da iPhone 4s ad Android.....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da iPhone 4s ad Android.....?

    Ciao a tutti, dopo 3 anni di onorato servizio, vorrei mandare in pensione il mio 4s 16gb White....Funziona ancora egregiamente, pensavo di venderlo a circa 300€....
    Voglio cambiare perché sento l'esigenza di avere uno schermo più grosso, circa 5 pollici e non 3,5... Sia per leggere le news che per vedere dei video....
    Con il telefono ci faccio tutto, asco musica, praticamente sempre, Facebook e mail uso le app di mese tipo news repubblic, Skype, whatapp, banca ecc ecc.... Sono indeciso se comprare di tasca mia i telefono cinesi, tipo one plus one, mi4, oppure a scelta tra galaxy s5, nexus5, lg g2 o htc m8....
    Tra tutti quelli che ho nominato, l'htc è quello che più mi ispira....
    Più che altro per la fluidità del l'interfaccia sense.... Ma considerate che sono 5 anni che non sto nel mondo andorid perché prima di iPhone avevo un blackberry bold.... Quindi per me è un nuovo mondo, mentre iPhone è rimasto abbastanza stabile ed è cresciuto poco, android ha avuto una impennata nei servizi offerto da google, guarda google now che pare essere più evoluto di siri, maps ecc.... Io già si iPhone no. Uso praticamente mai le app offerte dalla Apple.
    Le mie esigenze:
    Internet veloce
    Buona capacità di memoria ( meglio se espansibile per caricare musica, tanta musica, tante app di utilità (non gioco) tipo viaggi banca social musica....
    Ottima qualità audio in cuffia, e possibilmente ottime cuffie... Non troppo grande, almeno da tenere in 1 mano e non troppo ingombrante in tasca.
    Fondamentale che sia supportato dalla comunità, se volessi installare delle Rom, molto personalizzabile, aggiornamenti.ufficiali....
    Foto, l'unica cosa che mi tiene lontano dal htc m8.... Penso che il galaxy 5 al faccia foto migliori.... Non sono in gran fotografo, ma ci tengo a non perdermi momenti belli con amici o panorami.
    Durata della batteria, io tengo spesso il bluetooth staccato, gps staccato wifi staccato.... Attivo il tutto solo quando ne ho necessità....
    E poi il dubbio più atroce, a parte il nexsus 5, che riceve gli aggiornamenti immediatamente, gli altri, dopo quanto vengono aggiornati? Le comunità, fanno prima ad aggiornare il telefono? Saranno supportate le nuove versioni di andorid? Ho letto che il Samsung s5 sarà poco personalizzabile per via del knox, quindi lo scarto a priori? Tra l'altro a me non piace manco tanto l'interfaccia del Samsung, la trovo confusionaria e dispersiva....
    Per questo penso che l'esperienza con sense sia migliore....
    Mi interessa tanto la parte software e la fluidità, l'integrazione con le app, se ne installo una e voglio condividere un file è possibile? Già con iPhone è tutto bloccato, le app non si integrano al sistema operativo, devo sempre fare lo switch manualmente....
    I telefono cinesi costano la metà di un m8, s5 g2 o g3.... E hanno stesse caratteristiche.... Sono validi, o come assistenza e garanzia lasciano a desiderare? Considerate che compro un telefono 4g che vorrei che mi durasse altri 2/3 anni....
    Per adesso con le richieste ho finito....
    Suggerimenti?

    Grazie a tutti!!! Avevo un x 10 mini pro ai tempi, per questo ero registrato al forum.... Ma negli ultimi 5 anni ho letteralmente perso il senso dello sviluppo in android....
    Ormai penso che ci sia quasi un abisso....:-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao! se non hai fretta di cambiare telefono e se sei disposto a comprare prodotti cinesi, potresti valutare lo xiaomi mi4 che come interfaccia (la miui) e fluidità è paragonabile ad iphone!

    se invece cerchi qualcosa di diverso m8 secondo me fa al caso tuo!

  4. #3
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    M8 e il migliore degli android... Pero fossi in te aspetterei settembre a vedere l iPhone 6 da 5.5"

    Inviato dal mio iPhone 6 tramite l' app TapaTalk Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy