CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio Octacore max 250 Euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Octacore max 250 Euro

    Ciao a tutti!

    Ieri mi sa che ho postato nella sezione sbagliata, sorry!

    Ho da poco un Archos 50 platinum e mi trovo BENISSIMO. Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più performante in giro, con queste caratteristiche:

    - buona scocca, materiali non scadenti (da questo punto di vista con Archos mi sono trovato bene)
    - dual sim
    - octacore (l'Archos e' quadcore 1.2GHz e 1GB di RAM, e ho l'impressione che ogni tanto perda colpi)
    - schermo orientativamente da 5"
    - telefono generalmente affidabile (non di quelli che 3 su 4 dopo una settimana hanno problemi hardware, per intenderci!)
    - assistenza clienti non inesistente (se ho un problema non vorrei doverlo spedire fuori italia!)
    - MAGARI esistenza di firmware moddati, come garanzia di sviluppi futuri indipendenti da quelli della casa produttrice
    - MAGARI gorilla glass
    - (preferibilmente) disponibile con spedizione da Italia/Europa


    Come budget direi circa 250 Euro... Spero di non chiedere la luna!!!

    Grazie a tutti

    Ste

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Guarda che l'octa-core è una ca**ata colossale, un semplice Snapdragon 400 è molto più performante del quad-core del tuo Archos ed un 600 è molto più performante del Mediatek Octa-core, perché l'architettura e l'ottimizzazione sono diverse. Io ti consiglierei Moto G da 16Gb, soprattutto per il modding. È solo 4,5" ma soddisfa tutti gli altri requisiti.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    Kaichou (27-07-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le informazioni! Sto dando un'occhiata al Moto G e mi sembra interessante per la presenza del Gorilla Glass, ma mi pare di capire che il processore e' lo stesso del mio archos... volendo spingersi verso uno snapdragon 600, sapresti consigliarmi qualcosa all'interno del mio budget?

    Thanks

    P.S. ho visto in firma che hai uno Xiaomi Mi3, ho dato un'occhiata e mi sembra un gioiello! Peccato sia solo single sim...
    Ultima modifica di stefanonardi; 27-07-14 alle 16:48

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanonardi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per le informazioni! Sto dando un'occhiata al Moto G e mi sembra interessante per la presenza del Gorilla Glass, ma mi pare di capire che il processore e' lo stesso del mio archos... volendo spingersi verso uno snapdragon 600, sapresti consigliarmi qualcosa all'interno del mio budget?

    Thanks

    P.S. ho visto in firma che hai uno Xiaomi Mi3, ho dato un'occhiata e mi sembra un gioiello! Peccato sia solo single sim...

    infatti purtroppo i top di gamma dual sim sono mosche bianche!

    però uno c'è anche se esteticamente non è bello come il MI 3 ed è il Lenovo K910 vibe Z (lo trovi tra i 200 e i 240 euro)

    tornando al mtk6592 (che è comunque un processore piuttosto performante) :
    Lenovo ha lanciato recentemente il modello Golden Warrior A8 ghe ha anche FDD LTE
    schermo 5.5 è troppo? altrimenti XIAOMI Redmi Note potrebbe fare al caso tuo (lo trovi tra i 160 e i 200 euro)
    sempre a 5.5 c'è anche Huawei Honor 3 (200-240)
    una buona marca è THL e li hai solo l'imbarazzo della scelta dal THL W200S fino al nuovissimo THL5000
    poi potresti considerare Jiayu G4s G5s ed S2...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Lenovo K910 mi sembra un serial killer, ha il SAR a piu' di 1.4!

    Molto carino il Redmi Note, ma lo schermo 5.5" inizia ad essere per me troppo grande... non andrebbe piu' in tasca!

    Stavo valutando il THL W200S e il Jiayu G4S, vedro' nei prossimi giorni! Grazie mille per i consigli!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanonardi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per le informazioni! Sto dando un'occhiata al Moto G e mi sembra interessante per la presenza del Gorilla Glass, ma mi pare di capire che il processore e' lo stesso del mio archos... volendo spingersi verso uno snapdragon 600, sapresti consigliarmi qualcosa all'interno del mio budget?

    Thanks

    P.S. ho visto in firma che hai uno Xiaomi Mi3, ho dato un'occhiata e mi sembra un gioiello! Peccato sia solo single sim...
    NO non si tratta dello stesso processore... In realtà sono ben diversi, non conta solo la frequenza e tra i due c'è un bel salto di qualità...il tuo monta uno Snapdragon S4 MSM8225Q, il moto G ha uno Snapdragon 400 la serie successiva.

    Lo snapdragon S4 è un soc basato su architettura CORTEX A5 e monta una gpu adreno 203, lo snapdragon 400 è basato su architettura CORTEX A7 e ha la Adreno 330.

    Per quanto riguarda la CPU lo snapdragon ha un vantaggio di ca il 20% in più sulle performance ed è anche più efficiente energeticamente. (fonte Comparison of ARMv7-A cores - Wikipedia, the free encyclopedia)

    Per quanto riguarda la gpu la adreno 203 ha un apotenza di calcolo di ca 10 GFLOPS, la 305 di ca 20 GFLOPS quindi performance doppie.
    (fonte http://en.wikipedia.org/wiki/Adreno)
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanonardi Visualizza il messaggio
    Il Lenovo K910 mi sembra un serial killer, ha il SAR a piu' di 1.4!

    Molto carino il Redmi Note, ma lo schermo 5.5" inizia ad essere per me troppo grande... non andrebbe piu' in tasca!

    Stavo valutando il THL W200S e il Jiayu G4S, vedro' nei prossimi giorni! Grazie mille per i consigli!

    ti faccio notare che la tolleranza per il SAR in EU è di 2 W/Kg. 1.4 è il 30% al di sotto del limite... se hai così tanta paura dei limiti sappi che la maggior parte dei gestori di acqua potabile non riesce a garantire il rispetto dei limiti di legge su molti parametri (e questo misurando l'acqua a valle dell'impianto, senza contare quello che succede nel trasporto causa lo stato penoso delle condotte)... non stare a guardare il pelo nell'uovo quando nel frattempo siamo bombardati da centinaia altre fonti cancerogene.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  10. #8
    Androidiano L'avatar di crazyuby


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    LG NEXUS5

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanonardi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ieri mi sa che ho postato nella sezione sbagliata, sorry!

    Ho da poco un Archos 50 platinum e mi trovo BENISSIMO. Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più performante in giro, con queste caratteristiche:

    - buona scocca, materiali non scadenti (da questo punto di vista con Archos mi sono trovato bene)
    - dual sim
    - octacore (l'Archos e' quadcore 1.2GHz e 1GB di RAM, e ho l'impressione che ogni tanto perda colpi)
    - schermo orientativamente da 5"
    - telefono generalmente affidabile (non di quelli che 3 su 4 dopo una settimana hanno problemi hardware, per intenderci!)
    - assistenza clienti non inesistente (se ho un problema non vorrei doverlo spedire fuori italia!)
    - MAGARI esistenza di firmware moddati, come garanzia di sviluppi futuri indipendenti da quelli della casa produttrice
    - MAGARI gorilla glass
    - (preferibilmente) disponibile con spedizione da Italia/Europa


    Come budget direi circa 250 Euro... Spero di non chiedere la luna!!!

    Grazie a tutti

    Ste
    Io ti consiglerei il nexus 5 se non fosse per la doppia sim.
    Schermo orientativamente da 5" direi di si 4,95
    buona scocca è di plastica ma a toccarla non si direbbe (cè plastica e plastica)
    octacore: no è un quad ma snap 800 a 2.3 GHz e non aggiungo altro
    telefono generalmente affidabile : be direi proprio di si
    assistenza clienti non inesistente : LG google
    MAGARI esistenza di firmware moddati: quanti ne vuoi,ma non si sente il bisogno visto il supporto ufficiale di google
    MAGARI gorilla glass : certo gorilla glass 3
    Come budget direi circa 250 Euro. Purtroppo si sfora di poco 270€ dagli stockisti
    Riassumendo se puoi fare a meno della doppia sim ,ti ritrovi un top di gamma a un buon prezzo.
    Ultima modifica di crazyuby; 27-07-14 alle 20:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy