CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

galaxy tab s 8.4 vs galaxy tab pro 8.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

galaxy tab s 8.4 vs galaxy tab pro 8.4

Salve ragazzi vorrei acquistare uno di questi due tablet per cambiare il nexus 7 lte però sono molto indeciso tra galaxy tab s 8.4 e il galaxy tab pro 8.4 secondo voi qual'è meglio in base alle seguenti caratteristiche?
    Allora il galaxy tab pro monta il qualcomm snapdragon 800 quadcore a 2,3 ghz che in quanto a potenza e velocità batte l'exynos 5 octa core 5420 a 8 core della samsung che monta 4 core a 1,9 ghz e 4 core a 1,3 ghz. Bisogna precisare però che l'exynos nonostante abbia 8 core non funzionano tutti e 8 insieme ma quattro alla volta, quelli cloccati a 1,9 ghz per le operazioni più pesanti e quelli a 1,3 ghz per le operazioni più leggere e a dire il vero a me questa configurazione non piace proprio. Per quanto riguarda la GPU invece dovrebbe essere migliore quella dell'exynos che monta la ARM Mali-T628 MP6 a 6 core che in quanto a prestazione grafiche batte la adreno 330 a 4 core almeno così era per i confronti del note 3 che montava questi due tipi di processori.
    Il galaxy tab s inoltre ha 3 giga di ram contro i 2 giga del tab pro che dovrebbe garantire più fluidita nel multitasking e in molte applicazioni aperte. Il tab s monta uno schermo superamoled che nonstante abbia la stessa risoluzione del tab pro (359 ppi nel formato 8.4) i colori sono molto più pieni e contrastati rispetto al pannello lcd che sono diciamo più slavati e tendenti al bianco.
    Inoltre c'è da dire se non sbaglio che i tab pro dovrebbero essere tutti garanzia europa in quanto non sono stati commercializzati in italia mentre i tab s garanzia italia.
    Per quanto mi rigurda io sono stato deluso dalla scelta del precessore per il tab s preferivo di gran lunga i qualcomm magari con il nuovo snapdragon 801 mentre per il resto il tab s e migliore sotto gli altripunti di vista sia per il quantitativo maggiore di ram sia per lo schermo amoled.
    In base a queste considerazioni voi quale prendereste tra i due?

2.  
    Senior Droid L'avatar di al404

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

Hai poi fatto una scelta? ho ho optato per il pro ma mi deve ancora arrivare, spero solo di non avere problemi con la garanzia. Da quello che so al massimo dovrebbero impiegarci qualche giorno in più.

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Io opterei per il Tab Pro, processore molto migliore e schermo migliore (gli AMOLED imho sono troppo poco reali). Il Gb in più di RAM in questo caso non cambia poi tanto come il processore.
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

anche secondo me gli amoled hanno una rese del colore troppo poco reale, e comunque in tutte le recensioni sul pro lo schermo viene definito come veramente bello

@SonoUnUnicorno alla fine data la poca differenza tra questo e l' LG G pad che al momento non ho trovato a meno di 250 ho optato per il tab pro, ho visto anche il G pad 7 che non è brutto però i prezzi dei tablet LG sono un po' alti, almeno in questo periodo. Purtroppo sul G Pad non hanno implementato la Ui del G3 e immagino ch mai ci arriverà, peccato perché avendo preso il G3 come mio primo LG android e apprezzandone la UI avrei preso il G pad se avesse avuto la stessa Ui o fosse stato più economico.
    Samsumg dai video mi sembra abbia migliorato molto la UI, purtroppo immagino che questo tablet così nasce e così verrà abbandonato

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Samsung ed LG entrambe aggiornano solo Android (quando va bene) e non l'interfaccia. È uno dei motivi per cui non prenderò loro dispositivi, anche se sono uno smanettone
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

lo so ma alla fine l'unica alternativa è quella di prendere un NEXUS che nella fascia degli 8 non esiste
    oltretutto il multiwindows è una feature interessante su uno schermo di queste dimensioni

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Nella fascia degli 8'' ci sono solo LG, Samsung e i tablet Windows 8. É ora che Google si sbrighi con i nuovi Nexus tablet!
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

ho provato anche i tablet windows ma negli 8 non funzionano perché l'interfaccia è progettata per tablet più grandi almeno da 10
    sull 8 diventa tutto un po' piccolo e faticoso, android e iOS rimangono le migliori scelte in questa dimensione

il problema del 10 almeno nella mia esperienza è anche da quello che leggo in giro, sono troppo grandi per portarli fuori casa e sono pesanti da tenere con una mano

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    ho provato anche i tablet windows ma negli 8 non funzionano perché l'interfaccia è progettata per tablet più grandi almeno da 10
    sull 8 diventa tutto un po' piccolo e faticoso, android e iOS rimangono le migliori scelte in questa dimensione

il problema del 10 almeno nella mia esperienza è anche da quello che leggo in giro, sono troppo grandi per portarli fuori casa e sono pesanti da tenere con una mano
    Proprio per questo Google deve fare un Nexus 7 2014, un Nexus 8 ed un Nexus 9. Di un nuovo Nexus 10 io non ne sento il bisogno.
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

in realtà basterebbe che mettessero in vendita anche da noi dispositivi google edition, esiste anche l' LG G pad 8.3 google edition. Forse hanno paura di venderne troppo pochi

Permessi di invio