Visualizzazione stampabile
-
Nexus 5 o Lg G2?
Salve a tutti,come da titolo vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena aspettare qualche mese l'uscita del nexus 6 oppure prendere subito il nexus 5...perchè come prestazioni il nexus 5 è una bomba,ma è uscito da quasi un anno e non vorrei rimanere fregato con gli aggiornamenti,cioè che giunga fino ad android L e basta lì...mentre il Nexus 6 partirebbe già con Android L al lancio...ditemi pure i vostri pareri in merito,considerando che dovrei spendere circa 350€(prezzo di lancio del N5 16Gb),sperando che Google venda il Nexus 6 a un prezzo del genere...
-
Il problema è: il Nexus 6 avrà quello che chiedi? Potrebbe avere qualcosa che non ti piace (schermo troppo grande, estetica, mancanza per te importante eccetera).
Purtroppo si possono fare solo congetture, sia sul dispositivo che sul prezzo, anche per il fatto che è periodo di cambiamenti non indifferenti in casa Google (Android L, Silver eccetera).
È una questione non facile, ma se io fossi al tuo posto aspetterei, anche se non è detto che sia la scelta che si rivelerà quella migliore.
Certo è che se il problema che ti poni è "solo" quello degli aggiornamenti, sappi che la community dietro il Nexus 5 è bella ampia, e questo tipo di supporto sarà molto duraturo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Il problema è: il Nexus 6 avrà quello che chiedi? Potrebbe avere qualcosa che non ti piace (schermo troppo grande, estetica, mancanza per te importante eccetera).
Purtroppo si possono fare solo congetture, sia sul dispositivo che sul prezzo, anche per il fatto che è periodo di cambiamenti non indifferenti in casa Google (Android L, Silver eccetera).
È una questione non facile, ma se io fossi al tuo posto aspetterei, anche se non è detto che sia la scelta che si rivelerà quella migliore.
Certo è che se il problema che ti poni è "solo" quello degli aggiornamenti, sappi che la community dietro il Nexus 5 è bella ampia, e questo tipo di supporto sarà molto duraturo.
Sì riguardo agli aggiornamenti non ufficiali sono sicuro che la community lo terrà "vivo" per un bel po' (cosa avvenuta per il nexus one),l'unica cosa è che non vorrei prendere il 5 e magari poco dopo allo stesso prezzo si trova il 6...
Riguardo allo schermo del 6 sembra che lo vogliano fare di 5,9 pollici se non sbaglio,e diventerebbe un po' troppo grande...poi pare che abbia anche una fotocamera migliore(13 megapixel mi pare)...
-
-
non bisogna dimenticare che non c'è alcuna garanzia su una possibile uscita di Nexus 6, e comunque Nexus 5 non credo si fermerà a L ma andrà oltre
-
Quote:
giovn99
non bisogna dimenticare che non c'è alcuna garanzia su una possibile uscita di Nexus 6, e comunque Nexus 5 non credo si fermerà a L ma andrà oltre
Quote:
azbzzz
Nexus5 oggi!
Grazie per i consigli...comunque ho preso in considerazione,oltre al Nexus 5,l'Lg G2,dato che ha batteria più capiente,fotocamera migliore(anche grazie al software Lg) e la porta infrarossi,non presente sul nexus...d'altro canto però il Nexus 5 dovrebbe avere gli aggiornamenti assicurati e che arrivano subito,di solito molto prima rispetto agli altri produttori(avendo Android stock...). Ora sono molto indeciso sul quale prendere di questi due...voi che ne pensate?
P.S:quanto vi dura la batteria col nexus 5 usandolo normalmente?(internet sempre acceso) Vorrei un device che almeno riesca a coprire una giornata(per questo ho anche preso in considerazione il G2 che ha un'autonomia di 1,5 giorni...)
-
Perché non consideri il One Plus One? E' uscito da poco, ha una versione personalizzata di CyanogenMod, quindi dovrebbe ricevere molti aggiornamenti, ha una grossa community alle spalle e costa 50 euro in meno del Nexus 5.
-
Quote:
Warfare
Perché non consideri il One Plus One? E' uscito da poco, ha una versione personalizzata di CyanogenMod, quindi dovrebbe ricevere molti aggiornamenti, ha una grossa community alle spalle e costa 50 euro in meno del Nexus 5.
L'unico problema è che devo prendere un telefono che possa trovare in store fisici dato che non ho carta di credito,paypal o altro...infatti l'OPO costa meno ed è superiore...poi non so come funzioni la loro assistenza ecc...però è già un 5,5 pollici,quindi siamo ai livelli di un Note,mentre già per me sono tanti i 5 pollici degli altri due...
Edit:dato che da me in paese c'è un piccolo negozio Unieuro ed anche un negozio di informatica,secondo voi potrei prendere l'1+1 lì facendomelo ordinare da loro?
-
Fregato con gli aggiornamenti? Un Googlefonino? Stai scherzando?
-
nexus 5 ora, ammesso e non concesso di trovarlo sotto i 300. il nexus 6, a quanto pare, sarà un padellone.. ma poi lì dipende dai tuoi gusti
-
Quote:
CrsCode
Fregato con gli aggiornamenti? Un Googlefonino? Stai scherzando?
Nel senso che Google dice di dare supporto ai suoi dispositivi per 18 mesi,ed il Nexus 5 è uscito da un po'...
-
Per l'Lg G2 cosa mi dite riguardo gli aggiornamenti? Per quanto tempo riceverà aggiornamenti?(nel senso dei mesi dichiarati dalla casa) Perchè anche questo mi attira...come prezzo a quanto si troverebbe?
-
Uppp...G2 o N5? Ovviamente se trovo il G2 sotto i 350...altrimenti piglio il Nexus...
Riguardo alla durata della batteria del Nexus si riesce ad arrivare a sera non usandolo eccessivamente? Io sono abituato alla durata del mio galaxy pocket che ha una batteria da 1200mAh e riesce ad arrivare a fine giornata usandolo tranquillamente,ma tocca caricarlo ogni giorno per non arrivare alla sera con il 3%...
-
Quote:
motoralbi
Uppp...G2 o N5? Ovviamente se trovo il G2 sotto i 350...altrimenti piglio il Nexus...
Riguardo alla durata della batteria del Nexus si riesce ad arrivare a sera non usandolo eccessivamente? Io sono abituato alla durata del mio galaxy pocket che ha una batteria da 1200mAh e riesce ad arrivare a fine giornata usandolo tranquillamente,ma tocca caricarlo ogni giorno per non arrivare alla sera con il 3%...
Il G2 si trova a 330.
Scordati di arrivare a sera col Nexus, parlo per esperienza personale (vedasi avatar).
-
Quote:
CrsCode
Il G2 si trova a 330.
Scordati di arrivare a sera col Nexus, parlo per esperienza personale (vedasi avatar).
Dove si può trovare a 330? Riguardo agli aggiornamenti per quanto potrebbe essere ancora supportato? Ultima domanda,è supportato da una community di sviluppatori paragonabile a quella del nexus? Grazie in anticipo a chi mi risponde...
-
319, garanzia italia: Risultati ricerca per: 'd802' - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
318: LG D802 G2 QUAD CORE 2.26Ghz 5.2" 16GB 4G LTE ANDROID 4.2.2 BLACK EU | eBay
a partire da 298: Lg g2 d802, confronta prezzi e offerte lg g2 d802 su Trova Prezzi
sui 320: Amazon.it: lg g2 d802
(certo che cercare un po' su internet no, eh?)
Non avrai l'esperienza di android puro, ciò non toglie che sia un acquisto eccellente. Dal mio punto di vista, e da assoluto NON estimatore di android, per me o un Nexus o niente. Ma sono punti di vista.
-
Quote:
CrsCode
319, garanzia italia:
Risultati ricerca per: 'd802' - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
318:
LG D802 G2 QUAD CORE 2.26Ghz 5.2" 16GB 4G LTE ANDROID 4.2.2 BLACK EU | eBay
a partire da 298:
Lg g2 d802, confronta prezzi e offerte lg g2 d802 su Trova Prezzi
sui 320:
Amazon.it: lg g2 d802
(certo che cercare un po' su internet no, eh?)
Non avrai l'esperienza di android puro, ciò non toglie che sia un acquisto eccellente. Dal mio punto di vista, e da assoluto NON estimatore di android, per me o un Nexus o niente. Ma sono punti di vista.
Ah credevo che lo si potesse trovare nei negozi come expert o marcopolo a quel prezzo...in effetti ci avevo già guardato su internet trovando prezzi simili...
-
all'euronics danno il G2 a 319 euro col Rottamatutto :Dmi sa che prendo quello,a meno che non trovi il Nexus a meno prezzo...voi che ne dite? Ha una solida ed ampia community alle spalle il G2?
-
Il G2 ha un'ottima community alle spalle e basta fare un giro sul forum di Xda per verificarlo.
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da grandmarnier
Il G2 ha un'ottima community alle spalle e basta fare un giro sul forum di Xda per verificarlo.
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
Quindi se lo prendo vado sul sicuro...?
Ah un'altra cosa,è vero che la garanzia di Lg vale anche moddando il cell? Ad esempio mettendo una ROM e un kernel diversi dagli originali...
Inviato dal mio superveloce GT-S5300 usando le radiazioni di Androidiani App
-
Quote:
motoralbi
Ah un'altra cosa,è vero che la garanzia di Lg vale anche moddando il cell? Ad esempio mettendo una ROM e un kernel diversi dagli originali...
Inviato dal mio superveloce GT-S5300 usando le radiazioni di
Androidiani App
Up di oggi ;)
-
Quote:
motoralbi
Inviato dal mio superveloce GT-S5300 usando le radiazioni di
Androidiani App
Affermativo, LG non invalida la garanzia col modding.
-
Quote:
Fortinho
Affermativo, LG non invalida la garanzia col modding.
Se ad esempio mi si brikka e glielo mando indietro così loro me lo riparano?
-
-
Quote:
motoralbi
Se ad esempio mi si brikka e glielo mando indietro così loro me lo riparano?
La questione è che, se per esempio si rompe la fotocamera e devi mandarlo in garanzia, non devi preoccuparti di avere la ROM Stock sul telefono.
Se il danno è stato arrecato a causa tua per modding non so come funziona, devi informarti, ma non credo sia coperto.
-
Quote:
Fortinho
La questione è che, se per esempio si rompe la fotocamera e devi mandarlo in garanzia, non devi preoccuparti di avere la ROM Stock sul telefono.
Se il danno è stato arrecato a causa tua per modding non so come funziona, devi informarti, ma non credo sia coperto.
Ah ok infatti mi sembrava strano...
-
Se non hai già fatto l'acquisto, oggi è trapelato questo screen:
http://www.hdblog.it/image_new.php?i...600&height=950
-
Quote:
Fortinho
Troppo tardi,alla fine mi sono preso Lg G3 che era scontato...terminale eccellente,forse l'unica cosa inutile è la risoluzione quad hd...