CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Uno smartphone al posto della macchina fotografica, per i selfie?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uno smartphone al posto della macchina fotografica, per i selfie?

    Ciao a tutti Come sempre, non decido mai, senza aver prima consultato voi esperti..
    Vado spesso in viaggio da sola, quindi ho bisogno dei selfie per scattare foto. La mia fotocamera mi ha abbandonata nel meglio e ora devo provvedere: o compro il Samsung Grand Duos (8 mp e 5.1" di display) o compro la fotocamera con display orientabile ( Samsung MV800..che però ha un display di soli 3", che non convince affatto i miei occhietti miopi, che ambiscono ad una visuale più ampia, che permetta loro di vedere da lontano).
    Ora vi chiedo...può uno smartphone supplire egregiamente una macchina fotografica? Ho pensato persino di comprare l'asta allungabile..
    Voi che fareste al posto mio? Smartphone...o fotocamera? ( Non scarto l'idea dell'LG9 o dell'SIII grande..ma il Grand Duos è quello che guardo con maggiore interesse)
    Ragazzi, mi aiutate a capire e a scegliere ?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Se le fai al buio difficilmente uno smartphone può essere al livello di una compatta.
    Forse qualche Lumia si può avvicinare ma non sono sicuro....IMHO
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Saturno103 (05-08-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Non so se inorridisco di più per gli autoscatti (la parola selfie la brucerei seduta stante) o per l'uso di uno smartphone al posto di una compatta.

    Scherzi a parte, capisco bene la situazione e proprio per questo ti consiglio una fotocamera con schermo orientabile.

    Ma a samsung lascagli fare le lavatrici e guarda un marchio che fa fotocamere ti prego!
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    Saturno103 (05-08-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @jaco..francamente la mia compatta ha sempre fatto cilecca al buio...pareva mezzogiorno, col flash..perdeva tutta la poesia! Almeno lo smartphone riproduce QUELLA luce...QUELLA atmosfera! grazie per avermi risposto



    @Dark ahahahah peccato che le lavatrici non facciano foto!
    Che avrà mai la Samsung di così orrido? ... ( selfie no?.. pare brutto? )......autoscatto!!!! sììììììììì
    ( Pietà..non mi proporre un Nokia...)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Credevo fosse uno scherzo.
    Stento a crederci.


    Fossi in te prenderei una Nikon D800.
    L'ideale... per i selfie.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    Saturno103 (05-08-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ilMentitore...a me serve lo schermo orientabile..e magari pure grande...l'ideale sarebbe di circa 5"

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    @jaco..francamente la mia compatta ha sempre fatto cilecca al buio...pareva mezzogiorno, col flash..perdeva tutta la poesia! Almeno lo smartphone riproduce QUELLA luce...QUELLA atmosfera! grazie per avermi risposto



    @Dark ahahahah peccato che le lavatrici non facciano foto!
    Che avrà mai la Samsung di così orrido? ... ( selfie no?.. pare brutto? )......autoscatto!!!! sììììììììì
    ( Pietà..non mi proporre un Nokia...)
    Che c'entra Nokia? Mica fa fotocamere! TI stavo proponendo l'acquisto di una fotocamera da un produttore di fotocamere (nikon, canon, fuji, panasonic, sony)! Samsung su quel fronte fa schifo.
    Ad esempio questa: Nikon COOLPIX S6600 che costa 162€ da amazon.

    Il flash lo puoi togliere anche dalle compatte, ma il risultato sarà comunque migliore, i sensori dei telefoni (in particolare i frontali) sono minuscoli e per ragioni meramnte fisiche permettono il passaggi odi pochissima luce.


    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    ilMentitore...a me serve lo schermo orientabile..e magari pure grande...l'ideale sarebbe di circa 5"
    Non ne troverai di così enormi, sarebbe inusabile poiché il corpo macchina verrebbe troppo grande e difficilmente impugnabile. I produttori di fotocamere hanno ancora buon senso e si ricordano che cos'è l'ergonomia.
    Nemmeno le DSLR hanno schermi così grandi.

    Tanto ti serve solo per vedere se ti stai inquadrando, la foto puoi rivederla più da vicinoe con calma dopo lo scatto.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    Saturno103 (05-08-14)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bella la Nikon!!!!! Mi piace!
    Ah ecco...tu parlavi della Samsung anche al livello di fotocamera..non avevo capito.
    Certo..la Nikon e la Canon sono un'altra cosa! Ok....messaggio arrivato....dunque secondo te va accantonata l'idea dello smartphone...ho capito. L'idea della Nikon non è affatto male! Grazie per i tuoi preziosi e validi consigli

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Comunque quella Nikon era un esempio. Non so se ci sono modelli migliori o se quella vada bene (certamente meglio della fotocamera frontale del telefono) era per farti vedere che esistono dispositivi più indicati per il tuo scopo.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    Saturno103 (05-08-14)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Vuoi uno smartphone che faccia bene i selfie, quindi punti ad un ottima fotocamera frontale?
    Se è così, il migliore è il Huawei P7, lo trovi online a circa 320 euro, ha una fotocamera frontale da 8mpx.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Antotor per il post:

    Saturno103 (05-08-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy