CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus 5 o Sony Xperia Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 o Sony Xperia Z1

    Buongiorno Androidiani

    Avevo intenzione di comprarmi verso Febbraio del prossimo anno un nuovo smartphone e mi ero innamorato del Nexus 5, fin quando non ho visto l'Xperia Z1 che mi ha mandato in confusione. Quest'ultimo l'ho trovato a 399€ in una nota catena commerciale acquistabile in 20 rate da 20€, il che potrebbe anticipare l'acquisto ad ora.

    Attualmente il mio utilizzo è questo (ho un Nokia N8):

    Chiamate: 100-200 min/settimana
    Messaggi: all'occorrenza
    Fotocamera: la utilizzo ogni qualvolta ne ho bisogno perchè non dispongo di una macchina fotografica
    Lettore musicale: più o meno una mezz'oretta al giorno
    Messaggistica: uso frequente di Whatsapp
    Social Network: uso non così frequente
    Internet: mi capita di usarlo un po' di volte, soprattutto nel periodo universitario per studiare
    Giochi: il mio Nokia quasi non lo tocco mai per giocare, ma presumo che con un Android la questione sarà diversa


    Del Nexus mi ha colpito il rapporto qualità-prezzo, la sua reattività (che in un video che ho visto sembra migliore di quella del Sony), il suo sistema pulito (anche se non so se potrebbe essere un vantaggio per chi non ha mai utilizzato uno smartphone android), il display (che pare migliore di quello del Sony per quanto ho letto); mentre mi hanno convinto meno la fotocamera e la batteria.
    Dell'Xperia mi ha colpito la fotocamera (ma ho letto alcune critiche), la sua impermeabilità all'acqua e alla polvere, la batteria da 3000 mAh, la memoria espandibile, il design.


    Illuminatemi!
    Ultima modifica di Androidreamer; 07-08-14 alle 09:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Il nexus è un ottimo terminale ma la batteria ha avuto pareri molto contrastanti e la fotocamera non è il suo forte, quella del sony dovrebbe essere migliore. Il nexus è sicuramente più fluido e dovrebbe avere anche più aggiornamenti. Per l'utilizzo che hai andrebbero bene entrambi, ma per la parte multimediale sarebbe meglio, in teoria, il sony
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Sono possessore di Z1c, per quanto riguarda il mio modello la risoluzione di 720p e lo schermo da 4,3" risolvono ogni dubbio su fluidità e batteria, eccellente la prima (e di device laggosi ne ho visti), ed ottima la seconda.
    Con un uso lievemente più intenso del tuo ieri sera a mezzanotte avevo il 50% di batteria (staccato la mattina alle 6:30).

    La camera non so confrontarla con il nexus, quella sony qualche problemi no ce l'ho, in parte dovuto alla modalità auto, in parte dovuto alla compressione jpeg troppo elevata.

    Qui trovi una raccolta di scatti, direi decisamente riusciti, ma al 100% puoi notare quello che ti dicevo.

    https://drive.google.com/folderview?...VE&usp=sharing

    A volte però tira fuori degli autentici disastri.
    Ultima modifica di DarkSchneider; 07-08-14 alle 09:36
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidreamer Visualizza il messaggio
    Buongiorno Androidiani

    Avevo intenzione di comprarmi verso Febbraio del prossimo anno un nuovo smartphone e mi ero innamorato del Nexus 5, fin quando non ho visto l'Xperia Z1 che mi ha mandato in confusione. Quest'ultimo l'ho trovato a 399€ in una nota catena commerciale acquistabile in 20 rate da 20€, il che potrebbe anticipare l'acquisto ad ora.

    Attualmente il mio utilizzo è questo (ho un Nokia N8):

    Chiamate: 100-200 min/settimana
    Messaggi: all'occorrenza
    Fotocamera: la utilizzo ogni qualvolta ne ho bisogno perchè non dispongo di una macchina fotografica
    Messaggistica: uso frequente di Whatsapp
    Social Network: uso non così frequente
    Internet: mi capita di usarlo un po' di volte, soprattutto nel periodo universitario per studiare
    Giochi: il mio Nokia quasi non lo tocco mai per giocare, ma presumo che con un Android la questione sarà diversa


    Del Nexus mi ha colpito il rapporto qualità-prezzo, la sua reattività (che in un video che ho visto sembra migliore di quella del Sony), il suo sistema pulito (anche se non so se potrebbe essere un vantaggio per chi non ha mai utilizzato uno smartphone android), il display (che pare migliore di quello del Sony per quanto ho letto); mentre mi hanno convinto meno la fotocamera e la batteria.
    Dell'Xperia mi ha colpito la fotocamera (ma ho letto alcune critiche), la sua impermeabilità all'acqua e alla polvere, la batteria da 3000 mAh, la memoria espandibile, il design.


    Illuminatemi!
    Sconsiglio di acquistare l'Xperia Z1 perchè ha un display di qualità non soddisfacente.

    Tanto è vero che Sony dall'Xperia Z1 Compact in poi stà utilizzando pannelli di diverso tipo.

    Considerando che il Nexus 5 è in vendita ora a € 279 credo sia difficile trovare di meglio con garanzia ed assistenza di 24 mesi.

    .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il display non è un grosso problema, alla fine sono un normale ragazzo di 20 anni con un normale utilizzo del cellulare, non sto a vedere ogni minimo dettaglio
    Non metto in dubbio che il Nexus a 279€ sia ottimo e infatti è stato sempre il mio chiodo fisso, ma attualmente non posso spendere neanche questa cifra e ho il timore che verso febbraio le scorte diminuiscano fortemente, se non terminano direttamente. In realtà non ricordo quando quest'anno il N4 è andato fuori produzione.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Nexus5. o se non ti preoccupano le dimensioni Note3 neo a 279€ ben sapendo che come lo compri rimane adagiato a nessun aggiornamento Sw. Batteria di gran lunga superiore al Nexus5.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di xfiles73


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche io ti sconsiglio assolutamente Sony Z1. Comprato e riportato indietro dopo due giorni.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come mai riportao indietro?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di xfiles73


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sinteticamente: Schermo non sfruttato rispetto alle dimensioni del cellulare, batteria incandescente, fotocamera in blocco, registrazione video in blocco, sparizione acdc del menu

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    anche io ho comprato uno z1 innamorato dal design e per sfizio di provare un sony dopo 5 giorni riportato indietro e mi sono fatto ridare i soldi..come dice xfiles73 schermo non sfruttato a pieno quindi ingombro inutile,batteria che durava poco siccome si surriscaldava tanto,poi ricezione del wifi e segnale debole
    Quote Originariamente inviato da xfiles73 Visualizza il messaggio
    Sinteticamente: Schermo non sfruttato rispetto alle dimensioni del cellulare, batteria incandescente, fotocamera in blocco, registrazione video in blocco, sparizione acdc del menu
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy