Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shopngoit
[quote name="Salistrari" post=6080115]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_334bj.jpg
Non c'è un codice per vedere la RAM effettiva. Ma solo la ROM.... Credo... Comunque dovrebbe esistere in /system un file changeram.xml che falsifica i valori hardware. Io trovo davvero strano un punteggio di 25 mila su antutu con 2gb RAM attribuibile solo alle ottimizzazioni non ottimali della ROM stock.
Inviato dal mio Star G9000 Flatfly style S5
Androidiani App
a dire il vero tutti, e ripeto tutti, i MTK6592 hanno il medesimo punteggio (ZOPO,THL,STAR,IOCEAN,VOTO,ecc) chi 25xxx chi 27xxx ma non vi e' alcuna differenza in termini di antutu che la ram sia da 1gb o 2gb. Anzi essendo il display FHD le prestazioni sono al pari di un 1GB ram HD, aggiungete una rom non del tutto ottimizzata ed avrete il perche' del punteggio leggermente sottotono.
Es. provate un THLT100 (2GB RAM FHD 6592 ROM ABBASTANZA OTTIMIZZATA) e dopo il HDC LEGEND (2GB RAM FHD 6592 ROM NON OTTIMIZZATA BENISSIMO), vedrete che i risultati antutu sono simili ma a favore del THL perche' il "problema" reale del LEGEND e' la ROM (firmware) non l'hardware...ma ripeto e' un clone e il firmware riprende in toto quello originale S5 (con funzioni presenti ma non funzionanti).
Nel caso del HDC PLUS e' 2GB, potete provare con antutu benchmark X, vi riportera' il valore reale.
La rom non e' granche ottimizzata, e diciamocelo, sui cloni nessuna rom e' ottimizzata in quanto sono cloni che puntano a riprendere in toto la controparte originale.
In questo caso i microLAG si trovano girando i menu e passando da una finesta all'altra.
(il file changeram non e' presente sul Legend)
[/QUOTE]
Provare con antutu la reale quantità di RAM non è proprio indicato, in quanto facilmente "ingannabile" da vari "trucchetti".
Esiste una rom ottimizzata per questo terminale? È possibile reperirla?
Grazie
Inviato dal mio Star G9000 Flatfly style S5 Androidiani App
-
Antutu Benchmark e Antutu Benchmark X sono diversi.
Comunque non ce' il file del fake ram sul legend. (inoltre sto' dell'idea che vista la pesantezza del OS se fosse stato 1GB sarebbe andato tutto a scatti)
Rom attuali non ve ne sono, almeno che io sappia, io ho solo l'ultima rom che ho creato tramite mtkdroid da una delle ultime unita' spedite. Da parte di "HDC" non usciranno rom nuove e/o ottimizzate forse su needrom ma non mi sbilancio
-
Quote:
shopngoit
Antutu Benchmark e Antutu Benchmark X sono diversi.
Comunque non ce' il file del fake ram sul legend. (inoltre sto' dell'idea che vista la pesantezza del OS se fosse stato 1GB sarebbe andato tutto a scatti)
Rom attuali non ve ne sono, almeno che io sappia, io ho solo l'ultima rom che ho creato tramite mtkdroid da una delle ultime unita' spedite. Da parte di "HDC" non usciranno rom nuove e/o ottimizzate forse su needrom ma non mi sbilancio
Ma la ROM stock di questo terminale è una reale 4.4 o una 4.2 "travestita"? Perché da needrom sembrerebbe cosi....
-
MTKDROID la individua come 4.4.2 ma non so quanto sia vero (di solito MTKDROID indica se e' FAKE o meno la versione di android)
-
Ok, grazie. Un'ultima cosa: per reperire i driver di questo terminale come bisogna fare?
-
Quote:
Salistrari
Ok, grazie. Un'ultima cosa: per reperire i driver di questo terminale come bisogna fare?
Inviato dal mio Star G9000 Flatfly style S5
Androidiani App
pdanet.co/a/
non necessita di altro :)
-
Gentilissimi. Come sempre.
-
Quote:
shopngoit
x lo spark: nome divertente ma che corrisponde ad un modello inesistente :) HDC (che non esiste neanche questa marca, dobbiamo ringraziare internet per questo nome) ha realizzato (e mantiene a fatica la produzione) solo il "LEGEND", nessun "SPARK" all'orrizonte :)
che significa che HDC non esiste come marca? chiunque può creare un clone e chiamarlo HDC?
quindi alla luce di quello che dici ogni venditore di HDC vende dispositivi completamente diversi non prodotti dalla stessa azienda?
se lo spark non esiste cosa vende fct una cosa inesistente?
-
Quote:
kyuubi83
che significa che HDC non esiste come marca? chiunque può creare un clone e chiamarlo HDC?
quindi alla luce di quello che dici ogni venditore di HDC vende dispositivi completamente diversi non prodotti dalla stessa azienda?
se lo spark non esiste cosa vende fct una cosa inesistente?
ovvio che HDC non esiste come marca, cosa pensavi? se fai caso su needrom ci sono un quantitativo di rom per HDC S5 (6572-6582-6592) da paura.
Di "legend" ve ne e' soltato uno, solo una fabbrica lo produce, quindi I9600-HDC-PINCOPALLINO e' lo stesso cellulare..cosa diversa per altri modelli.
FCT e' famoso per modelli "inesistenti", poi credi quello che ti pare, io so che di "clone s5 di qualita'" al momento vi e' solo il "legend", se piu' avanti un altra fabbrica rilascera' questo "spark" tanto meglio :)
-
shopngo ho trovato queste due rom per il mio legend su need rom.
ROM HDC S5 SM-G900F Legend | [Official]-[Updated] add the 09/01/2014 on Needrom
ROM HDC S5 SM-G900F Legend | [Custom] add the 07/07/2014 on Needrom
Una dice che è official e l'altra custom. Cosa cambia tra le due? Mettendone una delle due avrei miglioramenti?