CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio muletto: wp o android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Consiglio muletto: wp o android?

    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico. Devo scegliere un muletto da affiancare al mio G3 e la scelta si è ristretta al Lumia 630 e al Moto E.
    Finora ho sempre utilizzato Android, quindi sarei completamente nuovo nel mondo Windows Phone, ma non vi nascondo che l'idea di provare qualcosa di nuovo mi attira. La mia paura è ritrovarmi con in mano un telefono dall'utilizzo limitato. Ad esempio: è possibile utilizzare il Lumia come hotspot per dispositivi Android? È possibile importare i contatti da scheda sd? (li ho tutti collegati all'account Google e l'unico modo per esportarli sul Lumia suppongo che sia questo). Google drive è ottimizzato per wp o esiste solo skydrive?

    In definitiva: quale tra i due telefoni mi consigliereste?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico. Devo scegliere un muletto da affiancare al mio G3 e la scelta si è ristretta al Lumia 630 e al Moto E.
    Finora ho sempre utilizzato Android, quindi sarei completamente nuovo nel mondo Windows Phone, ma non vi nascondo che l'idea di provare qualcosa di nuovo mi attira. La mia paura è ritrovarmi con in mano un telefono dall'utilizzo limitato. Ad esempio: è possibile utilizzare il Lumia come hotspot per dispositivi Android? È possibile importare i contatti da scheda sd? (li ho tutti collegati all'account Google e l'unico modo per esportarli sul Lumia suppongo che sia questo). Google drive è ottimizzato per wp o esiste solo skydrive?

    In definitiva: quale tra i due telefoni mi consigliereste?
    Grazie mille

    Io ho usato fino a qualche settimana fa il Nokia Lumia 520, ottimo sotto alcuni aspetti ma alla fine, a causa della minore quantità e qualità dell app, mi ritrovavo ad usare l'altro smartphone che ho che è un Android.

    Ora ho sostituito il Lumia 520 col nuovo ZTE Blade Apex2 che ho pagato solo € 119 + € 6,95 e mi ritrovo ad usarlo decisamente di più di quanto usavo lo smartphone Nokia.

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Aries27 (08-08-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico. Devo scegliere un muletto da affiancare al mio G3 e la scelta si è ristretta al Lumia 630 e al Moto E.
    Finora ho sempre utilizzato Android, quindi sarei completamente nuovo nel mondo Windows Phone, ma non vi nascondo che l'idea di provare qualcosa di nuovo mi attira. La mia paura è ritrovarmi con in mano un telefono dall'utilizzo limitato. Ad esempio: è possibile utilizzare il Lumia come hotspot per dispositivi Android? È possibile importare i contatti da scheda sd? (li ho tutti collegati all'account Google e l'unico modo per esportarli sul Lumia suppongo che sia questo). Google drive è ottimizzato per wp o esiste solo skydrive?

    In definitiva: quale tra i due telefoni mi consigliereste?
    Grazie mille
    Dipende quanto muletto.
    Per quello che intendo muletto io davvero prenderei un Lumia 520/530.

    Per rispondere alle tue domande:
    1) La modalità hotspot c'è e funziona bene (a casa mia con TIM il dispositivo connesso faceva 10Mbps e non c'è LTE)
    2) dovresti poter sincronizzare tranquillamente i contatti da Gmail, eventualmente puoi utilizzare l'applicazione "Transfer my data" predente nel Lumia con la quele puoi trasferire i dati (di sicuro i contatti) via Bluetooth. Ovviamente proceduta testata personalmente tra un android ed un Windows Phone.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    Aries27 (08-08-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Dipende quanto muletto.
    Per quello che intendo muletto io davvero prenderei un Lumia 520/530.

    Per rispondere alle tue domande:
    1) La modalità hotspot c'è e funziona bene (a casa mia con TIM il dispositivo connesso faceva 10Mbps e non c'è LTE)
    2) dovresti poter sincronizzare tranquillamente i contatti da Gmail, eventualmente puoi utilizzare l'applicazione "Transfer my data" predente nel Lumia con la quele puoi trasferire i dati (di sicuro i contatti) via Bluetooth. Ovviamente proceduta testata personalmente tra un android ed un Windows Phone.
    L'utilizzo che ne farei è whatsapp, Facebook, tapatalk (se c'è per wp), navigazione web, chiamate/messaggi (ovviamente), hotspot per i tablet di famiglia. Magari lo userei anche per altre cose, tipo editare file Office (che penso sia il problema minore, con wp), ma il telefono principale e che userò per tutto il resto rimarrà pur sempre il G3
    Ultima modifica di Aries27; 08-08-14 alle 16:25

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Se l'utilizzo è quello vai tranquillo! Con wp potrai farlo senza problemi pure sul più economico terminale a listino.
    Tapatalk c'è e ti va pure di lusso che ora è gratis. Io ho dovuto comprarlo 3 volte.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non c'è miglior muletto di un wp entry Level
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quindi mi pare di capire che non avrò nessun problema di comunicazione e connessione tra i due telefoni. Era la mia principale preoccupazione

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh dipende che tipo di connessione e comunicazione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Beh dipende che tipo di connessione e comunicazione
    Mi interessava principalmente la compatibilità dell'hotspot, la possibilità di importare facilmente i contatti, l'integrazione con drive e, anche se non lo uso quasi mai, la possibilità di interfacciarli tramite Bluetooth senza particolari problemi (vedi iphone).

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Mi interessava principalmente la compatibilità dell'hotspot, la possibilità di importare facilmente i contatti, l'integrazione con drive e, anche se non lo uso quasi mai, la possibilità di interfacciarli tramite Bluetooth senza particolari problemi (vedi iphone).
    L'hotspot è perfettamente funzionante con qualsiasi dispositivo.
    Per quanto riguarda i contatti non saprei, ma non dovrebbe essere un problema.
    Google Drive è disponibile anche per Windows phone.
    Il Bluetooth non da problemi, l'unica stranezza è che non si può cambiare il nome del dispositivo (almeno fino a wp 8, non so se con 8.1 hanno modificato qualcosa in merito).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Aries27 (08-08-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy