CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale top di gamma tra questi?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Samsung Galaxy S5

1 11.11%
  • LG G3

6 66.67%
  • Sony Xperia Z2

2 22.22%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

quale top di gamma?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

quale top di gamma?

Vorrei acquistare un nuovo smartphone, ma sono indeciso tra Samsung Galaxy S5, LG G3, e Sony Xperia Z2.
    La cosa che più mi interessa è la fluidità, l'assenza di impuntamenti, lag ecc...
    Cosa mi consigliate?

L' LG G3 mi piace, ma temo che lo schermo possa avere bisogno di molte risorse a spese della fluidità del telefono.
    Lo Z2 sulla carta sembra un ottimo telefono, ma non sò nella pratica come sia (fotocamera? fluidità?).
    L'S5 mi piace anche, ma temo che l'interfaccia possa essere pesante e rallentare il sistema, creando lag ecc...
    Adesso, fino al 30 giugno con l'S5 danno anche il gear fit e questa cosa mi ha messo un po in difficoltà (vorrei scegliere prima del 30 giugno per non perdere eventualmente la promozione).

Insomma, sulla carta sono tutti ottimi telefoni, ma non avendoli provati non so quale scegliere.
    Qualcuno che li ha provati sa dirmi qualcosa?

2.  
    Androidiano L'avatar di fudog

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

S5 non ha nessun impuntamento, la tachwiz è stata notevolmente alleggerita.
    Detto questo, se te lo puoi permettere, prenditi il g3 dopo averlo fatto testare da qualcuno ovviamente. Sulla carta sembra davvero una bomba

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Qualche esperienza personale sui telefoni in questione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Novellino mi trovo nella tua stessa identica situazione, per questo non apro un nuovo thread! Anche io vorrei acquistare un top di gamma.
    In particolare sono indecisa tra galaxy s5 e lg g3.Di recensioni e video confronti ne ho visti tanti,e sulla carta mi sembra che se la giochino ad armi pari. Il fatto di aver la promo samsung exclusive non è da trascurare.
    In realtà non ho esigenze particolari, solo adesso mi sto avvicinando al mondo android ma vorrei comprare un buon device (sono consapevole che probabilmente potrei cavarmela acquistando anche un prodotto di qualità inferiore viste le mie esigenze però vorrei finalmente togliermi un piccolo sfizio!)
    Mi associo alla richiesta ,vorrei il parere di chi li ha testati entrambi e avere qualche consiglio in più oltre ai soliti confronti delle caratteristiche.
    Grazie dell'aiuto

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Mi permetto di intromettermi. Gli LG non mi hanno mai convinto. Un mio collega ha un S5 e rimpiange l'S2.... Da qualche settimana ho uno Z2, mai avuto un Sony in precedenza, non so neanche perchè ma un pochino ne diffidavo. Bè, francamente devo dire che è un eccellente telefono che non ha neanche uno dei difetti evidenziati appena uscito (hanno certo rimediato con gli aggiornamenti di cui io ho l'ultimo, il .402).
    E' velocissimo, ha una batteria impressionante, senza confronti con quelle dei concorrenti, un'eccellente fotocamera che rivaleggia con le reflex di fascia media, il miglior processore attuale fatto lavorare perdipiù ottimamente, uno schermo bellissimo con colori morbidi e naturali e un vetro stupendo, ottima resa dei filmati 4k (e non scalda se non minimamente), design elegante, "solido e serio". Non vedo cosa chiedere di più.
    Semmai cosa chiedere di meno: il prezzo. Ma questo è un altro argomento che riguarda ogni top di gamma, e guarda caso tutti sono attestati in negozio a 700 euro (per non dire del fallimentare G-Flex che ne costa 100 e oltre di più).

Senior Droid

Smartphone
    Samsung galaxy S3

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao, anche io vorrei cambiare il mio S3 e sono indeciso tra l'S5 e il G3. dopo tanti anni di samsung vorrei cambiare però non ho esperienze su LG e non so se fidarmi.
    per quanto riguarda l'S5 non vorrei avere gli stessi problemi avuti con S3, tipo apertura della galleria e del dial telefonico con tempi biblici, problema che ho visto che sussiste anche sul note 3 e vari impuntamenti con crash delle app. un'altra cosa che mi blocca su LG è la mancanza di un sistema come s voice. che consigliate?

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Sono possessore di un s5, non sono un fanboy Samsung ma devo dire che è uno smartphone eccezionale e vorrei sapere cosa il tuo amico rimpiange Dell s2. Per quanto riguarda la fotocamera scatta delle ottime foto per essere un telefono giudicate migliori dello z2 (io personalmente non noto grosse differenze). Fa foto paragonabili ad una reflex media? Si certo se prendi la reflex e la immergi nell'acqua dopo aver preso a martellate il sensore lo z2 è migliore. Per fare belle foto ci vogliono, oltre ad un bravo fotografo, un sensore decente (almeno un aps-c) e degli ottimi obiettivi tutte cose che non si trovano su uno smartphone

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Direi tutto teoricamente giusto, posso solo dire che pochi giorni fa ho ingrandito e stampato A4 (carta fotografica, ovvio) un quadro di inizio Cinquecento ripreso sia con Z2 che con reflex (non dirò il nome ma trattasi di marca assoluta) e devo confermare differenze non fondamentali, purchè non si vada oltre con l'ingrandimento. La differenza è macroscopica se invece della reflex digitale ne uso una analogica professionale, ineguagliabile ancora oggi.
    Per S2-S4 chiederò i motivi al collega quando lo vedo la prossima settimana.

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Alla fine ho preso l'S5, se non altro per le dimensioni più contenute (già comunque eccessive).
    @ fudog: cosa ne pensi del tappino nella porta micro usb? è fragile? sai se è facilmente sostituibile? (senza mandare il telefono in assistenza) è il caso di comprare la cover per la ricarica wireless?

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da novellino2 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso l'S5, se non altro per le dimensioni più contenute (già comunque eccessive).
    @ fudog: cosa ne pensi del tappino nella porta micro usb? è fragile? sai se è facilmente sostituibile? (senza mandare il telefono in assistenza) è il caso di comprare la cover per la ricarica wireless?
    Cosa ne penso?
    Prego ogni volta che lo apro. Forse la ricarica wireless sarebbe indicata ma onestamente le Cover apposite le trovo bruttine oltre che a non essere compatibili con tutti i caricatori.
    Per quanto riguarda l'assistenza non ho notizie ma so che soprattutto nelle grandi città ci sono centri assistenza chiamati platinum che effettuano piccole riparazioni in giornata.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio