Un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum anche se spesso e volentieri vi lurko per via del mio modesto Huawei Ascend Y300 che uso come muletto
Vi espongo subito il problema: sarebbe mia intenzione passare dall'iPhone 4s al T100S di cui al titolo, anche e soprattutto per motivi di... visibilità (l'età avanza e la presbiopia inizia a manifestarsi ) e perché no, di rapporto prezzo/prestazioni, ma sembra ci sia un ostacolo di nome Tre: a quanto pare, leggendo in giro, questo smartphone non funzionerebbe con le USIM di H3G per questioni inerenti l'IMEI, o qualcosa del genere.
Ho provato a rivolgermi direttamente alla Tre per avere delucidazioni in merito, ma anche loro (o almeno la signorina del customer care che mi ha risposto) non è che abbiano le idee chiarissime: "Se è uno smartphone UMTS allora con Tre dovrebbe funzionare, ma non glielo so confermare con assoluta sicurezza... Perché non si informa dal rivenditore?" No comment
Giro allora la domanda a voi: esiste (ancora) incompatibilità tra il T100 e le usim Tre?
Grazie in anticipo per le risposte