CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

S3 vs S3 Neo vs S4 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Talking

S3 vs S3 Neo vs S4 Mini

Se avrò possibilità mi vorrei prendere uno di questi tre smartphone.. Per tanto, utilizzerei il cellulare per messaggiare, chiamare ovviamente e anche per stare un po' coi giochi o sui social network ed essendo dei telefoni di alta fascia per quanto riguarda il modding, preferirei solo farci il root, perché come sistema anche Jelly Bean mi va bene. Inizialmente volevo comparare solo l'S3 e l'S3 Neo ma seguendo molti thread dicono che conviene l'S4 Mini seppur ha un Dual-Core 1.7 Ghz (o, dicono, 1.9) - S3 e S3 Neo hanno QuadCore 1.4 Ghz.
    Partiamo con S3 ed S3 Neo
    I due non hanno moltissima differenza. Questo "S3 Neo" è più aggiornato, con Android 4.4 - uno dei motivi per cui è stato realizzato da quanto la Samsung ha deciso di non rilasciare KitKat sull'S3 Classico perché inoltre al Neo ha aggiunto mezzo gigabyte di RAM, si parlerebbe dunque di 1024 MB (S3 Classico) vs 1536 MB (S3 Neo) - e lato negativo, CPU e GPU sono meno prestanti dell'S3 classico però (semrpe da quanto ho letto).
    Cosa centra l'S4 Mini se si parla di S3?
    Molti utenti hanno detto che è meglio questo dei due precedenti elencati

Allora vi chiedo:
    1) Quale smartphone è meglio con relativo motivo
    2) Chi può postare il punteggio di AnTuTu Benchmark

EDIT: - aggiungo, io il telefono lo uso soltanto per messaggiare stare sui social network/su internet e anche giocare (non molto però..). Durata batteria? Non so ancora se ritenerlo un dato importante perché comunque lo carico ogni sera e quando sto al computer di casa mia lo attacco col cavetto. Da qualche mese in commercio ci sono i caricatori portatili, quindi potrei usare quelli inoltre perciò non lo ritengo molto importante (?). Stabilità? Sì, preferisco un telefono molto molto stabile e fluido.
    Ultima modifica di AntonioCinque; 26-08-14 alle 20:09

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Se avrò possibilità mi vorrei prendere uno di questi tre smartphone.. Per tanto, utilizzerei il cellulare per messaggiare, chiamare ovviamente e anche per stare un po' coi giochi o sui social network ed essendo dei telefoni di alta fascia per quanto riguarda il modding, preferirei solo farci il root, perché come sistema anche Jelly Bean mi va bene (Attualmente dispongo di un Galaxy Mini 2 con CyanogenMod 10.1 montata).
    Inizialmente volevo comparare solo l'S3 e l'S3 Neo ma seguendo molti thread dicono che conviene l'S4 Mini seppur ha un Dual-Core 1.7 Ghz (o, dicono, 1.9) - S3 e S3 Neo hanno QuadCore 1.4 Ghz.
    I due non hanno moltissima differenza. Questo S3 Neo è più aggiornato, con Android 4.4 - uno dei motivi per cui è stato realizzato da quanto la Samsung non rilascerebbe mai KitKat sull'S3 Classico perché inoltre al Neo ha aggiunto mezzo gigabyte di RAM, si parlerebbe dunque di 1024 MB (S3 Classico) vs 1536 MB (S3 Neo) - e lato negativo, CPU e GPU sono meno prestanti dell'S3 classico però (semrpe da quanto ho letto).

Allora vi chiedo:
    per quanto riguara S3 vs S3 neo

come puoi vedere qui Samsung I9300 Galaxy S III vs. Samsung I9300I Galaxy S3 Neo - GSMArena.com
    le differenze sono minime

in sostanza Il Neo ha

1) lo snapdragon 400 un pelino piu moderno dell'exynos 4412 ma sostanzialmente di prestazioni equivalenti
    2) mezzo GB di memoria in più
    3) l'aggiornamento a Kitkat

S3 "classico" ha dalla sua

1) l'uscita TV
    2) il barometro
    3) l'USB OTG autoalimentato
    4) qualche regolazione in piu dello schermo

a pari prezzo probabilmente si equivalgono poi vedi tu cosa ti serve maggiormente

per quanto riguarda s4 mini bah io non spenderei 200 euro per un dispositivo con uno schermo qhd però è solo la mia opinione

in piu però ha l' LTE

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Se avrò possibilità mi vorrei prendere uno di questi tre smartphone.. Per tanto, utilizzerei il cellulare per messaggiare, chiamare ovviamente e anche per stare un po' coi giochi o sui social network ed essendo dei telefoni di alta fascia per quanto riguarda il modding, preferirei solo farci il root, perché come sistema anche Jelly Bean mi va bene (Attualmente dispongo di un Galaxy Mini 2 con CyanogenMod 10.1 montata).
    Inizialmente volevo comparare solo l'S3 e l'S3 Neo ma seguendo molti thread dicono che conviene l'S4 Mini seppur ha un Dual-Core 1.7 Ghz (o, dicono, 1.9) - S3 e S3 Neo hanno QuadCore 1.4 Ghz.
    I due non hanno moltissima differenza. Questo S3 Neo è più aggiornato, con Android 4.4 - uno dei motivi per cui è stato realizzato da quanto la Samsung non rilascerebbe mai KitKat sull'S3 Classico perché inoltre al Neo ha aggiunto mezzo gigabyte di RAM, si parlerebbe dunque di 1024 MB (S3 Classico) vs 1536 MB (S3 Neo) - e lato negativo, CPU e GPU sono meno prestanti dell'S3 classico però (semrpe da quanto ho letto).

Allora vi chiedo:
    serie S3 tutta pessima, per quanto cerchino di fare dopo 6 mesi il telefono rallenta in modo mostruoso, con tutto che lo snap 400 e un ottimo processore (S3 neo), S3 scartalo è pessimo
    S3 neo e passabile se solo non si inchiodasse sovraccarico di app
    si parla di S4 mini perche va molto meglio della serie S3, tutta, monta uno snapdragon 400 anche lui, e con uno schermo con risoluzione più bassa ( mi fa ridere chi dice che un qhd fa schifo se non vedrà mai la differenza

1)meglio S4 mini, perche ha lo stesso processore, va molto meglio, molto più compatto e lo schermo si vede meglio
    2) a che serve ??, il punteggio antutu non serve a nulla, manco i benchmark servono a nulla, tu usi sempre lo smartphone al 100% sempre ??

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Prendi S4 Mini (se la scelta è ristretta a quei tre modelli) e non te ne pentirai. Tutta la serie S3 pessima e per precisare lo Snapdragon 400 del Neo ha una CPU poco più prestante e la GPU di molto (la Mali400 era già vecchia quando uscì l'S3)
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

@lubemark, Sì altre differenze le avevo notate ma quelle non le ritengo importanti. E leggendo dicono che anche l'S4 porta SuperAMOLED.. il "qhd" vi riferite alla matrice?
    @0Raziel0, Da poco sto cominciando a guardare i processori per bene, cosa mi dici di questo confronto? Qualcomm Snapdragon 400 MSM8930 - Samsung Exynos 4 Quad 4412
    @SonoUnUnicorno (a me danno del Pony lol), "se la scelta è ristretta a questi 3 modelli", quale altro mi consiglieresti? (Anche voi se volete rispondere rispondete) Sappiate che col telefono alla fine lo uso per messaggiare stare sui social network e giocare, ma queste due attività molto meno diciamo; e per modding preferisco solo dato che sono dei device migliori rispetto al mio attuale, prendere i permessi di Root. La scelta la faccio sulla Samsung perché mi trovo bene coi suoi procedimenti, ho provato con i Sony ma non ci son riuscito, menomale che ho saputo ripristinare il firmware.

EDIT: per l'opzione di altre marche, fate che siano massimo sui 200-250€

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Che ti devo dire... Dati tecnici e basta, un quadcore e normale che abbia cifre più alte, ma su android la cosa che fa la differenza e l'ottimizzazione sia software che hardware
    S3 non è ottimizzato su nessuno dei 2 punti (ce l'ho quindi lo so), lo supera pure S2
    S3 neo e ottimizzato solo nell'hardware, infatti consuma di meno di S3 ma va uguale al "fratello" maggiore d'età ma alla lunga manifesta gli stessi problemi ( lag, lentezza e mancanza di memoria)
    S4 mini lo hanno ottimizzato su questi 2 punti quindi traine tu le conclusioni
    Dalla mia esperienza non sono i core a far la differenza ( lo vedo sul mio PC, ha 2 anni ma va come uno degli ultimi usciti, perche sapevo come assemblarli e che pezzi ci volevano, se avessi dato retta ai benchmark avrei fatto un PC pessimo) ma e come si incastrano i pezzi e da come lo si ottimizza

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Che ti devo dire... Dati tecnici e basta, un quadcore e normale che abbia cifre più alte, ma su android la cosa che fa la differenza e l'ottimizzazione sia software che hardware
    S3 non è ottimizzato su nessuno dei 2 punti (ce l'ho quindi lo so), lo supera pure S2
    S3 neo e ottimizzato solo nell'hardware, infatti consuma di meno di S3 ma va uguale al "fratello" maggiore d'età ma alla lunga manifesta gli stessi problemi ( lag, lentezza e mancanza di memoria)
    S4 mini lo hanno ottimizzato su questi 2 punti quindi traine tu le conclusioni
    Dalla mia esperienza non sono i core a far la differenza ( lo vedo sul mio PC, ha 2 anni ma va come uno degli ultimi usciti, perche sapevo come assemblarli e che pezzi ci volevano, se avessi dato retta ai benchmark avrei fatto un PC pessimo) ma e come si incastrano i pezzi e da come lo si ottimizza
    Forse ti posso dare ragione anche con questo: Samsung Galaxy S4 Mini vs Samsung Galaxy S3

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Forse ti posso dare ragione anche con questo: Samsung Galaxy S4 Mini vs Samsung Galaxy S3
    Lo avevo già visto, c'è un dettaglio non trascurabile nel frattempo, android KitKat che su S3 non c'è ( sul S3 neo si) mentre su S4 mini si, basta questo a fare la differenza di ottimizzazione
    Poi su S3 neo inspiegabilmente non hanno ottimizzato per nulla

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Gli S3 sono tutti pessimi, scartali se dopo 6 mesi non vuoi trovarti a resettare il telefono ogni 15 giorni
    S4 Mini è ottimizzato meglio ed è più fluido, e non ha il solito bug della galleria che hanno gli S3
    Ma a 200 euro c'è molto meglio, come Moto G 16GB, Xiaomi Mi2S e Asus Zenfone 5

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Lo avevo già visto, c'è un dettaglio non trascurabile nel frattempo, android KitKat che su S3 non c'è ( sul S3 neo si) mentre su S4 mini si, basta questo a fare la differenza di ottimizzazione
    Poi su S3 neo inspiegabilmente non hanno ottimizzato per nulla
    Questo è vero, dovrebbero a fare a tal punto un confronto tra S3 Neo e S4 Mini, quest'ultimo aggiornato a KitKat
    EDIT: Ma KitKat, girerebbe bene su un DualCore?
    Ultima modifica di AntonioCinque; 26-08-14 alle 20:27

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio