CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HTC,LG o...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

HTC,LG o...

Ciao a tutti,vorrei approfittare della vostra competenza per togliermi alcuni dubbi.
    Voglio abbandonare iphone per vari motivi tra i quali:
    1)dipendenza da itunes e,quindi,da un pc con windows
    2)mancanza flash player
    Dopo varie ricerche la mia scelta è caduta su LG Dual o,in alternativa,su uno degli ultimi HTC.Il mio budget è sui 5/600€.
    Voglio,però,un terminale che mi permetta di non essere vincolato ad un pc come iphone.
    Che abbia un buon supporto sia da parte della casa che della comunità.
    Che abbia un'assistenza almeno buona.
    Se si deve proprio usare un pc,che sia supportato linux(che uso da 5 anni con soddisfazione e senza problemi).
    Cosa mi consigliate?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Gingerina

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galemah Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,vorrei approfittare della vostra competenza per togliermi alcuni dubbi.
    Voglio abbandonare iphone per vari motivi tra i quali:
    1)dipendenza da itunes e,quindi,da un pc con windows
    itunes comunque lo puoi installare anche da un mac...anzi è propriamente un programma nato per macos...
    detto questo la LG sinceramente non saprei se consigliartela dato che in passato mi ha dato diversi problemi...con 600euro di budget io ti direi di stare sul Galaxy S2...che è comunque un terminale che sarà di certo ampiamente supportato dalla comunità (credo quanto lo sia l'attuale Galaxy S) e poi beh la samsung è un po lentina a rilasciare gli aggiornamenti...ma se scegli android penso che vorrai, una volta imparato, viaggiare di rom moddate che spesso risolvono bug esistenti negli aggiornamenti ufficiali..
    per quanto riguarda l'assistenza sinceramente sono tutte penose...in questo caso sentirai la mancanza di apple perchè a mio parere è la migliore..
    comunque oltre il Galaxy S2 altre buone scelte con un budget alto possono essere altri dual core come ad esempio htc Pyramid che trovo molto buono..di sicuro ti consiglio un dual core visto il budget
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Senior Droid L'avatar di theanswer

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

Sempre ricordandoti che se lo vuoi subito ti devi scordare sia galaxy2 che pyramid.... E se lo vuoi acquistare in negozio e non on line o magari non proveniente dall'estero purtroppo dovrai aspettare anche un bel po'... almeno per pyramid.... ma anche per il galaxy2 dato che continuano a dire che esce... ma qui ancora non si muove un bel niente....

Quindi il succo e' se lo vuoi subito l'unico dual core disponibile e' lg dual, finora non ha un gran supporto ma e' appena uscito, visto dal vivo devo ammettere che e' molto bello come materiali e assemblaggio, ovviamente android fino alla fine dell'anno (minimo) non sara' in grado di sfruttare al 100% un processore dual core quindi per circa 8 mesi non noterai grandi differenze di prestazioni tra un dual core e un single core sfruttato al 100%.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ancora non vedo l'esigenza di comprare un dual-core, anche perchè diffido sempre dei modelli che lo adottano per la prima volta... Se vuoi un terminale da comprare adesso, che rimane competitivo nel tempo, e che ti dia tante soddisfazioni punterei su un HTC Desire HD! io mi ci trovo troppo bene!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non ho nessuna preferenza se mono o dual core.
    Quando ho scritto"uno degli ultimi HTC",mi riferivo sia ai vari Desire che al Pyramid.
    So che itunes si può usare con mac(che tra l'altro io non ho),il problema è che io cerco un terminale con cui si possa fare tutto(Aggiornamento del sistema,installazione e aggiornamento delle app,aggiunta di file audio,video,pdf...)senza dover usare un software proprietario(come itunes o ovisuite).Esistono terminali di questo tipo?Se,come spero,si,potete elencarmeli in modo da restringere il campo della ricerca.

Senior Droid L'avatar di Gingerina

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

beh allora con android puoi inserire file audio, video,pdf,immagini,ecc.. normalmente come se fosse una normale chiavetta usb..non hai bisogno di alcun programma..l'unica cosa è l'aggiornamento del sistema che hai bisogno di kies se vai per via ufficiale oppure di odin per montare rom moddate..
    comunque quoto lukadj...io mi fiderei ancora meno anche per il fatto che il primo dual è un lg...comunque ovvio se prendi un dual core anche se ora non è ottimizzato in futuro sarai comunque avvantaggiato rispetto ad un monocore...tra questi di fascia alta puoi trovare il Desire hd...il Nexus s (meglio quello con il superamoled) o il Galaxy S...che è praticamente simile al Nexus e costa anche di meno con la differenza che il nexus s è un google experience e quindi è supportato direttamente da google per gli aggiornamenti ufficiali...un vantaggio se vuoi procedere tramite aggiornamenti ufficiali...se no consiglio il Galaxy S che è praticamente uguale e costa un pò meno.. (io ce l'ho ed è fantastico)...meglio il Galaxy S+ che dovrebbe uscire ora...uguale al Galaxy S con rivisitazioni ad esempio un microprocessore da 1.4Ghz,scocca in alluminio e aumento di batteria...ma nn so quando possa uscire...oppure altro compromesso sarebbe il Galaxy S2mini..dovrebbe uscire ad aprile..schermo da 3.7"...CPU da 1.4Ghz...fotocamera da 5mpx...lo schermo non so se però sarà superamoled..rimane anche lui un single core..certo però con 600euro in mano da spendere io ti consiglierei di tenerti la mela ancora qualche mese e poi di comprarti un bel Galaxy S2
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

inviato da Gingerina .l'unica cosa è l'aggiornamento del sistema che hai bisogno di kies se vai per via ufficiale oppure di odin per montare rom moddate..
    Quindi ho paura che Samsung non sia adatta ad essere usata con linux.
    Sapete se anche le altre(HTC,LG,SE ecc...)funzionano allo stesso modo?Cerco qualcosa che non richieda l'uso di un software proprietario come kies o che ne permetta l'uso anche con linux.Dovete scusarmi ma il mio non è integralismo:ho un pc con dual boot xp-ubuntu da 5 anni,devo ammettere che ho ripreso ad usare windows da 3 mesi(quando ho comprato un iphone 4)e non vedo l'ora di smettere di farlo.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

io ti consiglierei per quel budget l'HTC sensation qui ci sono le cartteristiche al sito ufficiale HTC - Products - HTC Sensation - Specification, però dice che supporta solo la piattaforma windows
    Ultima modifica di anto66; 12-04-11 alle 18:59

Androidiano VIP L'avatar di Metallaro

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

Trasferimento di file lo puoi fare da qualsiasi pc con qualsiasi android tramite usb.
    Per quanti riguarda cose come contatti, è tutto "on cloud" per cui sincronizzi direttamente da internet e puoi modificarli dal pc con un qualsiasi browser.

Con quel budget ti consiglio tra i single core sicuramente l'xperia arc della sony. Costa un po' tanto ma ha uno splendido design, caratteristiche tecniche ottime, schermo di ottima qualità, e la fotocamera penso sia la migliore o una delle migliori. Gli unici difetti a mio parere sono la cpu single core, la poca memoria rom e la mancanza di fotocamera frontale.
    Puoi anche considerare il nexus s.

Se invece vuoi un dual core, prendi pure il dual che è un ottimo prodotto, se hai voglia di aspettare alcuni mesi si vedrà quale sarà il migliore tra pyramid e galaxy s2, ma ci vuole ancora un po'.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Trasferimento di file lo puoi fare da qualsiasi pc con qualsiasi android tramite usb.
    Per quanti riguarda cose come contatti, è tutto "on cloud" per cui sincronizzi direttamente da internet e puoi modificarli dal pc con un qualsiasi browser.
    Quindi anche l'aggiornamento del firmware si può fare OTA,senza usare software particolari tipo kies?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio