CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nubia z7 mini o Xiaomi mi4 - Una decisione difficile - Il mio primo vero smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Nubia z7 mini o Xiaomi mi4 - Una decisione difficile - Il mio primo vero smartphone

    Salve a tutti ragazzi !

    Come da titolo sono indeciso quale acquistare tra questi due modelli. Naturalmente per avere una visione più chiara sono costretto a raccontarvi un pò di me e come uso il telefono

    - Chi sono

    Ho sempre avuto smartphone Samsung ( tra le altre cose modelli veramente scadenti, come l's advanced o l'ace) da qualche mese a questa parte mi sono affacciato al fantastico mondo delle c.d. " marche non convenzionali " Xiaomi, ZTE ,THL ecc..Sono rimasto affascinato da questi modelli in quanto ad un prezzo ragionevole mettono a disposizione caratteristiche dei top di gamma. Premetto che la mia intenzione era passare al lato oscuro della Apple, ma avendo scoperto questi modelli ho totalmente cambiato idea.

    Mi ritengo un utente medio di Android, non sono uno smanettone ma mi piace scoprire le varie caratteristiche e possibilità di ogni telefono. Mi piace mantenerlo sempre in forma con applicazioni dedicate e pulizia regolare. Mi piace avere sempre un telefono fluido ed ottimizzato, anche se non ho mai installato nuove ROM sui miei vecchi telefoni. Solamente una volta ho partizionato una scheda SD per un tablet samsung, ho effettuato il root ed installato una recovery ma sfortunatamente qualcosa è andato storto, sono riuscito a riportarlo alla sua condizione base (fortunatamente) dopo aver studiato un po e non ci ho più messo mano per paura di fare casini.

    - Come uso il telefono

    Non sono un patito dei giochi per smartphone ma quando sono in fila alla posta mi piacerebbe giocare a qualcosa di più stimolante e graficamente appagante di Tetris. Mi piacerebbe quindi possedere 4/5 giochi "potenti" da poter sfruttare in maniera fluida con un'ottima grafica e finalmente riuscire a svagarmi un pò con qualcosa che non siano mattoncini!

    Mi piacerebbe anche avere un comparto fotografico " importante" , lavorando con le foto infatti mi servirebbero due fotocamere ( anteriore e posteriore ) abbastanza potenti, magari non il top del top ma qualcosa che mi faccia dire " wow, bella questa foto " posso utilizzarla per lavorare senza che mi prendano a calci.

    Navigo molto su internet tra forum e community, vivo in una zona coperta da LTE ma con il 3g non mi sono trovato poi cosi male, forse perché ancora non ho provato l'LTE?!?! Ora come ora non ho necessità di dual sim, ma tutto quello che si può avere in più ben venga, se non è complicatissimo basta una lettura e si impara.

    Per quanto riguarda le applicazioni e lo spazio, avendo già citato i giochi, ho la necessità di avere le applicazione dell'utente medio più qualcun altra di nicchia per chi come me piace sempre guardare un po dopo la siepe ed essere aggiornato, ma senza esagerare.

    La batteria non è cosa da trascurare, ora come ora il mio vecchio Ace si scarica in neanche mezza giornata, vorrei veramente possedere un telefono che mi permetta di arrivare a fine giornata con una carica decente. Ho spesso la possibilità di caricarlo un'oretta in mezzo alla giornata.

    Ho letto su alcuni forum che la lingua italiana non è presente nè nel mi4 nè nel Nubia, l'inglese non è un problema anche se ovviamente lo vorrei in Italiano senza perderci una giornata o magari rompere il telefono per cercare di installare la lingua, ( come il play store )

    Entrambi i telefoni hanno una ROM personalizzata : Miui per lo xiaomi e una dedicata per il nubia. Avendo sempre avuto la versione "classica" di Android sinceramente possedere la miui mi spaventa leggermente anche perché ecco, non sono uno smanettone.

    In conclusione, dopo anni passati a fregarmene del telefono posseduto, questa volta vorrei farmi un bel telefono, dove poter mettere tutte quelle appliacazioni che non ho mai potuto mettere, scattare tutte quelle foto che non ho mai potuto scattare. Fluido, scattante e con un bell'hardware , se le cose sono semplici per me imparare e magari settarlo all'inizio non è un problema.

    Budget : Max 400 euro, ma anche spendere meno non mi fa schifo.



    Questo è tutto, spero che ci sia veramente qualcuno che mi aiuti in questa prima scelta importante per me stesso, il lavoro ed altro, anche perché oggi come oggi come dice un famoso sociologo contemporaneo che sto studiando " possedere uno smartphone è una questione sociale non trascurabile "

    Grazie mille per tutte le vostre risposte, la scelta ora come ora è tra questi due telefoni, ma se qualcuno conoscesse un'altra tipologia più adatta alle mie esigenze non esiti a dirmelo.

    Federico

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarà la decima volta che faccio un refresh da oggi..non ci credo che non ci sia nessuno in grado di darmi un piccolo consiglio

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Tra i due
    Estetica z7 (gusto personale)
    Batteria mi4 decisamente.
    Supporto della casa madre, z7 xiaomi tende a modificare la miui ma non ad aggiornare la base android e i driver.
    Fotocamera direi che siamo li, foto buone ma non eccelse. Direi che software zte è migliore.
    Altri pro zte: dual sim, slot sdcard .
    In soldini, se la batteria è primaria, mi4 o addirittura mi3 che costa meno ed è quasi lo stesso terminale (prendi mi3, dagli 1gb di RAM, 0,2 GHz al processore, cambia NFC con infrarossi e cambia scocca).
    Nubia pecca un po in batteria, leggermente meno performante, ma mi è parso meno economico e più originale, anche qua ti direi di dare un occhio allo z5s (non mini).
    Per la ROM sono entrambe user friendly ma Nubia la ha meno orientaleggiante.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Tra i due
    Estetica z7 (gusto personale)
    Batteria mi4 decisamente.
    Supporto della casa madre, z7 xiaomi tende a modificare la miui ma non ad aggiornare la base android e i driver.
    Fotocamera direi che siamo li, foto buone ma non eccelse. Direi che software zte è migliore.
    Altri pro zte: dual sim, slot sdcard .
    In soldini, se la batteria è primaria, mi4 o addirittura mi3 che costa meno ed è quasi lo stesso terminale (prendi mi3, dagli 1gb di RAM, 0,2 GHz al processore, cambia NFC con infrarossi e cambia scocca).
    Nubia pecca un po in batteria, leggermente meno performante, ma mi è parso meno economico e più originale, anche qua ti direi di dare un occhio allo z5s (non mini).
    Per la ROM sono entrambe user friendly ma Nubia la ha meno orientaleggiante.
    Conciso, diretto e semplice...grazie!

    Con il mi3 perderei come dici tu 1Gb di Ram e qualcosina al processore ma credo siano veramente cifre irrisorie...

    Il Nubia mi tenta per l'LTE visto che è un terminale che vorrei tenere per parecchio tempo...vado a leggermi qualche recensione per lo z5s !

    Grazie ancora!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brithos10 Visualizza il messaggio
    Conciso, diretto e semplice...grazie!

    Con il mi3 perderei come dici tu 1Gb di Ram e qualcosina al processore ma credo siano veramente cifre irrisorie...

    Il Nubia mi tenta per l'LTE visto che è un terminale che vorrei tenere per parecchio tempo...vado a leggermi qualche recensione per lo z5s !

    Grazie ancora!
    se hai la possibilità per andare di Mi4, prendilo. Come supporto è di molto superiore allo z7 e anche come community. Inoltre batteria e hardware sono migliori.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pampero321 Visualizza il messaggio
    se hai la possibilità per andare di Mi4, prendilo. Come supporto è di molto superiore allo z7 e anche come community. Inoltre batteria e hardware sono migliori.
    Eh ma non ha l'LTE, cioè ora come ora non è neanche previsto dalla casa madre...questo un pò mi frena...

    Secondo te qual'è la ROM più semplice da utilizzare ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy