CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio primo smartphone entry level

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio primo smartphone entry level

    Salve a tutti.
    Noob on board.
    Il mio fido preistorico nokia mi sta abbandonando, e comunque era ormai ora di farsi uno smartphone.
    Non mi piacciono molto i padelloni da 5", ed i 4,5/4,7 mi pare non differiscano troppo in dimensioni. Quindi sto cercando qualcosa da 4/4,3".
    - budget max 150€
    - 1 GB Ram
    - memoria espandibile sd (quindi niente Moto G)
    - doppia fotocamera con flash posteriore (possibilmente la frontale decente, non VGA) (quindi niente Moto E)

    In realtà ne dovrei prendere due, di cui uno dual-sim, perciò mi ero orientato sui Huawei, in particolare sul G6, che come uniche pecche mi pare avere lo speaker sul retro e la risoluzione non Full HD, due cose con le quali potrei convivere. Purtroppo però essendo un 4,5" mi pare piuttosto ingombrante.
    Sarei stato anche disposto a pazientare un po' per farlo calare di una ventina d'euro e rientrare nel budget.
    Su questo punto: sbaglio o Settembre non è il momento migliore per gli acquisti?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4javier Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Noob on board.
    Il mio fido preistorico nokia mi sta abbandonando, e comunque era ormai ora di farsi uno smartphone.
    Non mi piacciono molto i padelloni da 5", ed i 4,5/4,7 mi pare non differiscano troppo in dimensioni. Quindi sto cercando qualcosa da 4/4,3".
    - budget max 150€
    - 1 GB Ram
    - memoria espandibile sd (quindi niente Moto G)
    - doppia fotocamera con flash posteriore (possibilmente la frontale decente, non VGA) (quindi niente Moto E)

    In realtà ne dovrei prendere due, di cui uno dual-sim, perciò mi ero orientato sui Huawei, in particolare sul G6, che come uniche pecche mi pare avere lo speaker sul retro e la risoluzione non Full HD, due cose con le quali potrei convivere. Purtroppo però essendo un 4,5" mi pare piuttosto ingombrante.
    Sarei stato anche disposto a pazientare un po' per farlo calare di una ventina d'euro e rientrare nel budget.
    Su questo punto: sbaglio o Settembre non è il momento migliore per gli acquisti?

    Grazie in anticipo.
    non è il problema di settembre ma dei tuoi criteri di scelta sul 4.3 pollici con schermo HD si trova pochissimo e nulla di economico
    sul 4.5 la situazione migliora solo leggermente per esempio trovi Jiayu G3c e cubot gt 99, e il mio UMI X1s (che però come moltri altri modelli è ormai fuori produzione) il Mysaga M1 (ma attenzione la casa costruttrice ha chiuso )

    dal 4.7 in su cominci ad avere più assortimento....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Credo di essermi espresso male:
    La mancanza del Full HD non è effatto un problema insormontabile, ne faccio tranquillamente a meno, anche perchè su un 4,3 risulterebbe una densità spaventosa, e di conseguenza costosissima.
    Quelli che hai consigliato li conosco, perchè tempo fa mi incuriosivano i Chinaphone, ma ora (anche perchè uno dei due che dovrei prendere non è per me) preferisco orientarmi su marche affermate dotate di una catena di distribuzione classica. Momentaneamente non sto prendendo neppure in considerazione gli europei con MTK tipo i Wiko, ma non è escluso che non mi apra almeno a questi.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Wiko Raimbow anche se ho letto post precente. Lo conosco e consiglio. Ottime recensioni su Xiaomi HongMe 1s

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È da 5", ed anche gli altri wiko da 4,7" sono comunque più grandi del g6. L'unico di dimensioni più ridotte è il sunset, che è da 4" ma mi sembra al di sotto anche dell'entry level...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uppete.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altro Up, che tra un po' sto in terza pagina. Nessuna idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy