CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sony xperia M o xperia U?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony xperia M o xperia U?

    Ciao a tutti, sono indecisa tra questi due telefoni. Lo so che non sono terminali molto recenti.
    Il problema è che ho appena dovuto vendere un Lenovo nuovo, comprato due giorni prima, perche' lo schermo mi dava fastidio agli occhi, Ho subito da poco un intervento e non sopporto il novanta per cento degli schermi di telefoni e computer ( lo trovavo anche leggermente grande, era un 4.5'')

    Provengo da un Xperia U di quasi due anni e lo devo cambiare perché la batteria e' esaurita ed è diventato molto lento, si blocca sempre e devo spesso togliergli la batteria per farlo ripartire, pero' e' l'unico telefono, da me testato, che non mi stanca la vista.

    Mi sono chiesta se la ragione fosse perché è un tft, mentre il Lenovo e molti altri sono ips.
    Tutti gli xperia mi sembra siano tft, l'm però non l'ho mai provato dal vero, che mi dite? Qualcuno che ha posseduto sia l'U che l'M mi sa dire se, a livello di schermo, sono simili?

    Comunque non è una questione solo di luminosità, perché anche sul Lenovo l'avevo impostata al minimo, oltre ad aver installato almeno una decina di programmini con un filtro riposante o per cambiare la temperatura del colore.

    Quello che ho notato sul mio U è che i colori sono caldi e un po' sbiaditi, il bianco è beige, mentre sul Lenovo tendeva all'azzurrino.
    Ora, nessuno vorrebbe lo schermo che ha il mio U, pero' per me e' ottimo!

    Che faccio, provo a comprare l'm, che mi sembra migliore come hardware, oppure compro un altro U?
    Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di Alexiel81; 03-09-14 alle 19:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, l'U lo trovo a 70 euro nuovo, l'm a 130.
    Per cosa lo userei? Messaggi, chiamate e navigazione.
    Quello che mi frena dal comprare un altro U è constatare quanto sia diventato lento l'U dopo l'aggiornamento ad android 4 e che forse è un po' piccolino. Più di un 4'' non lo vorrei comunque, ma un 3,5'' e' davvero tanto piccolo
    Ultima modifica di Alexiel81; 03-09-14 alle 19:11

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Cambiare la batteria all'u e fare un bel hard reset? Magari mettergli anche una nuova ROM più scattante?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy