CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Vale la pena comprare adesso un Xperia U?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vale la pena comprare adesso un Xperia U?

    Sono indecisa tra un altro U ( ne ho gia' uno, ma e' vecchio, lento e la batteria e' consumata) e un Xperia M.
    Lo so che non sono terminali molto recenti.
    Il problema è che ho appena dovuto vendere un Lenovo nuovo, comprato due giorni prima, perche' lo schermo mi dava fastidio agli occhi,
    Ho subito da poco un intervento e non sopporto il novanta per cento degli schermi di telefoni e computer ( lo trovavo anche leggermente grande, era un 4.5'')
    L'xperia U, invece, non mi affatica per niente la vista, anche se ci smanetto sopra per ore.

    Mi sono chiesta se la ragione fosse perché è un tft, mentre il Lenovo e molti altri sono ips.
    Tutti gli xperia mi sembra siano tft, l'm però non l'ho mai provato dal vero, che mi dite?
    Qualcuno che ha posseduto sia l'U che l'M mi sa dire se, a livello di schermo, sono simili?

    Comunque non è una questione solo di luminosità, perché anche sul Lenovo l'avevo impostata al minimo, oltre ad aver installato almeno una decina di programmini con un filtro riposante o per cambiare la temperatura del colore.

    Quello che ho notato sul mio U è che i colori sono caldi e un po' sbiaditi, il bianco è beige, mentre sul Lenovo tendeva all'azzurrino.
    Ora probabilmente, con gli schermi nuovi super brillanti, nessuno vorrebbe lo schermo che ha il mio U, pero' per me e' ottimo!

    Che faccio, provo a comprare l'm, che mi sembra migliore come hardware, correndo pero' il rischio di doverlo rivendere perche' i miei occhi non lo accettano, oppure compro un altro U?
    Vi ringrazio in anticipo


    Ps: anche a voi, dopo l'aggiornamento ad Android 4, U e' incredibilmente lento? Mi si blocca sempre, mentre navigo, a volte sono costretta a togliergli la batteria, per farlo rinvenire

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Termoli
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Se proprio devi ripiegare sull'xperia u, rimani con Gingerbread e non lo aggiornare perché come hai detto tu si rallenta tantissimo ed è inutilizzabile...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shadow98 per il post:

    Alexiel81 (03-09-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, quindi non era solo una mia impressione!
    Non c'e' nessun modo per renderlo piu' fluido? Intendo dire, magari cambiando rom o agendo sul kernel ( che neanche so cosa significhi, in realta', ma tutti smanettano e riescono a ottimizzare i terminali), io l'ho solo flashato con flash tool e pc companion, per togliere il brand, in pratica, ma non sono riuscita a rootarlo e fare altro

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sposto in "consigli e confronti tra terminali"

    Io avevo un Xperia U ed ora ho un M, a me gli schermi sembrano uguali, ovviamente quello dell' m è più grande e mi sembra più luminoso.
    Se vuoi un mio consiglio compra l' M e prova. Di hardware è molto superiore e con la 4.3 è una scheggia... Peccato solo per i 2gb di memoria disponibili
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    Alexiel81 (03-09-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ohi Luca scusa, ho creato tre post, piu' o meno uguali...uno in Xperia U, uno in Xperia M e uno in confronti tra terminali.
    Puoi togliere i primi due ehm ehm...cercavo appunto possessori di questi due Xperia e ho pensato di chiedere anche li', visto che qui nessuno rispondeva, perche' devo decidere in fretta, prima che il Sony U venga venduto ( me lo cederebbero a 70 euro)
    Comunque scusa :-(

    Allora penso che provero' a comprare l'M, se proprio non sopporto lo schermo, se non sbaglio vale il diritto di recesso, oppure, meglio ancora, vado in negozio a vederlo dal vero
    Ultima modifica di Alexiel81; 03-09-14 alle 19:41

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Termoli
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Non lo so, se vuoi provare vai di M altrimenti riprenditi l'U e, se proprio hai bisogno di ICS, potresti sbloccare il bootloader, mettere una ROM che favorisce la velocità, senza impuntamenti e un po' di RAM libera, setti qualche governor, e andrà meglio della ROM stock

  10. Il seguente Utente ha ringraziato shadow98 per il post:

    Alexiel81 (03-09-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shadow98 Visualizza il messaggio
    Non lo so, se vuoi provare vai di M altrimenti riprenditi l'U e, se proprio hai bisogno di ICS, potresti sbloccare il bootloader, mettere una ROM che favorisce la velocità, senza impuntamenti e un po' di RAM libera, setti qualche governor, e andrà meglio della ROM stock

    che lingua e'? ahahaha no dai, seriamente, stasera mi metto a studiare per bene tutto quello che mi hai spiegato, ce la posso fare!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexiel81 Visualizza il messaggio
    Ohi Luca scusa, ho creato tre post, piu' o meno uguali...uno in Xperia U, uno in Xperia M e uno in confronti tra terminali.
    Puoi togliere i primi due ehm ehm...cercavo appunto possessori di questi due Xperia e ho pensato di chiedere anche li', visto che qui nessuno rispondeva, perche' devo decidere in fretta, prima che il Sony U venga venduto ( me lo cederebbero a 70 euro)
    Comunque scusa :-(

    Allora penso che provero' a comprare l'M, se proprio non sopporto lo schermo, se non sbaglio vale il diritto di recesso, oppure, meglio ancora, vado in negozio a vederlo dal vero
    Secondo me con l' M ti troverai bene. Non sono un esperto di display, ma mi sembrano uguali, migliore quello dell' M di quello dell' U

    Siccome hai creato 3 post, quello in sezione M lo elimino, contatta un mod di questa sezione (io non lo sono) e fatti chiudere (o unire) uno dei due. Ricordati che è vietato da regolamento

    Per cortesia rimanete in tema di confronti, non parlate di modding. Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    Alexiel81 (03-09-14)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Termoli
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Sorry, ma stavo solo dando idea di quello che doveva fare se prendeva l'U

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incrociate le dita per me
    perche' ormai sono famosa per comprare terminali nuovi e venderli dopo due giorni, al trenta per cento di meno
    Sono proprio sveglissima io

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy