Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
95fra
Ok ma dopo come funziona la garanzia? Se mi si rompe il telefono, devo spedirlo in Cina?
Dei siti cinesi quelli che mi convincono sono
grossoshop
kingshopitalia
Spero siano affidabili perché mi sembra abbiano ottime offerte; l'unico problema che persiste è quello sulla garanzia e su come farla valere, perché è facile dire "24 mesi di garanzia", se poi però per spedirlo uno deve impazzire e riottiene il suo cellulare dopo 3 mesi di assistenza... non mi sembra il caso ecco.
grossoshop pareva a vesse un centro di assistenza a Roma, cosi almeno avevo letto nel forum ma non so se ce l'ha ancora altrimenti raccomandata internazionale verso la Cina
smartilife spedisce in Cina ma entrambe le spedizioni il primo anno sono a loro carico (te lo vengono a prendere e te lo riportano a casa e credo viaggi tutto con DHL)
Kingshopitalia non lo conosco
Antelife ha un centro di assistenza in Spagna per gli smartphone acquistati nella wharehouse spagnola
ma bisogna anche dire che l'ipotesi di ricorrere all'assistenza in fabbrica riguarda in percentuale meno del 2 per cento degli smartphone venduti
i problemi software si risolvono via chat o mail
-
Sempre invece per xiaomishop la garanzia italiana è di due anni e si appoggiano ANCHE per problemi hardware al centro assistenza Techrepair (che è infatti in collaborazione non solo con Xiaomi, ma anche con Iocean, Jiayu e Meizu).
Questo centro assistenza è buono, infatti offrono riparazioni su tutto il territorio italiano (ti prendono lo smartphone danneggiato e te lo rispediscono riparato).
fonte: ww w.techrepair .it
fonte: xiaomishop . it/content/6-garanzia-it alia
-
Ho capito. Alla luce di tutto quello che è stato detto nel topic, mi consigliate di orientarmi su qualche cellulare "di marca" che magari hanno store propri in Italia ( wiko wainbow - mediacom phonepad s500 - alcatel one touch scribe HD - lenovo s820 - ecc. ) o di azzardare qualcosa su quei vari siti cinesi?
http://www.grossoshop.net/it/product...rom-white.html
mi attrae parecchio...