Visualizzazione stampabile
-
Consiglio smartphone :)
Salve ragazzi, a breve comprerò un nuovo cellulare; cercherò di essere più chiaro e conciso possibile. Le caratteristiche che deve avere sono:
- costo massimo 160 €
- batteria removibile
- display: minimo 4.3'' - massimo 5''
- risoluzione display HD (1280x720)
- se possibile (ma non di fondamentale importanza) buone fotocamere (anteriore e posteriore)
Per queste caratteristiche fin'ora ho trovato:
- wiko wainbow
- mediacom phonepad s500
- alcatel one touch scribe HD
- lenovo s820
Non so se esistono altri cellulari con tali caratteristiche, se ne avete in mente altri ditemeli, grazie :)
In ogni caso, cosa mi consigliate? Grazie!
-
Mah, il Rainbow ce l'ho e va benone. Ha un ottimo servizio assistenza anche e nei prossimi giorni dovrebbe finalmente ricevere il tanto sospirato (da altri) upgrade a KK.
Ho avuto in passato un Mediacom (non il s500) e non era male (un po fragilino, ma tutto sommato non male), ma Mediacom, a differenza di Wiko, ha un servizio assistenza aleatorio e difficilmente si riceve upgrade al sistema operativo.
Non mi pronuncio sul Alcatel e sul Lenovo, non conoscendoli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
95fra
Salve ragazzi, a breve comprerò un nuovo cellulare; cercherò di essere più chiaro e conciso possibile. Le caratteristiche che deve avere sono:
- costo massimo 160 €
- batteria removibile
- display: minimo 4.3'' - massimo 5''
- risoluzione display HD (1280x720)
- se possibile (ma non di fondamentale importanza) buone fotocamere (anteriore e posteriore)
dipende dove sei disposto a comprarli
Per queste caratteristiche fin'ora ho trovato:
- wiko wainbow
- mediacom phonepad s500
- alcatel one touch scribe HD
- lenovo s820
Non so se esistono altri cellulari con tali caratteristiche, se ne avete in mente altri ditemeli, grazie :)
In ogni caso, cosa mi consigliate? Grazie!
se vai alla fonte ossia shop cinesi puoi trovare di molto meglio
ad esempio:
JIAYU S1 Smartphone Snapdragon 600 1.7GHz 2GB 32GB 5.0 Inch SHARP FHD Screen NFC OTG Wireless Charging su Pandawill a 150 euro https://www.youtube.com/watch?v=df_qRcWrlhg
Lenovo A8 A806 sempre sui 150 euro in vari store
-
ci aggiungo anche xiaomi xiaomi redmi 1s e asus zenfone 5 cosi giusto per complicarti la vita ;)
-
C'è anche lo Xiaomi Hongmi Redmi 1s, quadcore ed ha tutte le caratteristiche da te elencate:
Quote:
- costo massimo 160 € - 159€
- batteria removibile - SI
- display: minimo 4.3'' - massimo 5''- 4,7''
- risoluzione display HD (1280x720) - 720p
- se possibile (ma non di fondamentale importanza) buone fotocamere (anteriore e posteriore) - 8MP posteriore, 1.3MP anteriore
fonte e shop (dovrebbe avercelo anche amazon comunque):
http :/ / xiaomishop.it/smartphone/124-xiaomi-hongmi-redmi-1s-47-umts-miui-v5-os-snapdragon-qualcomm-400-quad-core-16ghz-.h tm l
(Rimuovi gli spazi).
-
@lubemark Sì ma l'assistenza/garanzia per i prodotti cinesi (magari anche validi) credo sia pessima. Se mi si rompe che faccio? Come faccio a far valere la mia garanzia?
Il Lenovo che mi hai citato è completamente fuori budget(almeno sugli store che conosco io)...
@edilioilre ok lo Xiaomi, l'Asus ha la batteria NON removibile;
@cheetan stesso discorso di prima: il cellulare, già consigliato da edilioilre, va bene anzi mi sembra ottimo! Ma come funziona per la garanzia?
-
per lo zenfone perdonami per aver sbagliato... per lo xiaomi prendilo da xiaomishp mi sembrava costasse 159€ ed hai 2 anni di garanzia italia.... altrimenti ********** (in caso di malfunzionamenti si occupa lui del costo della spedizione verso la cina... oppure direttamente in cina ce ne sono migliaia di siti i più affidabili a quanto mi sembra di aver capito sono flosmall(mi sembra che per 6 dollari puoi assicurarti per un'eventuale dogana cosi rimorsano) ibuygou (rischio dogana) oppure grossoshop che garantisce no dogana
-
Quote:
edilioilre
per lo zenfone perdonami per aver sbagliato... per lo xiaomi prendilo da xiaomishp mi sembrava costasse 159€ ed hai 2 anni di garanzia italia.... altrimenti ********** (in caso di malfunzionamenti si occupa lui del costo della spedizione verso la cina... oppure direttamente in cina ce ne sono migliaia di siti i più affidabili a quanto mi sembra di aver capito sono flosmall(mi sembra che per 6 dollari puoi assicurarti per un'eventuale dogana cosi rimorsano) ibuygou (rischio dogana) oppure grossoshop che garantisce no dogana
Ok ma dopo come funziona la garanzia? Se mi si rompe il telefono, devo spedirlo in Cina?
Dei siti cinesi quelli che mi convincono sono
grossoshop
kingshopitalia
Spero siano affidabili perché mi sembra abbiano ottime offerte; l'unico problema che persiste è quello sulla garanzia e su come farla valere, perché è facile dire "24 mesi di garanzia", se poi però per spedirlo uno deve impazzire e riottiene il suo cellulare dopo 3 mesi di assistenza... non mi sembra il caso ecco.
-
purtroppo esperienze dirette non ne ho l'unico è xiaomishop.it che si appoggia ad un centro riparazioni qui in italia con gli altri bene o male si spedisce in cina e per i tempi aspetta altri consigli
ps: i negozi cinesi credo che abbiano solo 1 anno di garanzia mi sbaglio?
-
Quote:
edilioilre
purtroppo esperienze dirette non ne ho l'unico è xiaomishop.it che si appoggia ad un centro riparazioni qui in italia con gli altri bene o male si spedisce in cina e per i tempi aspetta altri consigli
ps: i negozi cinesi credo che abbiano solo 1 anno di garanzia mi sbaglio?
Quei 3 che ho citato prima ( grossoshop , ********** , kingshop ) ne offrono due; certo è che spedire in Cina un cellulare difettoso privandosene dunque per un periodo lungo sarebbe una bella scocciatura.