Originariamente inviato da
super99996
indeciso tra questi 3 terminali
ASUS padfone mini 4.3 240€: Android 4.3 - display 4.3" qHD - CPU Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core CPU 1.4GHz - RAM 1 Gb -memoria interna 16GB espandibile - fotocamera posteriore 8 MP flash Led / frontale 2mp - 802.11 a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - WiFi Direct - Litio 1500 mAh estraibile + Padfone station: Schermo: 7 Pollici 1280 x 800 - Batteria: Litio 2200 mAh
ASUS zenfone 5 199€ :Android 4.3 -display 5" - CPU Intel Atom Z2580 2 GHz Dual Core - RAM 2 Gb -memoria interna 16GB espandibile - fotocamera posteriore 8 MP flash Led / frontale 2mp - 802.11 a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - WiFi Direct - Litio 2110 Mah integrata
S3 Neo 229€ con micro sd samsung evo classe 10 da 32 Gb(circa 30€ il valore) :stesse caratteristiche dell'S3 solo con 1,5 Gb ram invece di 1 e android 4.4
uso giornaliero che ne dovrei fare: telefonate 1,5-2 ore, navigazione internet DATI 4-5 sessioni da 10 minuti al massimo, buttiamola per 1 ora di navigazione tra facebook, whatsapp, browser, email) nel resto della giornata connessione non sempre attiva. 2-3 giochi passatempo e applicazioni note/fotocamera. Saltuariamente NAVIGATORE, di sera vado di WIFI sempre attivo, inserito nel pad da 7 pollici
per il Padfone:la mancanza di cover su largo mercato mi fa desistere (anche se ho visto che ci sono flipcover universali e potrei soppiantarle con quelle) ero in dubbio sulla batteria da 1500 mAh ma sul forum ho capito che la gestione ASUS è particolare e quindi come durata è ottima (anche se ricambi per ora per una doppia batteria non se ne trovano) però diventa anche tablet e la cosa mi incuriosisce, e non ho un tablet quindi mi sarebbe anche comodo
zenfone 5 : è bello, mi piace, 2 gb di ram , ma è un dual core intel (anche se da 2 GHz) e non so se è meglio di un quadcore snapdragon da 1.4 o un dual da 2 (confronto con padfone)
S3 Neo : boh, non so perchè l'ho messo, l'ho appena visto su un volantino
cerco pareri personali, considerazioni che mi sono sfuggite, giudizi tecnici, ed eventuale parere sul servizio di garanzia se ne avete avute di esperienze
se volete proponete altro restando sotto i 250€ (anche molto sotto i 250

)sempre valutando anche i modelli sopra descritti e rigorosamente NO MOTOROLA (troppe brutte esperienze)
GRAZIE A TUTTI