CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Padfone mini 4.3 - zenfone 5 - s3 Neo quale prendo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Padfone mini 4.3 - zenfone 5 - s3 Neo quale prendo?

indeciso tra questi 3 terminali
    ASUS padfone mini 4.3 240€: Android 4.3 - display 4.3" qHD - CPU Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core CPU 1.4GHz - RAM 1 Gb -memoria interna 16GB espandibile - fotocamera posteriore 8 MP flash Led / frontale 2mp - 802.11 a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - WiFi Direct - Litio 1500 mAh estraibile + Padfone station: Schermo: 7 Pollici 1280 x 800 - Batteria: Litio 2200 mAh

ASUS zenfone 5 199€ :Android 4.3 -display 5" - CPU Intel Atom Z2580 2 GHz Dual Core - RAM 2 Gb -memoria interna 16GB espandibile - fotocamera posteriore 8 MP flash Led / frontale 2mp - 802.11 a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - WiFi Direct - Litio 2110 Mah integrata

S3 Neo 229€ con micro sd samsung evo classe 10 da 32 Gb(circa 30€ il valore) :stesse caratteristiche dell'S3 solo con 1,5 Gb ram invece di 1 e android 4.4

uso giornaliero che ne dovrei fare: telefonate 1,5-2 ore, navigazione internet DATI 4-5 sessioni da 10 minuti al massimo, buttiamola per 1 ora di navigazione tra facebook, whatsapp, browser, email) nel resto della giornata connessione non sempre attiva. 2-3 giochi passatempo e applicazioni note/fotocamera. Saltuariamente NAVIGATORE, di sera vado di WIFI sempre attivo, inserito nel pad da 7 pollici

per il Padfone:la mancanza di cover su largo mercato mi fa desistere (anche se ho visto che ci sono flipcover universali e potrei soppiantarle con quelle) ero in dubbio sulla batteria da 1500 mAh ma sul forum ho capito che la gestione ASUS è particolare e quindi come durata è ottima (anche se ricambi per ora per una doppia batteria non se ne trovano) però diventa anche tablet e la cosa mi incuriosisce, e non ho un tablet quindi mi sarebbe anche comodo

zenfone 5 : è bello, mi piace, 2 gb di ram , ma è un dual core intel (anche se da 2 GHz) e non so se è meglio di un quadcore snapdragon da 1.4 o un dual da 2 (confronto con padfone)

S3 Neo : boh, non so perchè l'ho messo, l'ho appena visto su un volantino

cerco pareri personali, considerazioni che mi sono sfuggite, giudizi tecnici, ed eventuale parere sul servizio di garanzia se ne avete avute di esperienze
    se volete proponete altro restando sotto i 250€ (anche molto sotto i 250 )sempre valutando anche i modelli sopra descritti e rigorosamente NO MOTOROLA (troppe brutte esperienze)
    GRAZIE A TUTTI

2.  
    Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da super99996 Visualizza il messaggio
    indeciso tra questi 3 terminali
    ASUS padfone mini 4.3 240€: Android 4.3 - display 4.3" qHD - CPU Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core CPU 1.4GHz - RAM 1 Gb -memoria interna 16GB espandibile - fotocamera posteriore 8 MP flash Led / frontale 2mp - 802.11 a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - WiFi Direct - Litio 1500 mAh estraibile + Padfone station: Schermo: 7 Pollici 1280 x 800 - Batteria: Litio 2200 mAh

ASUS zenfone 5 199€ :Android 4.3 -display 5" - CPU Intel Atom Z2580 2 GHz Dual Core - RAM 2 Gb -memoria interna 16GB espandibile - fotocamera posteriore 8 MP flash Led / frontale 2mp - 802.11 a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - WiFi Direct - Litio 2110 Mah integrata

S3 Neo 229€ con micro sd samsung evo classe 10 da 32 Gb(circa 30€ il valore) :stesse caratteristiche dell'S3 solo con 1,5 Gb ram invece di 1 e android 4.4

uso giornaliero che ne dovrei fare: telefonate 1,5-2 ore, navigazione internet DATI 4-5 sessioni da 10 minuti al massimo, buttiamola per 1 ora di navigazione tra facebook, whatsapp, browser, email) nel resto della giornata connessione non sempre attiva. 2-3 giochi passatempo e applicazioni note/fotocamera. Saltuariamente NAVIGATORE, di sera vado di WIFI sempre attivo, inserito nel pad da 7 pollici

per il Padfone:la mancanza di cover su largo mercato mi fa desistere (anche se ho visto che ci sono flipcover universali e potrei soppiantarle con quelle) ero in dubbio sulla batteria da 1500 mAh ma sul forum ho capito che la gestione ASUS è particolare e quindi come durata è ottima (anche se ricambi per ora per una doppia batteria non se ne trovano) però diventa anche tablet e la cosa mi incuriosisce, e non ho un tablet quindi mi sarebbe anche comodo

zenfone 5 : è bello, mi piace, 2 gb di ram , ma è un dual core intel (anche se da 2 GHz) e non so se è meglio di un quadcore snapdragon da 1.4 o un dual da 2 (confronto con padfone)

S3 Neo : boh, non so perchè l'ho messo, l'ho appena visto su un volantino

cerco pareri personali, considerazioni che mi sono sfuggite, giudizi tecnici, ed eventuale parere sul servizio di garanzia se ne avete avute di esperienze
    se volete proponete altro restando sotto i 250€ (anche molto sotto i 250 )sempre valutando anche i modelli sopra descritti e rigorosamente NO MOTOROLA (troppe brutte esperienze)
    GRAZIE A TUTTI
    Il System on Chip Intel montato sullo Zenfone 5 è molto potente.

Qui sotto trovi un confronto con AnTuTu tra uno Zenfone 5 ed un Moto G (dotato di Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz):

https://www.youtube.com/watch?v=I8dq-hiaxdQ

.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

nessun altro che mi dice qualcosa?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

mmmmm Motorola Moto G lte. Forse fotocamera inferiore ma tutto il resto avanti anni luce specialmente la DURATA DELLA BATTERIA.

Leggo solo ora la tua ultima riga.
    Motorola oggi e' ben diversa di allora. In Europa commercializza solo due dispositivi e entrambi hanno avuto un successone.
    Da tenere in considerazione assoluta anche per la leggera e utilissima personalizzazione che fa da contraltare all' inutilita' e pesantezza di quasi tutta la touchwiz.

Sotto i 200€ consiglio sempre Moto g Lte, Wiko Raimbow, e S3 come descrivevi che pero' e' due gradini indietro al primo ....anche tre o quattro tranne per fotocamera.
    Ultima modifica di azbzzz; 07-09-14 alle 10:10

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

esperienza con motorola recente,sia personale che di amici, proprio con moto G, non lo consiglierei a nessuno, non l'ho messo nella lista proprio perchè è letteralmente sotto a tutti e tre i modelli che ho elencato

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

Non dico piu' nulla. Mia esperienza indiretta multipla totalmente diversa. "Contentissimo", "Dovevo prenderlo prima".

Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

esperienza con motorola recente,sia personale che di amici, proprio con moto G, non lo consiglierei a nessuno, non l'ho messo nella lista proprio perchè è letteralmente sotto a tutti e tre i modelli che ho elencato
    Che ti e capitato? (Scusa OT..ma io c'e l'ho da 7 mesi..e problemi non me ne ha dati)

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

esperienza negativa con motorola in generale, ne ho avuti 2-3, assistenza pessima . Il moto g: bluetooth si staccava sempre l'auricolare, audio pessimo, fotocamera spesso in blocco e riflessi verdi (delle strisciate). mi andava sempre in modalità aereo per poi ripristinarsi da solo, portato in assistenza 3 volte mai risolto il problema, alla fine l'ho venduto

Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

esperienza negativa con motorola in generale, ne ho avuti 2-3, assistenza pessima . Il moto g: bluetooth si staccava sempre l'auricolare, audio pessimo, fotocamera spesso in blocco e riflessi verdi (delle strisciate). mi andava sempre in modalità aereo per poi ripristinarsi da solo, portato in assistenza 3 volte mai risolto il problema, alla fine l'ho venduto
    A me mai dato questi problemi...

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio