CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consigio smartphone <200€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consigio smartphone <200€

    Una saluto a tutti.

    Sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di un telefono android.
    Il budget è limitato a 200€

    Come caratteristiche non cerco nulla di specifico, se non un display diciamo maggiore di 4,7" e una batteria che mi permetta almeno di fare una giornata

    Non mi interessa il gaming, l'uso sarà per lo più internet, email e ovviamente telefonate/messaggi

    Ho alcuni candidati, ma sono aperto a tutti i consigli:

    Galaxy s3 neo: si trova sui 200€, mi pare di aver capito che non è inferiore all's3 normale

    Lg l9 II: sui 180€

    Lg g2 mini: anche lui sui 180€... qualcuno ha provato nell'uso quotidiano i tasti sul retro? come sono?

    Aspetto volentieri pareri e altre proposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    Una saluto a tutti.

    Sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di un telefono android.
    Il budget è limitato a 200€

    Come caratteristiche non cerco nulla di specifico, se non un display diciamo maggiore di 4,7" e una batteria che mi permetta almeno di fare una giornata

    Non mi interessa il gaming, l'uso sarà per lo più internet, email e ovviamente telefonate/messaggi

    Ho alcuni candidati, ma sono aperto a tutti i consigli:

    Galaxy s3 neo: si trova sui 200€, mi pare di aver capito che non è inferiore all's3 normale

    Lg l9 II: sui 180€

    Lg g2 mini: anche lui sui 180€... qualcuno ha provato nell'uso quotidiano i tasti sul retro? come sono?

    Aspetto volentieri pareri e altre proposte
    Asus Zenfone 5 con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM a € 199 sull'e-shop di Asus Italia.

    https://www.youtube.com/watch?v=c32C..._sDc2oMxLJCFUQ

    La versione importata in Italia è single SIM-

    .
    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    LG g2 mini per me è un ottimo telefono.....oppure il nuovo Motorola Moto G 2014
    Samsung Galaxy S3 Neo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone 5 o moto g 2014. A te la scelta. Se vuoi puoi attendere qualche giorno per vedere le prime recensioni di moto g 2014 e capire com'è, oppure buttarti a occhi chiusi
    Lascia stare quelli che hai elencato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per quale motivo preferite i telefoni da voi citati rispetto a quelli che ho elencato prima?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    Per quale motivo preferite i telefoni da voi citati rispetto a quelli che ho elencato prima?
    Semplice , tu conosci quelli perché hanno più pubblicità, li trovi nei negozi ma in realtà solo s3 neo si salva a metà. La serie L di LG è una cagata pazzesca per prendere per il cul0 gli utenti, poi L9II è vecchio 2 serie secondo te riceverà altri aggiornamenti? Rispondo io: no. G2 mini non è poi così male però non ha nemmeno lo schermo HD e il sensore di luminosità, cosa che hanno zenfone5 e motog.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagasp10 Visualizza il messaggio
    Semplice , tu conosci quelli perché hanno più pubblicità, li trovi nei negozi ma in realtà solo s3 neo si salva a metà. La serie L di LG è una cagata pazzesca per prendere per il cul0 gli utenti, poi L9II è vecchio 2 serie secondo te riceverà altri aggiornamenti? Rispondo io: no. G2 mini non è poi così male però non ha nemmeno lo schermo HD e il sensore di luminosità, cosa che hanno zenfone5 e motog.
    ù


    Diciamo che escludo gli Lg.

    Ciò che mi spinge a non acquistare i due telefoni da voi consigliati è proprio quello che dici tu, al contrario.

    Soprattutto per quanto riguarda l'Asus: sono meno diffusi, meno conosciuti e quindi ho paura di avere più problemi in caso necessiti di assistenza. Sia per l'assistenza ufficiale che per quella di altre persone. Per dire, in questo forum nella sezione s3 ci sono più di 300k di messaggi, Motorola (e anche Lg) ne ha poche migliaia e lo Zenfone non ha nemmeno una sezione.... Non pensi possa essere un fattore nella scelta del telefono?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    ù


    Diciamo che escludo gli Lg.

    Ciò che mi spinge a non acquistare i due telefoni da voi consigliati è proprio quello che dici tu, al contrario.

    Soprattutto per quanto riguarda l'Asus: sono meno diffusi, meno conosciuti e quindi ho paura di avere più problemi in caso necessiti di assistenza. Sia per l'assistenza ufficiale che per quella di altre persone. Per dire, in questo forum nella sezione s3 ci sono più di 300k di messaggi, Motorola (e anche Lg) ne ha poche migliaia e lo Zenfone non ha nemmeno una sezione.... Non pensi possa essere un fattore nella scelta del telefono?
    E' sempre la stessa storia! S3, pubblicità => vendite. Zenfone e motorola mantengono bassi i prezzi anche per questo. L'assistenza asus è la stessa di tablet/notebook, io ho mandato 1 tablet e 1 notebook riparati in pochi giorni, motorola non so dirti. Poi fai come vuoi, s3 neo non è male ma non è fluido come gli altri 2, libero di scegliere.

    EDIT: aggiungo anche che s3 è presente sul mercato da più di 2 anni, moto g da poco più di un anno e zenfone è stato messo in vendita da pochissimo.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    ù


    Diciamo che escludo gli Lg.

    Ciò che mi spinge a non acquistare i due telefoni da voi consigliati è proprio quello che dici tu, al contrario.

    Soprattutto per quanto riguarda l'Asus: sono meno diffusi, meno conosciuti e quindi ho paura di avere più problemi in caso necessiti di assistenza. Sia per l'assistenza ufficiale che per quella di altre persone. Per dire, in questo forum nella sezione s3 ci sono più di 300k di messaggi, Motorola (e anche Lg) ne ha poche migliaia e lo Zenfone non ha nemmeno una sezione.... Non pensi possa essere un fattore nella scelta del telefono?
    E invece no! Ci sono moltissimi Asus Point per la garanzia, e poi puoi sempre rivolgerti al venditore.
    Motorola si salva in corner con moto G e Samsung se non prendi la fascia alta, meglio lasciar perdere. S3Neo unico che si salva un pochino.
    Asus ha fatto veramente un bel telefono per quel prezzo, Schermo Gorilla Glass 3 in HD, Ram 2 GB, Processore 1.6Hz, e la ZenUI è molto bella ed elegante!
    Con i "grandi" Marchi, paghi solo il nome, sulla fascia medio/bassa.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagasp10 Visualizza il messaggio
    [quote name="tuyo" post=6076750]ù


    Diciamo che escludo gli Lg.

    Ciò che mi spinge a non acquistare i due telefoni da voi consigliati è proprio quello che dici tu, al contrario.

    Soprattutto per quanto riguarda l'Asus: sono meno diffusi, meno conosciuti e quindi ho paura di avere più problemi in caso necessiti di assistenza. Sia per l'assistenza ufficiale che per quella di altre persone. Per dire, in questo forum nella sezione s3 ci sono più di 300k di messaggi, Motorola (e anche Lg) ne ha poche migliaia e lo Zenfone non ha nemmeno una sezione.... Non pensi possa essere un fattore nella scelta del telefono?
    E' sempre la stessa storia! S3, pubblicità => vendite. Zenfone e motorola mantengono bassi i prezzi anche per questo. L'assistenza asus è la stessa di tablet/notebook, io ho mandato 1 tablet e 1 notebook riparati in pochi giorni, motorola non so dirti. Poi fai come vuoi, s3 neo non è male ma non è fluido come gli altri 2, libero di scegliere.

    EDIT: aggiungo anche che s3 è presente sul mercato da più di 2 anni, moto g da poco più di un anno e zenfone è stato messo in vendita da pochissimo.[/QUOTE]
    Che tra avere l'assistenza Samsung e non averla proprio (qui cito lo xiaomi mi2s) preferisco la seconda tanto e uguale..per il Motorola..se preso su amazon e hai la loro garanzia che e la migliore..

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy