CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Confronto Windows vs Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    Confronto Windows vs Android

    ciao a tutti! sono un androidiano e mi trovo benissimo con questo sistema operativo: è ottimo e continuerei su questa strada, specie se si guarda al futuro con L. guardando un po' in giro, però, ho notato che i nokia sono telefoni niente male!
    mi rivolgo a coloro che avessero provato entrambi i so e a chi è informato, mi fareste un confronto con pro e contro di entrambi? con quale vi siete trovati meglio e perchè?
    io, dovessi comprare un telefono con un buon budget di spesa, al momento, sarei indeciso tra: nexus 5, htc one m8 e nokia 930. voi che ne direste? sono curioso di sentire ogni parere e consiglio dagli user con più esperienza.
    ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blazu Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sono un androidiano e mi trovo benissimo con questo sistema operativo: è ottimo e continuerei su questa strada, specie se si guarda al futuro con L. guardando un po' in giro, però, ho notato che i nokia sono telefoni niente male!
    mi rivolgo a coloro che avessero provato entrambi i so e a chi è informato, mi fareste un confronto con pro e contro di entrambi? con quale vi siete trovati meglio e perchè?
    io, dovessi comprare un telefono con un buon budget di spesa, al momento, sarei indeciso tra: nexus 5, htc one m8 e nokia 930. voi che ne direste? sono curioso di sentire ogni parere e consiglio dagli user con più esperienza.
    ciao!
    i nokia di fascia alta stracciano qualsiasi android/iphone riguardo al comparto fotografico e anche ad autonomia.
    resta il fatto che WP non offre la stessa libertà di android riguardo a personalizzazione...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blazu Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sono un androidiano e mi trovo benissimo con questo sistema operativo: è ottimo e continuerei su questa strada, specie se si guarda al futuro con L. guardando un po' in giro, però, ho notato che i nokia sono telefoni niente male!
    mi rivolgo a coloro che avessero provato entrambi i so e a chi è informato, mi fareste un confronto con pro e contro di entrambi? con quale vi siete trovati meglio e perchè?
    io, dovessi comprare un telefono con un buon budget di spesa, al momento, sarei indeciso tra: nexus 5, htc one m8 e nokia 930. voi che ne direste? sono curioso di sentire ogni parere e consiglio dagli user con più esperienza.
    ciao!
    Io ho usato per 6 mesi un Nokia Lumia 520 ma poi l'ho sostituito con uno smartphone Android a causa della minore quantità e qualità (leggi frequenza degli aggiornamenti) delle app del Windows Phone Store.

    Per quanto riguarda lo smartphone da comprare io aspetterei il nuovo Nexus 6 che potrebbe essere presentato il prossimo mese.

    .

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Allora io ho un nexus 5 ma ho anche provato per molto tempo wp, precisamente un nokia lumia 630, e provato varie volte il 930. Come fluidità wp è unico, in tutti i device che siano dual core quad core che abbiano 512mb di ram che ne abbiano 2gb non scatta davvero mai e questo è molto importante. A me piace tantissimo wp e se avessi i soldi non esiterei di certo ad avere sia un nexus 5 che un lumia 930 . I nokia stravincono sulla fotocamera, soprattutto sulla possibilità di giocare coi settaggi in modalità manuale, se ti interessa, se invece vuoi il solito punta e scatta automatico vanno bene entrambi. Poi c'è una differenza, una bella differenza, la più importante. Android lo puoi personalizzare da cima a fondo anche senza cambiare rom o avere i permessi di root, wp no. Su android (specialmente su N5) puoi cambiare tutte le rom che vuoi scegliendo da una vastissima gamma sempre in continuo aumento, su wp no. Su android se il produttore non ti aggiorna più il telefono non hai problemi, perchè grazie alla community puoi sempre avere l'ultimo firmware a disposizione, su wp se succede la stessa cosa sei "fregato". Quindi in conclusione è una scelta molto soggettiva, se mi dici cosa mi consigliate tra s5 e nexus 5 ok ti faccio un paragone e ti dico cosa ti consiglio io; ma in questo caso posso solo esporti le differenze, i "difetti" e i pregi e poi tu trarre le conclusioni. Spero di essere stato chiaro.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    A grandi linee le differenze essenziali tra il mondo Android e quello Windows Phone sono emerse chiaramente, per cui non aggiungerò nulla di essenziale.
    Io ho un Lumia 1520, un bellissimo padellone da 6", con il quale mi trovo molto bene sotto molti aspetti (batteria, qualità dell'hardware, fotocamera, ecc. ecc.), ma con il quale "litigo" spesso non tanto per il telefono in sé, quanto per il sistema operativo al quale, più che imputare un'eccessiva chiusura (stile Apple, grosso modo), imputo un'eccessiva farraginosità in molte operazioni che con Android sono molto più lineari ed immediate.
    Solo con WP 8.1 (e tra parentesi sono stati aggiornati all'ultima release anche terminali vecchiotti...) è stata introdotta la possibilità di regolare separatamente i volumi delle suonerie e quelli delle applicazioni multimediali... Pare impossibile, ma è così! E lo fa la Microsoft che, nel bene e nel male, produce sistemi operativi da un po' di tempo...
    Non bastasse, ancora solo con WP 8.1 è comparso un file manager integrato nel sistema (semplice ma funzionale), altra cosuccia alquanto "bizzarra"...
    Nel WP store si trovavano già soluzioni a questa deplorevole mancanza, ma come tutti sanno, la quantità e non di rado anche la qualità di app dello store WP è di sicuro (molto?) inferiore al PlayStore
    Non mi dilungo su altri particolari "bizzarri" di WP con i quali litigo, ma alla fine dei conti WP resta un sistema fluido e anche molto piacevole nell'utilizzo; in attesa del prossimo WP9!

    Comunque impossibile vivere senza Android!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    A grandi linee le differenze essenziali tra il mondo Android e quello Windows Phone sono emerse chiaramente, per cui non aggiungerò nulla di essenziale.
    Io ho un Lumia 1520, un bellissimo padellone da 6", con il quale mi trovo molto bene sotto molti aspetti (batteria, qualità dell'hardware, fotocamera, ecc. ecc.), ma con il quale "litigo" spesso non tanto per il telefono in sé, quanto per il sistema operativo al quale, più che imputare un'eccessiva chiusura (stile Apple, grosso modo), imputo un'eccessiva farraginosità in molte operazioni che con Android sono molto più lineari ed immediate.
    Solo con WP 8.1 (e tra parentesi sono stati aggiornati all'ultima release anche terminali vecchiotti...) è stata introdotta la possibilità di regolare separatamente i volumi delle suonerie e quelli delle applicazioni multimediali... Pare impossibile, ma è così! E lo fa la Microsoft che, nel bene e nel male, produce sistemi operativi da un po' di tempo...
    Non bastasse, ancora solo con WP 8.1 è comparso un file manager integrato nel sistema (semplice ma funzionale), altra cosuccia alquanto "bizzarra"...
    Nel WP store si trovavano già soluzioni a questa deplorevole mancanza, ma come tutti sanno, la quantità e non di rado anche la qualità di app dello store WP è di sicuro (molto?) inferiore al PlayStore
    Non mi dilungo su altri particolari "bizzarri" di WP con i quali litigo, ma alla fine dei conti WP resta un sistema fluido e anche molto piacevole nell'utilizzo; in attesa del prossimo WP9!

    Comunque impossibile vivere senza Android!
    Si, è vero ad 8.1. Ma a wp8 nessun e ripeto nessun telefono è stato aggiornato, l'8.1 non è lo stesso major update che sarebbe stato da 7.5 a 8.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy