CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consigli su Smartphone Top di Gamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Consigli su Smartphone Top di Gamma

    gentili amici androidiani,
    dopo aver venduto il moto x, ho bisogno di uno smartphone come si deve.

    Sono molto confuso al momento su cosa optare.Per questo, di seguito elencherò tutti i miei dubbi e i terminali che sto valutando, sperando che qualcuno possa illuminarmi.

    Vorrei un telefono che mi dia la possibilità di avere qualcosa di unico, che mi permetta di navigare tranquillamente senza rischiare di scaricare a fondo la batteria.

    Come schermo, ho una leggera preferenza per gli Amoled (ma valuto anche ips se hanno neri profondi), con dimensioni comprese tra 4.7 a salire (non amo i padelloni, ma se ne vale la pena...) e con poche cornici.

    Vorrei spendere da 350 a 500 euro, ma sono disposto anche a salire pur di "sistemarmi" per un bel po'.

    Nelle mie valutazioni al momento girano
    - samsung s5; mi piace in versione gold, ma credo sia brandizzato e non ho ancora trovato chi lo dia ad un prezzo decente
    - htc one m7, Modello di un anno fa, bellissimo esteticamente. So che la batteria non ha convinto. così come la fotocamera.
    - sony xperia z3 compact; . Design fantastico e impermeabilità superiore a samsung.Rimane l'incognita schermo. (s5 mini mi è sembrato piccolino,ad esempio).
    - Samsung Alpha; 4.7 pollici. In metallo. Batteria che non mi convince. Al pari di z3c chissà quanto dovrò aspettare..
    - Samsung Note 4. Mi spaventa il prezzo.
    - Xiaomi mi4. non ha LTE. Mi infastidisce quell'alto valore SAR.
    - LG g Flex. Avere un display curvo mi intriga. La batteria è notevole. scarsa risoluzione.Forse è troppo padellone?
    - iphone 6 4.7 pollici. chissà come sarà la batteria..

    OneplusOne e G3 non mi piacciono.

    Il g2 l'ho già avuto.

    Cosa mi consigliate di fare? prendere un modello già sul mercato o aspettare l'uscita dei nuovi?
    se ci sono modelli che non ho considerato, consigliate pure

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    - samsung s5; la versione gold non è per forza brandizzata, l'avevo visto qualche tempo fa dagli stockisti ad esempio e li cell brandizzati non ce ne sono
    - htc one m7, per la fotocamera si sono concentrati su un sensore "più grande" (proprio come area) quindi in grado di catturare più luce, questo garantisce un enorme vantaggio in condizioni di scarsa luminosità... l'aspetto negativo è che essendo bassa la risoluzione le foto non sono adatte ad essere stampate, per pubblicarle sui social network vanno bene...
    - sony xperia z3 compact;altra incognita (da sempre croce dei sony) è il software... bisogna aspettare qualche recensione.
    - Samsung Alpha; BELLISSIMO, peccato per le specifiche non da vero top di gamma
    - Samsung Note 4. e ti posso capire... però la serie note è ormai consolidata e affidabile, possiamo già immaginare che questo cell si comporterà bene.
    - Xiaomi mi4. per la versione con LTE europeo bisogna attendere un 2 mesetti, il valore di SAR è comunque al di sotto del limite.
    - LG g Flex. è un modello un po' vecchiotto... il display curvo più che un bonus è un malus (per la portabilità) imho
    - iphone 6 4.7 pollici. chissà come sarà la batteria... la batteria è scarsa, è IOS che consuma poche risorse, insieme al SoC più parco... quindi la batteria non sarà male come autonomia
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cosa non ti piaceva del moto x?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    del moto x ho avuto un guasto e quindi l'ho restituito al venditore che mi ha risarcito.

    Per quanto riguarda Ios, anche se consuma poche energie, la batteria è stata comunque insufficiente. almeno su iphone5s

    del resto, LTE è davvero così importante?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    cosa consigliate tra s5 e z3 compact?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da littleprince Visualizza il messaggio
    cosa consigliate tra s5 e z3 compact?
    Sono telefoni abbastanza diversi.
    Io prenderei lo Z3 Compact.

    P.S.: per me l'LTE è inutile, ma va a gusti, credo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Io procederei ad esclusione, altrimenti confrontare e decidere tra cosi tanti dispositivi ti incasini e basta.

    Secondo me, Samsung Alpha e LG Flex sono da escludere fin da subito.
    Successivamente escluderei HTC M7, siccome vuoi sistemarti per un pò e non ha molto senso andare a prendere qualcosa di vecchio.
    Inoltre penso sia da escludere iPhone 6, dato che richiedi una batteria performante e penso che iPhone 6 non si discosti tanto dal predecessore.

    Già ora hai meno device tra i quali scegliere!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Io procederei ad esclusione, altrimenti confrontare e decidere tra cosi tanti dispositivi ti incasini e basta.

    Secondo me, Samsung Alpha e LG Flex sono da escludere fin da subito.
    Successivamente escluderei HTC M7, siccome vuoi sistemarti per un pò e non ha molto senso andare a prendere qualcosa di vecchio.
    Inoltre penso sia da escludere iPhone 6, dato che richiedi una batteria performante e penso che iPhone 6 non si discosti tanto dal predecessore.

    Già ora hai meno device tra i quali scegliere!
    perchè escluederesti samsung alpha?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sono telefoni abbastanza diversi.
    Io prenderei lo Z3 Compact.

    P.S.: per me l'LTE è inutile, ma va a gusti, credo.
    lo z3 compact mi attira tantissimo, c'è da vedere se lo schermo rimarrà visibile come piace a me (ha quei tasti a schermo che lo rimpiccioliscono).
    Da euronics, ho provato s5 mini, 4,5 pollici senza tasti a schermo e l'ho trovato piccolino

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da littleprince Visualizza il messaggio
    lo z3 compact mi attira tantissimo, c'è da vedere se lo schermo rimarrà visibile come piace a me (ha quei tasti a schermo che lo rimpiccioliscono).
    Da euronics, ho provato s5 mini, 4,5 pollici senza tasti a schermo e l'ho trovato piccolino
    Ho un sony Xperia T, ed ha un display da 4.55 pollici, e nonostante abbia i tasti a schermo, la grandezza del display per me è perfetta, ovvio che poi va a gusti, se te preferisci un display piu grande punta magara allo Z3 invece che lo Z3C

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy