CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

L'ennesimo novellino: S5 Mini Vs. S3 Neo o... ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    L'ennesimo novellino: S5 Mini Vs. S3 Neo o... ?

    Buongiorno a tutti,
    credo che questo sia il forum italiano più attivo e competente riguardo ad Android (o forse sarà che io non ci capisco una mazza e mi sembra tutto oro quello che luccica? )
    Scherzi a parte, sarei grato di poter ricevere un consiglio.
    La mia storiella è questa: vorrei cambiare terminale, specificamente vorrei passare da Apple (sento giù i "buuu" di chi legge) ad Android; diciamo che è un ritorno di fiamma visto che ho tenuto l'Iphone per un anno sentendo la mancanza di un sistema aperto e personalizzabile. Comunque, avevo intenzione di adottare l'ultimo figlioletto arrivato, il Galaxy S5 (purtroppo per questione di familiarità non riesco proprio a guardare cellulari al di fuori di Apple/Samsung... eh, lo so, mi perdo molto ma non posso farci nulla), tuttavia ho prontamente cambiato idea quando l'ho visto di persona: dimensioni troppo grandi, non saprei dove metterlo. Allora, da buon ignorante in materia, sono ricaduto sull'S5 Mini, solo che, al momento della prova in un negozio, parlando con un commesso, quest'ultimo mi ha piuttosto scoraggiato: mi ha detto che non vale la pena spendere 400 euro per uno smartphone del genere - che poi sarebbero 340 visto che ho la possibilità di comprarlo online - ed ha aggiunto che il nuovo S3 Neo ha più o meno le stesse caratteristiche, ad eccezione del 4G e della certificazione acqua/sabbia, ma soprattutto costa parecchio meno.
    Questa cosa mi ha mandato un attimo in crisi (LOL), soprattutto perchè, non capendoci nulla di processori, RAM ecc... ecc..., non so districarmi in questa fitta giungla. E quindi, dopo una ricerca su Internet, siete sbucati voi, utenti androidiani sicuramente più esperti e competenti di me. Probabilmente la maggior parte di voi starà già ridendo, ma io ve lo chiedo lo stesso: quale dei due è effettivamente migliore?
    In alternativa, ci sono altre proposte più allettanti?

    Grazie davvero!

    P.S. Sì, se non si è ancora capito, oltre che inesperto sono anche logorroico
    Ultima modifica di LightOut; 19-09-14 alle 10:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LightOut Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    credo che questo sia il forum italiano più attivo e competente riguardo ad Android (o forse sarà che io non ci capisco una mazza e mi sembra tutto oro quello che luccica? )
    Scherzi a parte, sarei grato di poter ricevere un consiglio.
    La mia storiella è questa: vorrei cambiare terminale, specificamente vorrei passare da Apple (sento giù i "buuu" di chi legge) ad Android; diciamo che è un ritorno di fiamma visto che ho tenuto l'Iphone per un anno sentendo la mancanza di un sistema aperto e personalizzabile. Comunque, avevo intenzione di adottare l'ultimo figlioletto arrivato, il Galaxy S5 (purtroppo per questione di familiarità non riesco proprio a guardare cellulari al di fuori di Apple/Samsung... eh, lo so, mi perdo molto ma non posso farci nulla), tuttavia ho prontamente cambiato idea quando l'ho visto di persona: dimensioni troppo grandi, non saprei dove metterlo. Allora, da buon ignorante in materia, sono ricaduto sull'S5 Mini, solo che, al momento della prova in un negozio, parlando con un commesso, quest'ultimo mi ha piuttosto scoraggiato: mi ha detto che non vale la pena spendere 400 euro per uno smartphone del genere - che poi sarebbero 340 visto che ho la possibilità di comprarlo online - ed ha aggiunto che il nuovo S3 Neo ha più o meno le stesse caratteristiche, ad eccezione del 4G e della certificazione acqua/sabbia, ma soprattutto costa parecchio meno.
    Questa cosa mi ha mandato un attimo in crisi (LOL), soprattutto perchè, non capendoci nulla di processori, RAM ecc... ecc..., non so districarmi in questa fitta giungla. E quindi, dopo una ricerca su Internet, siete sbucati voi, utenti androidiani sicuramente più esperti e competenti di me. Probabilmente la maggior parte di voi starà già ridendo, ma io ve lo chiedo lo stesso: quale dei due è effettivamente migliore?
    In alternativa, ci sono altre proposte più allettanti?

    Grazie davvero!

    P.S. Sì, se non si è ancora capito, oltre che inesperto sono anche logorroico
    Di tutto ciò non hai specificato..il budget e il tuo utilizzo..e cosa e fondamentale per te..almeno possiamo..darti piu aiuto possibile

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ABOVEROPE,
    il budget non l'ho specificato perchè non ce n'è un limite; il mio utilizzo è nella norma, nel senso che oltre alla solita messaggistica e social, qualche ricerca e gioco occasionale non vado; fondamentale per me, beh, direi che sia un pò paradossale... avendo avuto sempre smartphone di ultima generazione mi auguro di avere un cellulare veloce e completo.
    Ma tra i due propinati proprio non saprei.
    Ultima modifica di LightOut; 19-09-14 alle 12:45

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se hai sempre avuto terminali di fascia alta e vuoi stare su un livello paragonabile di velocità e reattività dovresti uscire dalla sfera Samsung...per stare in dimensioni ragionevoli ti direi senza dubbio Sony Z3 compact, oppure Z1 compact se vuoi risparmiare un pò

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Tra i due propinati, come dici tu, non c'è storia: nel rapporto qualità/prezzo vince S3 Neo nettamente, anche perché sono quasi lo stesso telefono.

    Se però non hai budget e vuoi passare da un top apple a un top android, le strade sono molteplici:

    senza aumentare le dimensioni generali del terminale, hai 2 opportunità:

    - Moto X
    - Sony Xperia Z3 Compact

    Il secondo è più completo, il primo ha qualche pecca (autonomia, comunque migliore di un Iphone; fotocamera, solo nella norma; memoria non espandibile), ma ha delle chicche che lo rendono più singolare, ed inoltre ha poco da invidiare alla concorrenza in termini di fluidità. Lo pagheresti anche meno e risparmieresti.

    Se invece vuoi aumentare la grandezza del display:

    - Nexus 5 o Nexus 6 (e ti dai da fare ed esplori il mondo android come si deve, vai su XDA, cominci a smanettare e ti godi l'interfaccia stock di android)
    - HTC One M8

    Il secondo lo considero ad oggi il miglior android. Quelli di HTC sanno programmare, punto.

    Se non riesci a guardare fuori da samsung sarà anche un problema tuo, ed è bene che cominci a venir fuori dal guscio e ti scrolli di dosso certi limiti inutili.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (19-09-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Codename47 per il parere, anche se al di fuori della sfera Samsung

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Tra i due propinati, come dici tu, non c'è storia: nel rapporto qualità/prezzo vince S3 Neo nettamente, anche perché sono quasi lo stesso telefono.
    Questa è esattamente la risposta che volevo ricevere scrivendo questo topic - conferma delle parole dell'impiegato e dei miei dubbi - e...

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Se non riesci a guardare fuori da samsung sarà anche un problema tuo, ed è bene che cominci a venir fuori dal guscio e ti scrolli di dosso certi limiti inutili.
    ...nonostante ti ringrazi per le scelte proposte e le suddette analisi, ho scritto proprio nel primo messaggio di avere questo limite, che, appunto, è un mio problema LOL
    Non so se mi sono spiegato bene: sono consapevole, un pò per detta di amici un pò perchè è possibilissimo che al di fuori di Samsung/Apple ci siano altri smartphone validi, che ci siano scelte migliori, ma se fossi stato in cerca di queste non avrei intitolato il topic "S5 Mini Vs. S3 Neo", non credi?
    Ci sono tanti tipi di smartphone perchè ci sono tanti tipi di persone e tanti tipi di esigenze, le mie hanno chiaramente dei limiti, non saprò cosa mi perdo, ma la forza dell'abitudine è un brutto vizio!

    In ogni caso, grazie ancora!
    Ultima modifica di LightOut; 19-09-14 alle 12:47

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [quote name="TheBlue" post=6106060]Tra i due propinati, come dici tu, non c'è storia: nel rapporto qualità/prezzo vince S3 Neo nettamente, anche perché sono quasi lo stesso telefono.

    Se però non hai budget e vuoi passare da un top apple a un top android, le strade sono molteplici:

    senza aumentare le dimensioni generali del terminale, hai 2 opportunità:

    - Moto X
    - Sony Xperia Z3 Compact

    Il secondo è più completo, il primo ha qualche pecca (autonomia, comunque migliore di un Iphone; fotocamera, solo nella norma; memoria non espandibile), ma ha delle chicche che lo rendono più singolare, ed inoltre ha poco da invidiare alla concorrenza in termini di fluidità. Lo pagheresti anche meno e risparmieresti.

    Se invece vuoi aumentare la grandezza del display:

    - Nexus 5 o Nexus 6 (e ti dai da fare ed esplori il mondo android come si deve, vai su XDA, cominci a smanettare e ti godi l'interfaccia stock di android)
    - HTC One M8

    Il secondo lo considero ad oggi il miglior android. Quelli di HTC sanno programmare, punto.

    Se non riesci a guardare fuori da samsung sarà anche un problema tuo, ed è bene che cominci a venir fuori dal guscio e ti scrolli di dosso certi limiti inutili.[/QUOTE]
    Non potrei che concordare con tutto...io ti consiglio vivamente HTC m8..ti piacerà molto..altro che Lagsung e s5 mini che ha un exinos (ovvero nisba per il modding) e alla fine in prestazioni reali e inferiore a s3 neo e motorola moto g che costano 200 e passa euro meno..
    Tornando alla risposta..s5 mini e: un s3 neo..piu piccolo,con uno schermo peggiore,con componentistiche inferiori, con s5 nel nome e con le sue diavolerie..e che costa il doppio

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ABOVEROPE; 19-09-14 alle 12:50

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LightOut Visualizza il messaggio
    Grazie Codename47 per il parere, anche se al di fuori della sfera Samsung



    Questa è esattamente la risposta che volevo ricevere scrivendo questo topic - conferma delle parole dell'impiegato e dei miei dubbi - e...



    ...nonostante ti ringrazi per le scelte proposte e le suddette analisi, ho scritto proprio nel primo messaggio di avere questo limite, che, appunto, è un mio problema LOL
    Non so se mi sono spiegato bene: sono consapevole, un pò per detta di amici un pò perchè è possibilissimo che al di fuori di Samsung/Apple ci siano altri smartphone validi, che ci siano scelte migliori, ma se fossi stato in cerca di queste non avrei intitolato il topic "S5 Mini Vs. S3 Neo", non credi?
    Ci sono tanti tipi di smartphone perchè ci sono tanti tipi di persone e tanti tipi di esigenze, le mie hanno chiaramente dei limiti, non saprò cosa mi perdo, ma la forza dell'abitudine è un brutto vizio!

    In ogni caso, grazie ancora!
    Ok per il limite di stare in casa Samsung, anche se non lo capisco, non aspettarti però la stessa fuidità e prestazioni dell'iphone (a meno che non provieni dal 3GS / 4), e questo potrebbe essere un limite ancora più grande...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siete persuasivi LOL
    No, seriamente, vi posso capire, probabilmente (anzi, no, sicuramente) anche io se fossi più esperto in materia (e, ammettiamolo, più accanito) mi rimangerei tutto quello che ho detto; del resto dovevo aspettarmelo scrivendo in un forum di appassionati competenti.
    Direi che la bilancia stava pienamente pendendo verso S3 Neo, però poi con il fatto della fluidità (provengo da un Iphone 5) sono tornato al punto di partenza
    Ultima modifica di LightOut; 19-09-14 alle 13:51

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Coi 4 che ti ho consigliato io non perderesti fluidità rispetto ad un iphone.

    Non ti consiglio altro perché già vedo che allargarti a questi ti risulta problematico.

    Comunque un S3 neo sotto i 200 euro la considero tutto sommato una buona scelta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy