CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Primo smartphone per mio padre: Windows Phone o Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Primo smartphone per mio padre: Windows Phone o Android?

    Ciao, sono un possessore di Archos 40 Titanium e per via di piccoli difettucci del terminale in questione ho intenzione di cambiarlo con un Moto G LTE. Dato che mio padre vuole comprare il suo primo smartphone sono combattuto tra il passargli il mio Archos, che comunque è immacolato, o fargli prendere un Lumia sotto i 100 euro.
    Io credo che possa trovare molte difficoltà utilizzando Android, ma non avendo mai usato WP non saprei quale possa essere più user friendly per un primo approccio.. E nel caso sia meglio Windows Phone, quale terminale consigliereste?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bending Visualizza il messaggio
    Ciao, sono un possessore di Archos 40 Titanium e per via di piccoli difettucci del terminale in questione ho intenzione di cambiarlo con un Moto G LTE. Dato che mio padre vuole comprare il suo primo smartphone sono combattuto tra il passargli il mio Archos, che comunque è immacolato, o fargli prendere un Lumia sotto i 100 euro.
    Io credo che possa trovare molte difficoltà utilizzando Android, ma non avendo mai usato WP non saprei quale possa essere più user friendly per un primo approccio.. E nel caso sia meglio Windows Phone, quale terminale consigliereste?
    Come dicevo poco fa in un altro topic, per via delle app, è meglio restare su Android.

    Quindi trovo inutile spendere altri soldi per comprare un Lumia.

    Fagli usare il tuo Archos e vedi dopo un po' come si trova ad usare lo smartphone
    .


    Per chi non ha mai utilizzato uno smartphone inizialmente si troverà disorientato sia con un dispositivo Android che con uno Windows Phone.

    .
    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 21-09-14 alle 11:50

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In effetti non fa una piega... Io lo voglio cambiare principalmente per 2 motivi: il touchscreen risponde leggermente in ritardo, cosa fastidiosa sia nei giochini che quando si scrive molto velocemente; poi non supporta molti auricolari, e, a parte quello in dotazione Archos, non sono riuscito a fargli riconoscere neanche un auricolare dotato di microfono. Questi 2 difettucci non dovrebbero pesare a mio padre che non gioca, non manda messaggi e usa raramente le cuffiette. Forse potrebbe dargli fastidio il fatto che lo schermo si riattivi dopo un paio di secondi da quando si stacca l'orecchio dal sensore di prossimità in una chiamata. Se non fosse per queste cosuccie sarebbe un valido terminale e non sentirei il bisogno di cambiarlo.. peccato.
    Dopo glielo faccio usare, così vedo come si trova

    Per quanto riguarda il Moto G: mi chiedevo da un po' di tempo se davvero fosse saggio acquistare un telefono uscito nel 2013 adesso. Anche se la versione LTE è di qualche mese fa e tutti ancora lo consigliano caldamente.. Ho scartato il Moto G di seconda generazione perchè ha lo schermo troppo grande, peccato per la doppia sim che mi sarebbe tornata utile. Scusate per il piccolo OT xP

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Il discorso applicazioni non regge molto ormai, ho preso un Lumia come secondo smartphone ed ho tutto quello che avevo su Android con in più la stabilità di prestazioni che Android al momento non ha e non ha mai avuto fin dall'inizio. Mentre appoggio il concetto del primo smartphone, qualsiasi cosa prendi si troverà in difficoltà essendo un qualcosa di nuovo per lui.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy