CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Question

    Consiglio acquisto smartphone

    Salve ragazzi

    Sono in procinto di sostituire il mio note II che mi ha regalato soddisfazioni in questi 2 anni.Volevo passare a nuovo terminale anche se ho un po di dubbi a lasciare samsung e soprattutto la serie note.Ho dato un occhiata ai vari terminali e mi ha colpito molto htc one m8 e lg g3.Avevo considerato anche windows phone ed il nokia 930 ma sono un po titubante sulla capacità di microsoft di ampliare il pacchetto app che e' ancora molto scadente.

    Sinceramente il mio dubbio maggiore nel sostituire il note 2 è per via della s pen che uso molto e mi e' molto comoda.Ho visto il note 4 ma la spesa e' troppo alta(quando uscira ovviamente).Voi che avete piu' esperienza con questi terminali cosa mi consigliate? Il mio utilizzo e' molto vario e cerco un terminale completo che abbia la stessa autonomia o maggiore del mio note 2 fotocamera di ottima fattura e display piu definito.Inoltre mi interessa molto anche l'ottimizzazione software cosa che nel note sono riuscito ad avere solo con una bella custom rom.

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi

    Sono in procinto di sostituire il mio note II che mi ha regalato soddisfazioni in questi 2 anni.Volevo passare a nuovo terminale anche se ho un po di dubbi a lasciare samsung e soprattutto la serie note.Ho dato un occhiata ai vari terminali e mi ha colpito molto htc one m8 e lg g3.Avevo considerato anche windows phone ed il nokia 930 ma sono un po titubante sulla capacità di microsoft di ampliare il pacchetto app che e' ancora molto scadente.

    Sinceramente il mio dubbio maggiore nel sostituire il note 2 è per via della s pen che uso molto e mi e' molto comoda.Ho visto il note 4 ma la spesa e' troppo alta(quando uscira ovviamente).Voi che avete piu' esperienza con questi terminali cosa mi consigliate? Il mio utilizzo e' molto vario e cerco un terminale completo che abbia la stessa autonomia o maggiore del mio note 2 fotocamera di ottima fattura e display piu definito.Inoltre mi interessa molto anche l'ottimizzazione software cosa che nel note sono riuscito ad avere solo con una bella custom rom.

    Grazie in anticipo per le risposte.
    meizu mx4 è un ottimo phablet, ma non ha la S-pen
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se vuoi ottimizzazione HTC One M8 è uno dei migliori in assoluto. Puoi valutare anche Xiaomi Mi4 sui 5", mentre come phablet Huawei Mate 7 che è un gran terminale. Invece è ancora un incognita Meizu MX4, bisogna vedere se sul lungo termine il Mediatek si comporta bene.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte

    volevo mantenermi su marchi più conosciuti per il semplice fatto che e' più semplice reperire ricambi(display vetrini e touch) per effettuare riparazioni fai da te.Pareri su lg G3,S5,htc one e note 4 in procinto di uscire?Magari una lista di pro e contro da chi conosce direttamente i dispositivi.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte

    volevo mantenermi su marchi più conosciuti per il semplice fatto che e' più semplice reperire ricambi(display vetrini e touch) per effettuare riparazioni fai da te.Pareri su lg G3,S5,htc one e note 4 in procinto di uscire?Magari una lista di pro e contro da chi conosce direttamente i dispositivi.
    da questo punto di vista, dall' analisi di iFixit ricordo che il galaxy S5 è stato definito uno dei cellulari più difficili da riparare, non so per gli altri
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    tra i top da tenere in considerazione dimentichi sony xperia z3..... penso sia il top, anche perchè uscito da poco
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    tra i top da tenere in considerazione dimentichi sony xperia z3..... penso sia il top, anche perchè uscito da poco
    Lo penso anch'io dal punto di vista qualità anche se ho sentito parlare molto male dell'ottimizzazione software e non mi fa impazzire il display.Sono stati risolti con lo z3 questi problemi?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Parlare male dell ottimizzazione dei sony?? Ma assolutamente!! La fluidita di alcuni xperia supera i nexus!! Vedi z1 compact z1 5"! E parliamo di smartphone "datati"! Il sistema e leggero quelli della sony e gira alla grande!!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Lo penso anch'io dal punto di vista qualità anche se ho sentito parlare molto male dell'ottimizzazione software e non mi fa impazzire il display.Sono stati risolti con lo z3 questi problemi?
    guarda la recensione di ANDREA su un sito HD....tutti risolti i problemi.... adesso vola
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi

    Sono in procinto di sostituire il mio note II che mi ha regalato soddisfazioni in questi 2 anni.Volevo passare a nuovo terminale anche se ho un po di dubbi a lasciare samsung e soprattutto la serie note.Ho dato un occhiata ai vari terminali e mi ha colpito molto htc one m8 e lg g3.Avevo considerato anche windows phone ed il nokia 930 ma sono un po titubante sulla capacità di microsoft di ampliare il pacchetto app che e' ancora molto scadente.

    Sinceramente il mio dubbio maggiore nel sostituire il note 2 è per via della s pen che uso molto e mi e' molto comoda.Ho visto il note 4 ma la spesa e' troppo alta(quando uscira ovviamente).Voi che avete piu' esperienza con questi terminali cosa mi consigliate? Il mio utilizzo e' molto vario e cerco un terminale completo che abbia la stessa autonomia o maggiore del mio note 2 fotocamera di ottima fattura e display piu definito.Inoltre mi interessa molto anche l'ottimizzazione software cosa che nel note sono riuscito ad avere solo con una bella custom rom.

    Grazie in anticipo per le risposte.
    in questo momento se usi s pen la scelta piu ovvia è il Note 3 che ha specifiche hardware ottime (snapdragon 800 3 GB di RAM 32 GB di ROM) e puoi trovare sotto i 400 euro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy