CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Nuovo smartphone

    Salve a tutti, dopo quasi due anni (a gennaio) di glorioso servizio con il mio HTC One X sto pensando di acquistare un'altro device!
    Che dirvi, il mio budget va fino a un massimo di 450€.
    Purtroppo ho provato molti smartphone ma sono innamorato degli HTC, sia per l'estetica sia per la personalizzazione Sense veramente fantastica!
    Lo smartphone che desidero vorrei che superasse i limiti del mio One X.
    Non sono uno che vuole 8Gb di RAM, CPU Octacore o cose così, ciò che cerco in un telefono è che abbia un futuro, cioè che tra 1 anno buono come minimo l'hardware non sia un limite, sia per gli aggiornamenti, giochi e supporto del produttore (Qualcomm, mai più Nvidia).
    Quindi il marchio su cui punto è ovviamente HTC, mi sono fatto delle idee sugli smartphone da acquistare (che dopo vi elenco), ma ho messo in conto delle variabili.
    L'uso che ne faccio di un telefono:

    Foto, mi piace fare molti scatti a qualche panorama o a qualche evento a cui partecipo e qualche ironico selfie, quindi una fotocamera ben ottimizzata, non sono uno che guarda le foto sul PC ma se dovesse capitare non vorrei cattive sorprese (discorso per la fotocamera UltraPixel).
    Se sono in macchina qualche volta faccio uso del navigatore (di solito ho il navigatore, però in caso di emergenza), quindi un GPS con una buona tenuta di segnale.
    Batteria: non pretendo che mi duri 8 giorni, ma almeno che abbia una buona capienza per le sue caratteristiche hardware.
    Schermo: non chiedo grandi cose, ma almeno abbia una qualità buona, senza vedere i subpixel se si avvicina l'occhio.
    Giochi: gioco poco, ma faccio qualche giocata a Real Racing 3 e a Dead Trigger 2.
    Memoria: 32Gb senza espandibile, 8/16Gb con microsd.
    Modding: che abbia una comunità dietro, se necessario non mi servirò del modding, però

    Tranne un' po per il discorso batteria, per il resto il mio One X non mi ha dato mai problemi.

    Smartphone su cui sono indeciso:

    HTC Desire 816
    HTC One M7
    HTC One Max
    HTC One Mini 2 (lo considero come l'ultima spiaggia)

    Punterei sul Desire, anche se ha l'hardware meno prestante però è il più recente, in alternativa punterei sul Max ma è veramente enorme, voi cosa mi consigliate? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Visto che il tuo budget è di 450 euro, volendoli investire, io ti consiglio di andare sul meglio:
    - aspetti il nuovo nexus e lo valuti
    - Htc One M8
    - Z3 compact
    Un G2/Nexus 5/Moto X 2013 (ma occhio alla memoria) per spendere meno.

    Moto X e ancor di più Nexus 5 sono un po' deboli per l'autonomia.
    Ultima modifica di TheBlue; 23-09-14 alle 21:20
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    aspetta e prova z3 compact e poi mi dici...impermeabile, ottima batteria, casse frontali, ottima fotocamera, ottimo hardware dimensioni giuste, materiali pregiati.....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  5. #4
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo gli Xperia non mi piacciono, sia come software e come estetica, non mi ci trovo bene ... Sto pensando se prendere l'M8 garanzia EU che online (GliStockisti, poi se avete altri siti consigliate pure) a 490€ circa (i 450€ era un budget che mi ero prefissato, ma se necessario potrei mettere qualcosa in più) oppure aspettare due mesi e quindi a Natale e vedere se ci sono offerte interessanti
    Il G2 è solo da 16Gb o mi sbaglio?
    Il Nexus 5 è bello ma Android stock è troppo scarna e poi sul Play Store non è più disponibile, mi converrebbe prendere quello nuovo che presenteranno oramai a breve

  6. #5
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Scusate il doppio post, però vi chiedo se è conveniente prendere un One M7 dopo quasi 2 anni dalla sua commercializzazione
    Il Nexus 5 mi ispira molto però android stock è molto scarna, preferirei rimanere su HTC dato che oramai mi trovo da Dio

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    è una questione di filosofia, sia per la domanda sul primo HTC ONE, sia per il Nexus.

    - Per l'HTC ONE, dipende quanto ti interessa spendere poco. Investire quei soldi in qualcosa di vecchio ti soddisfa? Tieni conto che però l'autonomia è scarsa.

    - Il software di un Nexus offre possibilità infinite.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy