CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Miglior Smartphone sotto i 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stee79 Visualizza il messaggio
    Interessante lo zenfone.. ma non è un dual core... nn è una limitazione rispetto ai quad core del moto g 2014 o dello xiaomi?!?
    Se ben ottimizzato i core non fanno la differenza..anzi..s2 e superiore a s3 classico..perche ottimizzato male

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    stee79 (10-10-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stee79 Visualizza il messaggio
    Interessante lo zenfone.. ma non è un dual core... nn è una limitazione rispetto ai quad core del moto g 2014 o dello xiaomi?!?
    Il dual core dello Zenfone è un Atom (z2560 a 1,6 ghz o z2580 a 2 ghz a seconda dei modelli) su architettura x86 (quella dei PC per intenderci), strutturalmente e "logicamente" diversa dall'architettura Arm (usata nella stragrande maggioranza dei dispositivi mobili) degli Snapdragon, come il 400 che utilizza il Moto G 2014.
    Per dire che in quanto a prestazioni pure può voler dire poco dual core o quad core; tieni anche conto che gli Atom sono dotati di tecnologia hyper threading il che significa che la loro efficacia nella pratica non è lontana da quella di un quad core.
    Senza trascurare che quando si parla di Hw di uno smartphone non bisogna mai dimenticare che parliamo di SoC (System on a Chip) che integrano anche la scheda grafica, che influisce non poco nelle prestazioni generali del dispositivo.
    Alla fine però, soprattutto nell'uso quotidiano (i benchmark, per quanto interessanti e divertenti fanno un po' storia a sè), la differenza la fa l'ottimizzazione del software in relazione all'HW utilizzato (Apple è maestra indiscussa in questo). In questo senso la Zen UI di Asus pare funzionare bene, ma potrebbe non piacere, come potrebbe non piacere la MIUI.
    Gli Zenfone 5 stanno riscuotendo un buon successo (aggiornati a KitKat proprio in questi giorni) e le moltissime recensioni che potrai trovare in rete ne parlano sempre bene, sotto quasi tutti i punti di vista (gaming compreso). Probabilmente la batteria soffre un po' di più con gli Atom, anche se ho letto articoli che "distruggevano" le prestazioni scalari degli Arm...
    Piuttosto una piccola limitazione è che non tutte le app sono compatibili al 100% con gli Atom degli Zenfone, ma si tratta di una percentuale molto contenuta.

    Per quanto riguarda gli Xiaomi, idracsib ti ha già risposto: solo se non li conosci pensi che valgano poco. Notizia risaputa è che Xiaomi è il primo brand per vendite nel mercato cinese, avendo superato proprio recentemente Samsung.
    Per gli smartphone cinesi di qualità (e ormai sono molti: vedi quello che uso io ora!) casomai il problema è la garanzia che, comprandoli direttamente dalla Cina hai chiaro cosa significhi. Xiaomi ha però un magazziono italiano e offre garanzia diretta in Italia, se non erro, e come lei anche qualche altro brand cinese. Esistono poi almeno un paio di siti italiani che pur facendo dropshipping offrono "reali" garanzie di due anni.
    Ultima modifica di Limma; 05-10-14 alle 00:10

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Limma per il post:

    ABOVEROPE (05-10-14),stee79 (10-10-14)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Il dual core dello Zenfone è un Atom (z2560 a 1,6 ghz o z2580 a 2 ghz a seconda dei modelli) su architettura x86 (quella dei PC per intenderci), strutturalmente e "logicamente" diversa dall'architettura Arm (usata nella stragrande maggioranza dei dispositivi mobili) degli Snapdragon, come il 400 che utilizza il Moto G 2014.
    Per dire che in quanto a prestazioni pure può voler dire poco dual core o quad core; tieni anche conto che gli Atom sono dotati di tecnologia hyper threading il che significa che la loro efficacia nella pratica non è lontana da quella di un quad core.
    Senza trascurare che quando si parla di Hw di uno smartphone non bisogna mai dimenticare che parliamo di SoC (System on a Chip) che integrano anche la scheda grafica, che influisce non poco nelle prestazioni generali del dispositivo.
    Alla fine però, soprattutto nell'uso quotidiano (i benchmark, per quanto interessanti e divertenti fanno un po' storia a sè), la differenza la fa l'ottimizzazione del software in relazione all'HW utilizzato (Apple è maestra indiscussa in questo). In questo senso la Zen UI di Asus pare funzionare bene, ma potrebbe non piacere, come potrebbe non piacere la MIUI.
    Gli Zenfone 5 stanno riscuotendo un buon successo (aggiornati a KitKat proprio in questi giorni) e le moltissime recensioni che potrai trovare in rete ne parlano sempre bene, sotto quasi tutti i punti di vista (gaming compreso). Probabilmente la batteria soffre un po' di più con gli Atom, anche se ho letto articoli che "distruggevano" le prestazioni scalari degli Arm...
    Piuttosto una piccola limitazione è che non tutte le app sono compatibili al 100% con gli Atom degli Zenfone, ma si tratta di una percentuale molto contenuta.

    Per quanto riguarda gli Xiaomi, idracsib ti ha già risposto: solo se non li conosci pensi che valgano poco. Notizia risaputa è che Xiaomi è il primo brand per vendite nel mercato cinese, avendo superato proprio recentemente Samsung.
    Per gli smartphone cinesi di qualità (e ormai sono molti: vedi quello che uso io ora!) casomai il problema è la garanzia che, comprandoli direttamente dalla Cina hai chiaro cosa significhi. Xiaomi ha però un magazziono italiano e offre garanzia diretta in Italia, se non erro, e come lei anche qualche altro brand cinese. Esistono poi almeno un paio di siti italiani che pur facendo dropshipping offrono "reali" garanzie di due anni.
    grazie mille!!
    quindi in definitiva, tra xiaomi e zenfone cosa mi consigli?!?

    ps a me nn serve per il game.. li vado di nexus 7
    quindi mi interessa batteria, e fotografia.

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stee79 Visualizza il messaggio
    grazie mille!!
    quindi in definitiva, tra xiaomi e zenfone cosa mi consigli?!?

    ps a me nn serve per il game.. li vado di nexus 7
    quindi mi interessa batteria, e fotografia.
    Oggi dovrebbe arrivarmi lo Zenfone 6, per cui dovrei dirti prendi l'Asus...
    Tra l'altro le linee essenziali e pulite dello Zenfone a me piacciono.

    Certo lo Xiaomi 1s è e resta un ottimo telefono, e ti dico sinceramente che se dovessi prendere uno smartphone budget-line sotto i 5" lo prenderei ad occhi chiusi. Lo Snapdragon 400 è una garanzia. Xiaomi e Miui altrettanto.

  8. #15
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ti consiglio moto g 2013

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy