CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tra moto G, G2 mini, Moto x...non varrà la pena di sfruttare un offerta della 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Tra moto G, G2 mini, Moto x...non varrà la pena di sfruttare un offerta della 3?

    Salve ragazzi,

    Mi piace condividere la mia carriera smartphone con voi. Ho iniziato con archos 40, funzionava abbastanza bene, gps poco rapido, batteria scadente. Per il resto un ottimo muletto, venduto proprio per il problema autonomia. Da lì quindi ho Thl 4400, autonomia molto buona, tre giorni di uso medio li si fanno, ma per il resto qualche lag di troppo, qualche impuntamento con la tastiera e il touch, gps problematico ma ho risolto in buona parte in effetti. Però non la mando giù, lo passo alla mia raga e mi son preso Moto G. Gps istantaneo, fotocamera così così (ma non che mi interessi più di tanto), autonomia sufficiente ma non eccezionale, per il resto fluido abbastanza. Cambiato sempre per l'autonomia. Però realizzo che devo caricarmi di powerbank e vivere tranquillo con uno smartphone comunque buono. E allora? G2 mini, spesa contenuta, batteria sostituibile (quindi nuova vita per lo smartphone più in là), e ottima autonomia. Da un certo punto di vista lo stavo preferendo al moto G perché mi sembrava che la gestione della ram tenesse meglio in memoria le app aperte, mentre con moto g il ricaricamento era cosa scontata (anche se spesso faccio piazza pulita delle app aperte, anzi praticamente sempre). Se non fosse che mi ha dato problemi legati all'ultimo aggiornamento disponibile, ho aperto un topic. Per fortuna l'ho restituito. Ora sono senza smartphone. Passo dal negozio tre e sta volta mi soffermo sulle offerte che fanno. E veniamo a noi.

    Stavo pensando anche ad un Moto x in offerta per avere lo smartphone aggiornato definitivo, da tenere qualche anno (o anche più se ce la si fa, ma senza batteria removibile la vedo dura, con tutto il powerbank, le batterie perdono negli anni l'efficacia...). Quindi ha senso puntare su uno smartphone con un'offerta 3? A questo punto le carte cambiano, potrei puntare decisamente ad una fascia alta spendendo un centone abbondante in più. Ma diciamolo subito: niente oneplus one che mi stanno sulle palle quelli.
    L'offerta prevede: un 20 euro al mese per 30 mesi, con 800 min. ed sms e 2 gb di internet che considero equivalenti ad un piano di spesa da 10 euro al mese (ora ho Fastweb, nella zona va bene, si appoggia proprio a 3). Lo scontro sarebbe tra S5 e G3. Non ha senso guardare ad un M8 perché ne vogliono 30 al mese, e nemmeno ha senso guardare al G2 perché ne vogliono comunque 20 euro al mese. Tentato subito da s5 per la batteria removibile, potrei mettere addirittura una 8500mha con ZeroLemon più in là. S5 è impermeabile. Veniamo nel dettaglio ai costi.
    Pagherei quindi un s5 sulle 300 euro, le restanti 10 per 30 mesi (loro dicono che siccome il loro piano da 800min/sms e 2gb costa 14 euro, lo paghi 6x30 quindi 180, io dico: ma anche no, al mese io spendo fissi 10 euro, e non vado né sotto né sopra. Quindi l'idea è quella e dopo i 30 mesi toglierei st'aborto di offerta da 14 euro per passare ad altro). La comodità? Pagamento pian piano. La sfida quindi è tra s5 e g3, c'è anche su youtube. Grande attenzione all'autonomia, con la modalità ultra stamina di samsung dovrei essere a posto (che poi come funziona?) Schermo oled più figo. Insomma molto va a favore di Samsung nelle premesse, lg ha dalla sua schermo più grande in dimensioni solo leggermente superiori (ma in realtà sto già bestemmiando per l's5 che è una padella in ogni caso). Fotocamera superiore sul G3 ma questo, come detto col moto G, non mi interessa più di tanto. Anzi non mi interessa proprio.
    Entrambi beccheranno Android L e quindi la touchwiz o come si chiama lei potrebbe non appesantirsi così come mi fanno capire altri utenti che utilizzano Samsung. Spaventato per questo, come dal touch and feel, che su Samsung s3 è davvero uno schifo rispetto al vetro di Moto G ma anche di G2 mini.

    A voi quindi il consiglio tra questi o tra altre soluzioni, come spesa in un botto solo non volevo andare oltre le 150 euro ma col tempo mi sono portato anche sulle 200 (come avete visto, anzi, partivo da 80 dell'archos arrivando alle 180 di g2 mini). 300 euro sono concepibili forse solo con pagamento rateizzato, in un botto solo non esiste.

    Edit: ho notato che anche G3 ha batteria sostituibile e ZeroLemon propone una 9000 mha come soluzione esterna. Certo diventano enormi e brutti da vedere LOL Ma il discorso batteria resta, si può sempre prendere una standard più in là.
    Ultima modifica di renovatio2; 05-10-14 alle 11:11

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prendere il telefono in abbonamento conviene a livello di costo, devi tener conto che dovrai tenerli (operatore e telefono) per 30 mesi come vincolo contrattuale ed usare carta di credito. Se punti sull'autonomia e hai intenzione di fare un abbonamento ti consiglio il samsung, se invece vuoi decidi di comprare un telefono ti consiglio un lg g2, davvero ottimo in autonomia e con un hardware ancora attuale. Da considerare anche il samsung note 3 neo, buona autonomia e prestazioni superiori ai telefoni da te elencati (tranne g3 ed s5 ovviamente).
    Buona scelta =)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy