CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Consiglio per smartphone entro i 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per smartphone entro i 200 euro

    Salve,
    sono possessore di un Nokia 5230 Navi Express con cui mi trovo ancora molto bene ma che dopo svariati anni di utilizzo comincia a mostrare segni di cedimento e che quindi dovrò cambiare con un nuovo terminale.

    Premetto che non sono mai stato appassionato di telefonia, motivo per cui mi rivolgo a voi per un consiglio.

    Più volte in questi mesi ho letto e visto recensioni sugli smartphone ma francamente la mia conoscenza si è limitata a quello che ho letto e visto senza approfondire i dettagli tecnici.
    Di dispositivi ce ne sono veramente tanti e sceglierne uno mi è veramente difficile.

    L'utilizzo che io faccio del cellulare è veramente basilare: chiamate, messaggi, messaggi whatsapp, navigazione online, foto ed ora avrei la necessità di usare qualche app che è compatibile solo con Android ed il GPS.
    Uso parecchio whatsapp, una decina di telefonate al giorno, un'ora al massimo di navigazione e qualche foto quando capita.

    Fra le mani ho anche un Iphone 4 giapponese Softbank mai sbloccato che mi è servito solo per testare le app ed i siti mobile che sviluppo e nonostante tutte le potenzialità che ha lo uso pochissimo, solo per delle foto che rispetto al mio Nokia 5230 vengono meglio e per navigare o visualizzare video quando non ho voglia di spostare il notebook.

    Non gioco, non mi interessano display super nitidi, né mille impostazioni da personalizzare.
    Mi piacerebbe un dispositivo comodo, fra i 4 ed i 5 pollici, con una buona batteria, che non scaldi, una buona fotocamera e possibilmente lo slot per una sim normale per evitare di cambiarla.
    Preferenze in più ma non necessarie: memoria espandibile, batteria removibile, sensore di luminosità.

    Budget massimo 200 euro perché non voglio investire grandi cifre per un dispositivo che userò per poche necessità. Anche un qualcosa di poco superiore al Nokia 5230 mi andrebbe bene.

    Consigli?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Entro i 200€ hai IL MONDO da scegliere sotto Android.

    Il consiglio che ti posso dare è, se possibile, di evitare i Samsung, che cominciano ad essere competitivi sopra i 250€. Capisco che non hai particolari necessità, ma comprare un cellulare mediocre con gli stessi soldi col quale potresti permetterti qualcosa di meglio non mi sembra una decisione saggia.

    Dato che per tua stessa ammissione sei un principiante di Android, lascia stare anche i Motorola. Quelli che hanno la posta di espansione SDcard sono abbastanza buoni, anche se un po cari, ma il loro punto debole è che hanno una versione di Android barebone, senza personalizzazioni (che dovresti fare tu), che potrebbe farti rimanere un po amareggiato e/o costringerti a dover imparare a fare cose che magari non ti interessa imparare di fare sotto Android.

    Consiglio di comprare un terminale con almeno 1Gb di ram e 4Gb (minimi) di memoria al quale affiancare una economica SDcard, quindi...

    Wiko Bloom
    Wiko Rainbow
    Wiko Wax
    Asus zenfone 5
    ...

    ....hmmm... alle 5 e mezza del mattino non me ne vengono altri in mente. Immagino sia meglio lasciare ulteriori consigli agli altri forumari.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Secondo me invece MotoG 2013 LTE sarebbe il top per il tuo uso. Aggiornamenti, memoria espandibile e ottima autonomia.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I Samsung li ho provati, troppe personalizzazioni, fragili, plastica che lascia a desiderare.
    Controllo i Wiko e gli Asus e vi faccio sapere.

    Se c'è qualcosa di realmente valido per 250 euro posso pensarci, altrimenti preferisco tenermi sotto la soglia dei 200.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    A 269€ c'è OnePlus One 16gb che è tutto un altro pianeta, il problema è riuscire a rimediare un invito per acquistarlo (per il 16gb ne girano molto pochi, visto che per per soli 30€ in più è più conveniente prendere il 64gb).
    Altrimenti, se sei fortunato, si iniziano a trovare in giro offerte per Nexus 5 a 269-279€, anche in questo caso, tutt'altro pianeta rispetto ai telefoni citati fino ad ora.

    Comunque, se non vuoi sforare i 200€, Moto G, Zenfone 5 e S3 Neo vanno più che bene (io sotto i 200€ sceglierei fra questi 3).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo sia giusto, da inesperto, chiedervi in cosa sia migliore uno smartphone da 250 euro rispetto agli altri, in cosa consistano le migliorie per valutare lo sforamento del budget. Diversamente non ho elementi per valutare.

    Inoltre, altro aspetto di non poco conto, che ho dimenticato di chiedervi ed evidenziare, è la memoria. Non avendo mai usato Android a fondo per scaricare ed installare applicazioni, non ho idea di quanto possa essere grande una applicazione e di quanto spazio ci voglia.
    Così su due piedi mi vien da dire che le applicazioni di cui ho bisogno sono: Skype, Gmail, Yahoo, ilMeteo e due applicazioni dell'INGV per il monitoraggio dei terremoti.
    Facebook lo uso dal notebook e non mi piace in mobile. Altro non mi viene in mente.

    Sulla fotocamera non ho specificato nulla perché credo che tutte le fotocamere siano discrete per fare delle riprese e postare online.
    Ultima modifica di Fabius27tg; 11-10-14 alle 13:47

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabius27tg Visualizza il messaggio
    Credo sia giusto, da inesperto, chiedervi in cosa sia migliore uno smartphone da 250 euro rispetto agli altri, in cosa consistano le migliorie per valutare lo sforamento del budget. Diversamente non ho elementi per valutare.
    È un valore di soglia per acquistare un Samsung. Al di sotto dei 250€ sono TUTTI robaccia. Altre marche hanno valori di soglia differenti.


    Quote Originariamente inviato da Fabius27tg Visualizza il messaggio
    Inoltre, altro aspetto di non poco conto, che ho dimenticato di chiedervi ed evidenziare, è la memoria. Non avendo mai usato Android a fondo per scaricare ed installare applicazioni, non ho idea di quanto possa essere grande una applicazione e di quanto spazio ci voglia.
    Così su due piedi mi vien da dire che le applicazioni di cui ho bisogno sono: Skype, Gmail, Yahoo, ilMeteo e due applicazioni dell'INGV per il monitoraggio dei terremoti.
    Facebook lo uso dal notebook e non mi piace in mobile. Altro non mi viene in mente.
    Parlando di RAM, 1Gb minimo. Se proprio vuoi andare sul sicuro prendi lo Zenfone che ne ha 2, ma con 1 stai già bene. Con meno non te la passi altrettanto bene.

    Parlando di memoria app, viste le tue necessità, già i minimi 4Gb vanno bene.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto le recensioni del Wiko, Moto G 2013 e Zenfone 5.
    Il primo non mi convince, gli altri sembrano entrambi validi, ma mi par di capire che qualitativamente lo Zenfone sia migliore.
    Mi è sorto però un dubbio: nel caso considerassi il 4 pollici Zenfone, ci sarebbe solo una differenza di pollici rispetto al 5 o anche hardware?

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabius27tg Visualizza il messaggio
    Ho visto le recensioni del Wiko, Moto G 2013 e Zenfone 5.
    Il primo non mi convince, gli altri sembrano entrambi validi, ma mi par di capire che qualitativamente lo Zenfone sia migliore.
    Mi è sorto però un dubbio: nel caso considerassi il 4 pollici Zenfone, ci sarebbe solo una differenza di pollici rispetto al 5 o anche hardware?
    schermo meno definito processore con frequenza piu bassa sensore fotocamera da 5 MP anzichè 8 no flash led no gorilla glass 3 inoltre c'è solo con 1 GB RAM e 8GB ROM
    Ultima modifica di lubemark; 11-10-14 alle 21:05

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    secondo il mio parere se trovi samsung s3 neo a 199 euro prendilo al volo, è l'unico samsung che comprerei a questo prezzo, altrimenti sei quasi obbligato a prendere un galaxy s5, altrimenti il nuovo moto g con display da 5 pollici ma fotocamera inferiore al galaxy s3, in alternativa lg g2 mini lo trovo molto bello esteticamente oltre ad essere compatto .

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy