Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DieselVin
Volevo chiedere è meglio usare programmi tipo i cloud oppure si potrebbe usare una micro usb da inserire dove si carica per poter salvare i dati come archivio USB?
Direi tutti e due.
Una pennetta USB collegata via OTG è comodissima se sei in giro e hai fatto molte foto, o "pesantissimi" video che occupano molta memoria, evitando di fare upload sul cloud con la connessione 3G.
Ormai io ho molti documenti sul cloud, con la possibilità di consultarli dovunque mi trovi senza doverli tenere sul telefono o portarmi per forza appresso una pennetta USB.
Davvero molto comodo e funzionale.
-
Ok, allora mi consigli entrambi giusto? Io sto usando sugarsync xke ha 5gb free di spazio, che dici? È la prima volta che uso queste applicazioni si condivisione e mi serve più che altro x le foto avendo il Cell 16gb non espandibili
-
Io uso Google Drive (15GB free), OneDrive di Microsoft (15GB free) e Google Foto di Google+
-
Quote:
Limma
Io uso Google Drive (15GB free), OneDrive di Microsoft (15GB free) e Google Foto di Google+
Quindi ne posso tenere diversi? Ma sono sicuri?
-
Quote:
DieselVin
Quindi ne posso tenere diversi? Ma sono sicuri?
Puoi usarne fin che vuoi!
Per quanto riguarda la sicurezza, fatte salve le elementari regole dello storage (dati sensibili salvati in almeno due copie su drive diversi), i server di cui sopra hanno standard di protezione dati ben oltre qualunque sistema "domestico". Livello di sicurezza che su un pc di casa puoi raggiungere solo con sofisticate e costose soluzioni server con configurazioni RAID...
-
A me in pratica serve solo per non riempire il Cell di foto non avendo la memoria espandibile
-
Vai tranquillo!
Giusto per "paranoia" puoi usarne due.
In ogni caso le foto le tengo anche su HD e DVD...
-
Ok grazie mille, una sola domanda.... Esistono Micro usb da collegare dove si carica il Cell xke ne ho visti alcuni e sono abbastanza grandicelli e ne vorrei uno davvero di minime dimensioni magari così da rimanerlo attaccato
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Se fai una ricerca "usb otg" su ebay troverai di tutto, dai soliti cavetti microusb maschio-usb femmina, a pendrive col doppio attacco, ecc.
Di piccoli ce ne sono, ma non so se abbastanza per lasciarli sempre inseriti nel telefono.
Dai un'occhiata.