CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Tablet a scuola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Tablet a scuola

    Salve a tutti/e
    Sono un insegnante di scuola primaria e dovremmo dotare due classi di lavagna multimediale LIM e tablet (per un totale di 2 LIM e 50 tablet). Si tratta di un bando ministeriale, che assegna finanziamenti a questo scopo. Tralasciando la questione politica di puntare sulle nuove tecnologie, piuttosto che sull'erogazione di servizi di base (tempo pieno, strutture...), prendiamo quello che c'è...
    Il progetto che abbiamo presentato, e che è stato 'scelto', si propone, in sintesi, di promuovere un utilizzo consapevole e creativo (invece che meramente fruitivo) degli strumenti, e di provare a rispondere all'interrogativo: con l'utilizzo di questi strumenti si apprende/impara meglio?
    Apro questa discussione per chiedere la vostra opinione su:
    - quale tablet android utilizzare (budget: 200 euro circa compresa iva)
    - pensate che possa essere utile a scuola?
    Ovviamente la scuola procede con regolare bando di gara...
    Il bando per l'assegnazione delle lim è già stato assegnato.
    Resta da fare la gara per i tablet.
    Su cosa puntare? Processore? Marca? Ottimizzazione software?