Ciao, forse mi potete aiutare con qualche suggerimento.
Vedo per il poco che conosco del mercato degli smartphone che le prestazioni della fotocamera solitamente crescono al crescere della fascia di prezzo dello smarphone, un po' per motivi di puro marketing, e un po' perché probabilmente la parte del modulo camera ha il suo costo industriale sul totale, e normalmente una buona camera si accompagna a un buon display, che é la parte più costosa dell'hardware.
Io ho un Galaxy S5 che ha una gran fotocamera, per quello che si può pretendere da uno smarphone, soprattutto se si usano app un po' più evolute di quella standard.
Vorrei fare un regalo alla mia Signorae ho una esigenza ben definita: trovare un cellulare android di prezzo non eccessivo (entro i 300€ per intenderci) con una buona fotocamera. Vorrei insomma trovare lo smarphone con il miglior rapporto prezzo/fotocamera possibile.
Per buona non intendo il numero dei megapixel ovviamente, ma la qualità finale della foto, messa alla prova con test sul campo da qualcuno.
Ora la Signora ha un Motorola MOTO G, che é quasi imbattibile come rapporto qualità/prezzo per molte cose, compreso lo schermo, ma si può forse fare qualcosa di più nel reparto foto...
E' una impresa disperata?
So che qualche Lumia ha una buona fotocamera anche nella fascia di prezzo media, ma vorrei rimanere su ANDROID....
Grazie!