CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartphone 300-400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone 300-400€

    Ciao a tutti...

    volevo regalare un telefono a mio fratello e volevo chiedervi qualche consiglio.
    come leggete da titolo il mio budget è 300€ massimo massimo ma massimo 400€.
    cercavo un telefono con:
    - android
    - un bello schermo
    - fluido
    le marche su cui stavo dando un occhio sono Samsung (principale), lg e sony.
    ovviamente è un uso intenso che ne fanno tutti, facebook, whatsapp,navigatore, internet...

    Voi cosa mi consigliate?
    Lui oggi era un pò in fissa sul S4 e S5mini

    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    secondo me con quel budget devi orientarti su galaxy s4 - LG g2/g3 e Sony xperia z1/z1compact..forse ma sarà difficile trovare lo z2 (magari con qualche superofferta)

    un bello schermo cosa vuol dire? polliciaggio? risoluzione? colori?
    tutti questi dispositivi hanno schermi da 5 pollici o poco più fullhd (1920x1080), ad eccezione dello z1compact che lo ha da 4,3 hdready (1280x720) e del g3 che lo ha QHD (2560x1440)
    quanto ai colori z1/z1compact hanno display TFT triluminos (personalmente si vedono molto bene e i colori sono brillanti) gli LG e lo z2 hanno un display IPS (colori più naturali ma con meno contrasto, quindi sembra un po' più freddo) s4 è superamoled (colori con più contrasto meno naturali e quindi più accessi x confronto con gli ips)

    quanto a fluidità la classifica è dall'alto in basso: sony-lg-samsung (precisazione, si tratta di topgamma quindi tutti sono fluidi e reattivi, ma con gli anni e gli aggiornamenti samsung paga tanto contro gli altri 2...che oltretutto, vista l'interfaccia proprietaria più snella di quella samsung hanno cmq un qualcosa in più)

    visto che parli di uso intenso vorrai anche un batteria che permetta di arrivare a sera: in teoria ci si arriva con tutti, g2 e gli xperia hanno davvero delle gran belle batterie (sommate ad ottimizzazioni software perfette), il g3 risente dei consumi dello schermo qhd ed ha quindi meno autonomia, il samsung è il fanalino di coda (principalmente colpa della pesantezza della sua interfaccia) ma per questi ultimi 2 la batteria è rimovibile quindi scarica una ci si mette l'altra, questo può essere un vantaggio come uno svantaggio, di contro la batteria dura meno (sia come carica completa che come vita della batteria stessa) e si usurano i connettori (nn ci si meravigli se si trovano i samsung spenti in tasca, basta una scossetta che il pin non tocca et voilat cell spento)

    ultima annotazione metto in classifica anche il nexus5 che per quanto riguarda i 3 punti è al top quanto a fluidità (top su tutti intendo) schermo uguale al g2 e batteria inferiore al g2 (3000vs2300) ma vista l'ottimizzazione software di google (la stessa che lo rende il + fluido) non si nota, a sera ci si arriva uguale...

    conclusione
    io valuterei in ordine di importanza: nexus5 e g2, xperia z1ez1compact, g3, s4....lascia perdere l's5mini, di mini ha solo il nome in quanto l'hardware è completamente diverso dal fratello maggiore...non vale i soldi che mamma samsung vorrebbe lo z1compact invece è diverso: è una copia hardware esatta dello z1 meno nello schermo e nella batteria (3000-vs2300 ma anche qui non si nota) e quindi i soldi li vale tutti

    PS: poi ci sarebbero anche altri dispositivi da valutare: motoG (2014) e motoX (2013) e xiaomi mi3 e mi4...ma data la fissa di tuo fratello e le sole marche principali elencate non so se potrai essere interessato
    Ultima modifica di cryos; 19-10-14 alle 03:09

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosyna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

    volevo regalare un telefono a mio fratello e volevo chiedervi qualche consiglio.
    come leggete da titolo il mio budget è 300€ massimo massimo ma massimo 400€.
    cercavo un telefono con:
    - android
    - un bello schermo
    - fluido
    le marche su cui stavo dando un occhio sono Samsung (principale), lg e sony.
    ovviamente è un uso intenso che ne fanno tutti, facebook, whatsapp,navigatore, internet...

    Voi cosa mi consigliate?
    Lui oggi era un pò in fissa sul S4 e S5mini

    Grazie mille a tutti
    a 399 euro massimo 420 trovi il galaxy note 3 che è ottimo a quel prezzo ed è uno smartphone ottimo in tutto o se no sempre a quella cifra più o meno c'è lo z3 compact o se vuoi risparmiare vai di lg g2 32gb lascia perdere s5 mini e s4
    Ultima modifica di BossPatrick; 19-10-14 alle 08:06
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    secondo me con quel budget devi orientarti su galaxy s4 - LG g2/g3 e Sony xperia z1/z1compact..forse ma sarà difficile trovare lo z2 (magari con qualche superofferta)

    un bello schermo cosa vuol dire? polliciaggio? risoluzione? colori?
    tutti questi dispositivi hanno schermi da 5 pollici o poco più fullhd (1920x1080), ad eccezione dello z1compact che lo ha da 4,3 hdready (1280x720) e del g3 che lo ha QHD (2560x1440)
    quanto ai colori z1/z1compact hanno display TFT triluminos (personalmente si vedono molto bene e i colori sono brillanti) gli LG e lo z2 hanno un display IPS (colori più naturali ma con meno contrasto, quindi sembra un po' più freddo) s4 è superamoled (colori con più contrasto meno naturali e quindi più accessi x confronto con gli ips)

    quanto a fluidità la classifica è dall'alto in basso: sony-lg-samsung (precisazione, si tratta di topgamma quindi tutti sono fluidi e reattivi, ma con gli anni e gli aggiornamenti samsung paga tanto contro gli altri 2...che oltretutto, vista l'interfaccia proprietaria più snella di quella samsung hanno cmq un qualcosa in più)

    visto che parli di uso intenso vorrai anche un batteria che permetta di arrivare a sera: in teoria ci si arriva con tutti, g2 e gli xperia hanno davvero delle gran belle batterie (sommate ad ottimizzazioni software perfette), il g3 risente dei consumi dello schermo qhd ed ha quindi meno autonomia, il samsung è il fanalino di coda (principalmente colpa della pesantezza della sua interfaccia) ma per questi ultimi 2 la batteria è rimovibile quindi scarica una ci si mette l'altra, questo può essere un vantaggio come uno svantaggio, di contro la batteria dura meno (sia come carica completa che come vita della batteria stessa) e si usurano i connettori (nn ci si meravigli se si trovano i samsung spenti in tasca, basta una scossetta che il pin non tocca et voilat cell spento)

    ultima annotazione metto in classifica anche il nexus5 che per quanto riguarda i 3 punti è al top quanto a fluidità (top su tutti intendo) schermo uguale al g2 e batteria inferiore al g2 (3000vs2300) ma vista l'ottimizzazione software di google (la stessa che lo rende il + fluido) non si nota, a sera ci si arriva uguale...

    conclusione
    io valuterei in ordine di importanza: nexus5 e g2, xperia z1ez1compact, g3, s4....lascia perdere l's5mini, di mini ha solo il nome in quanto l'hardware è completamente diverso dal fratello maggiore...non vale i soldi che mamma samsung vorrebbe lo z1compact invece è diverso: è una copia hardware esatta dello z1 meno nello schermo e nella batteria (3000-vs2300 ma anche qui non si nota) e quindi i soldi li vale tutti

    PS: poi ci sarebbero anche altri dispositivi da valutare: motoG (2014) e motoX (2013) e xiaomi mi3 e mi4...ma data la fissa di tuo fratello e le sole marche principali elencate non so se potrai essere interessato
    Ti ringrazio per le il tuo commento super dettagliato che mi è molto utile

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosyna Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    se vuoi andare sul sicuro galaxy note 3 o z3 compact mentre se vuoi risparmiare lg g2 32gb
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    z3 compact se vuoi il maneggevole... note3 se vuoi il budget.... se vuoi il top ma sforiamo di budget devi prendere sony z3 normlae
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy