CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scelta tra Moto x 2013 e Moto G LTE 2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta tra Moto x 2013 e Moto G LTE 2013

    Ciao a tutti,
    avrei un paio di domande da farvi:
    avevo già messo gli occhi sul Moto G LTE 2013 che per le mie esigenze andrebbe più che bene, ma ho visto che al momento attuale il prezzo è poco sotto i 200 Euro, mentre il Moto x 2013 da 16 giga sta sui 250, quindi c'è una differenza di prezzo di circa 50 euro.

    Quindi vorrei chiedervi: i 2 Giga di Ram del Moto X potrebbero renderlo più longevo del Moto G?

    Altro aspetto che prendo in considerazione è la durata della batteria che pare essere un po' inferiore nel Moto X e considerando che non ne farei un uso molto intensivo (difficilmente terrei il display acceso per più di un paio di ore) non dovrei avere problemi, ma mi chiedo: non è che un terminale che oggi fa 14- 16 ore o più e quindi ti porta fino a sera, dopo qualche tempo si può ridurre a circa 12 e quindi arrivando a malapena a ora di cena diventare per me inservibile?
    In pratica non è che il moto x avrebbe maggiore longevità per quanto riguarda l'hardware (se questo è vero) ma poi se la perderebbe con durata della batteria?

    Ci sono altre cose che dovrei tenere in considerazione? Ribadisco che il Moto G sarebbe sufficiente per le mie esigenze ma spendere 50 euro in più per avere un bel giocattolino non mi dispiacerebbe soprattutto visto che avrei un display più grande senza aumentare le dimensioni dello smartphone a patto di non dovermi poi pentire per qualsiasi motivo

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi aiuta? Forse ho fatto una domanda troppo incasinata?
    Comunque mi basterebbe sapere se è vero che la longevità del Moto x è superiore al Moto G per via dei 2 giga di ram.
    Per quanto riguarda la batteria ho visto che si può sostituire anche se non è rimovibile, quindi dovrei stare tranquillo.

    Ciao e grazie a tutti

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei un paio di domande da farvi:
    avevo già messo gli occhi sul Moto G LTE 2013 che per le mie esigenze andrebbe più che bene, ma ho visto che al momento attuale il prezzo è poco sotto i 200 Euro, mentre il Moto x 2013 da 16 giga sta sui 250, quindi c'è una differenza di prezzo di circa 50 euro.

    Quindi vorrei chiedervi: i 2 Giga di Ram del Moto X potrebbero renderlo più longevo del Moto G?

    Altro aspetto che prendo in considerazione è la durata della batteria che pare essere un po' inferiore nel Moto X e considerando che non ne farei un uso molto intensivo (difficilmente terrei il display acceso per più di un paio di ore) non dovrei avere problemi, ma mi chiedo: non è che un terminale che oggi fa 14- 16 ore o più e quindi ti porta fino a sera, dopo qualche tempo si può ridurre a circa 12 e quindi arrivando a malapena a ora di cena diventare per me inservibile?
    In pratica non è che il moto x avrebbe maggiore longevità per quanto riguarda l'hardware (se questo è vero) ma poi se la perderebbe con durata della batteria?

    Ci sono altre cose che dovrei tenere in considerazione? Ribadisco che il Moto G sarebbe sufficiente per le mie esigenze ma spendere 50 euro in più per avere un bel giocattolino non mi dispiacerebbe soprattutto visto che avrei un display più grande senza aumentare le dimensioni dello smartphone a patto di non dovermi poi pentire per qualsiasi motivo

    Grazie
    Devi considerare anche la possibilità che il Moto X, essendo uno smartphone di fascia superiore rispetto al Moto G, venga aggiornato più a lungo alle future versioni di Android.

    .

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Ne dubito.
    Il moto X è un EX top di gamma già rimpiazzato dal modello 2014.
    E' già stata un'ottima cosa che sia stato attualmente aggiornato.
    Non ci farei molto affidamento in futuro.

    Ma non vedo come questo possa essere un problema determinante.

    Valuta prima il telefono in se, ed il suo rapporto qualità/prezzo.

    Se dai priorità alla qualità costruttiva e alle performance, moto x tutta la vita.
    Se l'autonomia è per te un fattore determinante allora motog.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto, e ti consiglio Moto X. La differenza di prezzo è tale che conviene buttarsi su questo gioiellino. Prendilo nero.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mannaggia....lo sapevo!!! A quel prezzo non lo trovo più! Solo bianco. Dite che li rimetteranno sui 250?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutos Visualizza il messaggio
    Mannaggia....lo sapevo!!! A quel prezzo non lo trovo più! Solo bianco. Dite che li rimetteranno sui 250?
    Ci sono io ad aiutarti comparuzzo:

    Motorola XT1052 Moto X 16GB Wallnut EU "PRONTA CONSEGNA"

    Motorola Moto X 16GB Nero Garanzia Europa [SM3756AE7F1] - 260,00*? : Memtech

    Ma informati sull'affidabilità degli shop in questione, non li conosco.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TheBlue grazie ma tutto inutile.
    Lo smartphone del secondo link è esaurito e quello del primo non mi fa proprio impazzire.
    Terrò gli occhi aperti pronto a saltare sulla preda. Se qualcuno dovesse avere notizie...
    Grazie a tutti comunque

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma vedo che il prezzo del Moto X 2013 continua a salire ed è arrivato a quasi 300 Euro (quello nero, perchè il bianco costa un po' meno).
    Ma secondo voi, prima o poi scenderà di nuovo o è possibile che le scorte stiano esaurendo e quindi conviene prenderlo adesso a questo prezzo per non rischiare di rimanere a becco asciutto?
    Che ne pensate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy