Visualizzazione stampabile
-
Oppo find 7 VS Meizu mx4
Salve a tutti, è giunta l'ora di mandare in pensione il mio Nexus 4 e volevo sostituirlo con un nuovo dispositivo. La cerchia si è ristretta, appunto, a Oppo find 7(non il 7A!) e il Meizu mx4. Sono più propenso per il Find 7, soprattutto per la questione del processore( snap 801 per l'Oppo e Mediatek per il Meizu). Vorrei avere una buona fotocamera e da quanto ho letto entrambi i dispositivi sono dotati di valide lenti.
Cosa mi consigliate?
-
Io consiglio il meizu mx4!! A me piace un sacco e quasi quasi venderei il mio mi3 per provare la flyme! ;-) Oppo e un ottimo smartphone ma i l meizu secondo me con la rom che ha e piu affascinante! Si e vero lo snap801 forse ha prestazioni un po migliori ma tutto dipende dal sistema ottimizzato e il meizu si comporta benissimo! In mezzo ai due metterei io in bel mi4 non so e a te piace! Io ho il mi3 e mi sto trovando benissimo!
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Giusto per fare il bastian contrario e rendere più facile la scelta a Stronger (rotfl) io direi Oppo...!
Anche se da quello che ho letto e visto (provati purtroppo no) credo che la fotocamera del Meizu sia migliore, o no? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stronger
Salve a tutti, è giunta l'ora di mandare in pensione il mio Nexus 4 e volevo sostituirlo con un nuovo dispositivo. La cerchia si è ristretta, appunto, a Oppo find 7(non il 7A!) e il Meizu mx4. Sono più propenso per il Find 7, soprattutto per la questione del processore( snap 801 per l'Oppo e Mediatek per il Meizu). Vorrei avere una buona fotocamera e da quanto ho letto entrambi i dispositivi sono dotati di valide lenti.
Cosa mi consigliate?
Io direi il Meizu MX4 che è importato ufficialmente in Italia ed ha assistenza e garanzia italiane.
MX4 | feature - MEIZU
Oppo è arrivata in Italia ma, che io sappia, non c'è ancora un sito che venda i suoi dispositivi con l'assistenza italiana.
Per quanto riguarda la potenza dei System on Chip l'MT6595 octa core dell'MX4 ha in AnTuTu prestazioni superiori allo Snapdragon 801 del Find 7:
Ben 52.811 punti (il Galaxy S5, che ha lo stesso Soc del Find 7, realizza invece 46.000-47.000 punti).
http://android.hdblog.it/img/width66...1/id367867.jpg
.
-
Va be magari i benchmark lasciamoli perdere! Perche purtroppo molte app e giochi sono ottimizzati per processori Qualcomm e di tutta quella potenza non te ne fai niente! Io penso che gli snapdragon sono i migliori! Nei benchmark vincono sempre tegra e mtk e fatto sta che con snapdragon gli smartphone volano e non si impallano! C e da dire pero che questa volta mtk con meizu hanno fatto un buon lavoro! E non perche ce lo dice antutu!
-
se hai budget più consistente consiglio senza dubbio sony z3...il top
-
Quote:
idracsib
Va be magari i benchmark lasciamoli perdere! Perche purtroppo molte app e giochi sono ottimizzati per processori Qualcomm e di tutta quella potenza non te ne fai niente! Io penso che gli snapdragon sono i migliori! Nei benchmark vincono sempre tegra e mtk e fatto sta che con snapdragon gli smartphone volano e non si impallano! C e da dire pero che questa volta mtk con meizu hanno fatto un buon lavoro! E non perche ce lo dice antutu!
Inviato dal mio MI 3W usando
Androidiani App
Quoto.
Quote:
Limma
Giusto per fare il bastian contrario e rendere più facile la scelta a Stronger (rotfl) io direi Oppo...!
Anche se da quello che ho letto e visto (provati purtroppo no) credo che la fotocamera del Meizu sia migliore, o no? ;)
Per la fotocamera penso siano entrambe ottime fotocamere in ogni caso. L'oppo nonostante i minori mpx ha la possibilità di scattare teoricamente foto a 50 mepapixel grazie ad un'elaborazione sotfware.
Per quanto riguarda il modding immagino sia più seguito l'oppo?
Ha anche un prezzo maggiore il find 7 :/
-
Quote:
Stronger
Quoto.
Per la fotocamera penso siano entrambe ottime fotocamere in ogni caso. L'oppo nonostante i minori mpx ha la possibilità di scattare teoricamente foto a 50 mepapixel grazie ad un'elaborazione sotfware.
Per quanto riguarda il modding immagino sia più seguito l'oppo?
Ha anche un prezzo maggiore il find 7 :/
Già già. Io infatti avevo "votato" per l'Oppo...
Del Meizu dovrebbe uscire a breve una versione PRO con processore Exynos.
Tra l'altro in un altro sito ho letto di qualcuno che ha già rimesso in vendita l'MX4 pochi giorni dopo l'acquisto, lamentando più o meno piccole carenze, anche dal lato software.
Questo NON significa naturalmente che il Meizu non sia un ottimo device con grandi potenzialità!
-
Quote:
idracsib
Va be magari
i benchmark lasciamoli perdereNon sono d’accordo come non credo siano d’accordo quegli oltre 50.000.000 di utenti che hanno installato AnTuTu Benchmark sul proprio dispositivo ! Perche purtroppo
molte app e giochi sono ottimizzati per processori QualcommMi dici dove hai letto che molte app e giochi sono ottimizzati per SoC Qualcomm? e
di tutta quella potenza non te ne fai niente!Si potrebbe dire la stessa cosa allora anche per gli Snapdragon 801 Io penso che gli snapdragon sono i migliori!E’ un tuo parere, col nuovo System on Chip MT6595 Mediatek ha fatto un grande passo avanti Nei benchmark vincono sempre tegra e mtk e fatto sta che
con snapdragon gli smartphone volano e non si impallano!
Questo non è assolutamente vero dato che possiedo uno Smartphone con uno Snapdragon 400 ed ogni tanto si impalla C e da dire pero che questa volta mtk con meizu hanno fatto un buon lavoro!
Questa è l’unica tua affermazione sulla quale concordo. Mediatek ha fatto un grande passo avanti e ce lo dimostra anche AnTuTu E non perche ce lo dice antutu!
Inviato dal mio MI 3W usando
Androidiani App
.............................
-
-
Guarda lo snap400 e una fascia base direi! Poi tutto dipende dall ottimizzazione e ram! Antutu lo installano anche ragazzi cosi tanto per divertirsi! Anche io l ho provato una volta!! Dai antutu ti da realmente la potentza o la fluidita di uno smartphone?? Comunque si i qualcom sono i processori piu ottimizzati per app e giochi! Apri un gioco con processore qualcom ed mtk della stessa fascia ovviamente e vedrai quale si comporta meglio! Poi ognuno la pensa come vuole a mio modo di vedere e cosi!