CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Lg g3 o meizu mx4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Lg g3 o meizu mx4?

    Ciao a tutti, chiedo a voi che siete esperti: quale scegliereste tra questi due smartphone? Le caratteristiche generali le conosco, ma magari sapete dirmi difetti e pregi dell'uno o dell'altro o delle chicche che mi sono perso. Tra le caratteristiche che più mi interessano ci sono la qualità della fotocamera, la buona esperienza d'uso generale ( assenza di lag, impallamenti, crash e semplicità nell' uso quotidiano ) , una buona possibilità di personalizzazione e la probabilità di aggiornamenti futuri (meizu aggiorna a lungo o no?).
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

    Ho letto che al meizu manca la possibilità di usare LTE a 800mhz, cosa comporta ciò?
    Ultima modifica di Tameta; 20-10-14 alle 15:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho letto di alcuni problemi del g3(surriscaldamento, lag), li hanno risolti con qualche aggiornamento?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    sconsiglio g3.....se sei in budget prendi sony z3....il top android escluso i phablet
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    Tameta (21-10-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo z3 lo trovo anche io ottimo, ma è decisamente oltre il budget.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il fatto che il meizu non possa usare le frequenze a 800mhz dell'LTE cosa comporta?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il G3, lag e surriscaldamento io non li ho notati. Z3 bello ma ha un prezzo completamente diverso.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bilbosnow per il post:

    Tameta (24-10-14)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Ho provato il g3 appena uscito ed era abbastanza osceno, lag ovunque, surriscaldamenti, batteria che dura poco rispetto al g2 e display 2k inutile per quella grandezza. Da quello che ho sentito da amici che ce l'hanno con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto molti bug, anche quello del surriscaldamento, per evitare i lag dovresti passare tutto ad art, fare il root tanto non perdi la garanzia, disinstallare l'antivirus di sistema e cambiare launcher visto che la ui di lg è a dir poco penosa.
    Se un minimo sei smanettone è un procedimento che riesci a fare in 30 minuti se invece vuoi uno smartphone dove non devi toccare proprio niente il g3 non fa per te.
    Ho provato l'mx4 e non mi piace per niente, io non lo so come si fanno a comprare smartphone con processori mediatek, laggano ovunque, basta vedere come si comporta in galleria immagini per capire quello che dico. Si vantano tanto di avere 8 processori ma sono 8 processori che non ne fanno nemmeno per 4 visto che sono ottimizzati molto ma molto male, per non parlare del display che con gli occhiali da sole non si vede, la home che ricarica in continuazione e la ui che è a dir poco scandalosa. Come hanno consigliato gli altri utenti ti consiglio lo z3 o l's5, se vuoi spendere un po di meno e avere uno smartphone ottimo prendi la "vecchia" generazione che non ha nulla da invidiare a quella nuova, sto parlando di s4 in primis che con l'aggiornamento a 4.4.2 non ha più nemmeno un lag e sarà anche aggiornato ad android l, se non ti piace samsung prendi l'lg g2 che è tutt'ora un signor smartphone molto meglio anche del g3, tanto fra snapdragon 800 e 801 cambia veramente poco e niente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    Tameta (24-10-14)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Ho provato il g3 appena uscito ed era abbastanza osceno, lag ovunque, surriscaldamenti, batteria che dura poco rispetto al g2 e display 2k inutile per quella grandezza. Da quello che ho sentito da amici che ce l'hanno con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto molti bug, anche quello del surriscaldamento, per evitare i lag dovresti passare tutto ad art, fare il root tanto non perdi la garanzia, disinstallare l'antivirus di sistema e cambiare launcher visto che la ui di lg è a dir poco penosa.
    Se un minimo sei smanettone è un procedimento che riesci a fare in 30 minuti se invece vuoi uno smartphone dove non devi toccare proprio niente il g3 non fa per te.
    Ho provato l'mx4 e non mi piace per niente, io non lo so come si fanno a comprare smartphone con processori mediatek, laggano ovunque, basta vedere come si comporta in galleria immagini per capire quello che dico. Si vantano tanto di avere 8 processori ma sono 8 processori che non ne fanno nemmeno per 4 visto che sono ottimizzati molto ma molto male, per non parlare del display che con gli occhiali da sole non si vede, la home che ricarica in continuazione e la ui che è a dir poco scandalosa. Come hanno consigliato gli altri utenti ti consiglio lo z3 o l's5, se vuoi spendere un po di meno e avere uno smartphone ottimo prendi la "vecchia" generazione che non ha nulla da invidiare a quella nuova, sto parlando di s4 in primis che con l'aggiornamento a 4.4.2 non ha più nemmeno un lag e sarà anche aggiornato ad android l, se non ti piace samsung prendi l'lg g2 che è tutt'ora un signor smartphone molto meglio anche del g3, tanto fra snapdragon 800 e 801 cambia veramente poco e niente.
    Mi hai smontato il meizu!:o A parte gli scherzi finora non avevo letto/visto di problemi così vistosi di lag, però appunto non ho la possibilità di provarlo quindi attendevo qualcuno che ne avesse avuto prova diretta. Per la questione degli occhiali per me il problema non si pone, non li uso
    Beh un minimo di smanettamento lo posso fare, ma non volevo spingermi a cambiare rom ecc, anche per questo il meizu mi sembrava una scelta interessante.
    Dato il budget più che z3 o s5 direi g2 in caso dovessi orientarmi su altro

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tameta Visualizza il messaggio
    Per la questione degli occhiali per me il problema non si pone, non li uso
    Beh un minimo di smanettamento lo posso fare, ma non volevo spingermi a cambiare rom ecc
    Per l'mx4 capisco che non usi gli occhiali da sole, non gli uso nemmeno io ma è ridicolo ugualmente che uno smartphone che costa molti soldi non si veda con gli occhiali da sole
    Per far andare bene il g3 non devi cambiare rom ma solo fare il root e cambiare launcher

  14. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    Tameta (24-10-14)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh si concordo che un po' di attenzione su uno smartphone da oltre 300 euro ci vorrebbe. Si avevo capito, sottolineavo che se basta quello per il g3 non è un problema. Grazie dell'opinione articolata, per la questione lte sai dirmi niente?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy