CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dalla Cina con furore... consigli sui terminali.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla Cina con furore... consigli sui terminali.

    Oramai non si può cercare un nuovo smartphone senza prendere in considerazione i device cinesi, e devo dire che io ne sono rimasto veramente colpito, così ora che ho deciso di comprare un telefono contro cui non debba combattere per cercare una semplice pagina web, sono in preda ad un dubbio amletico: quale può essere il più adatto a me???
    La sfida è tra Nubia z7 mini, xiaomi mi4, huawei honor 6, meizu mx4, iuni u3, ognuno con i suoi pregi e difetti.

    -Partiamo dallo ZTE: molto probabilmente è il "peggiore" tra questi, però mi sono veramente piaciute molto le opzioni che anche se piccolezze mi piacerebbe avere nel mio terminale, e un punto a favore è dato anche dal prezzo; mentre ciò che mi ha bloccato non è il livello hardware, che nonostante sia minore degli altri credo sia comunque molto buono, ma è il software che ho visto avere alcune incertezze, di cui però non sono pienamente informato quindi aggiornamenti sono graditi.

    -ora il gioiellino di casa xiaomi: inizialmente non mi attirava, sinceramente non so per quale motivo, però ultimamente l'ho rivalutato, un livello hardware impressionante in un dispositivo non eccesivamente enorme; un possibile difetto è la mancanza del lte, ora come ora non è presente la banda 4g nella mia zona e credo non lo sarà per molto ancora, però diciamo che non posso cambiare un dispositivo al mese quindi questa mancanza potrebbe pesare nel futuro, anche se penso che anche il 3g sia soddisfacente

    -huawei honor 6: mi è sembrato molto buono, credo che la hisilicon possa reggere il confronto con qualcomm, forse non mi è piaciuto moltissimo il firmware ma è più un impressione che una certezza

    -meizu mx4: le dimensioni vanno aumentando; non sono pienamente convinto del mediatek però ne parlano molto bene; come per huawei non mi ha convinto il firmware ma anche qui rimane l'incertezza

    -iuni u3: questo dispositivo mi sta incuriosendo molto;un punto a favore sono i 5.5' che però vengono inseriti nella stessa grandezza del meizu, anche se il peso e l'aspetto che non mi convince non lo aiutano; ma problema più importante è che è molto difficile trovare informazioni specifiche, non essendoci neanche una videorecensione se non in inglese

    -opo: dispositivo molto gradito, nonostante qualche presunto difetto che spero sia risolvibile, ma il problema maggiore sono le dimensioni, è davvero un padellone!!

    Bene, queste sono le mie impressioni, assolutamente, come è visibile, non professionali, quindi mi affido a voi per trovare il mio futuro smartphone!
    P.s.
    Un'ultima cosa non trascurabile è la lingua, sono disposto magari a sopportare una versione inglese sperando che prima o poi possa averne una italiana, però non vorrei combattere con scritte cinesi indecifrabili!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow, Ho riscosso molto successo devo dire!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patocampione Visualizza il messaggio
    Wow, Ho riscosso molto successo devo dire!!
    Non te la prendere, è che qui sul forum le discussioni si accavallano rapidamente, e non c'è sempre il tempo di seguire tutto...

    Dei device che proponi nel tuo elenco si discute ogni tanto nei più diversi thread di consigli e confronti vari, ma come avrai potuto vedere di OPO, Xiaomi e Meizu si parla abbastanza (e più o meno nell'ordine in cui li ho elencati), degli altri poco, pochino, quasi nulla. Alla fine, giusto per esempio, lo IUNI U3 non ce l'ha praticamente nessuno, per cui, a parte ciò che si legge/vede in rete, non c'è molto da dire.

    Comunque un po' di idee te le sei fatte, come vedo da ciò che hai scritto.

    Rapidamente qui ti posso dire che io ho avuto il fratello maggiore del Nubia z7 Mini, lo z7 Max (un "padellone" da 5.5" come dici tu dell'OPO; ma hai visto cosa ho io in firma...? ), con in quale condivide praticamente tutto l'HW e la NubiaUI (che a me è piaciuta un sacco!). Il telefono è molto buono sotto tutti i punti di vista, e forse è "minore" degli altri, ma non poi di così tanto. Lo z7 Max ha la fortuna di avere le ROM originali tradotte pressoché completamente in italiano da qualche volenteroso, e devo dire che funzionano molto bene. Qui sul forum c'è una sezione dedicata alla serie z7 della Nubia (ZTE) dove potrai trovare molte informazioni anche sullo z7 Mini.

    Dell'Honor 6 ho letto poco in rete, ma un mio amico l'ha ordinato e dovrebbe arrivare a giorni. Non vedo l'ora di vederlo dal vivo. Sulla carta sembra promettere bene.

    Xiaomi è una certezza e, a parte l'LTE, non vedo difetti grossi. Ma ti deve piacere la MIUI. Niente microSD, se non ricordo male (troppi smartphone, troppi...).

    Meizu: ho letto parecchio, anche di gente che ce l'ha, e anche di qualcuno che l'ha rivenduto dopo pochissimo. Giovinezza del firmware? Mah. Tra poco dovrebbe uscire anche una versione PRO, non più con SoC MTK. Comunque non credo che in questo caso sia un problema dell'MTK, dei quali bisogna necessariamente cominciare a fidarsi anche a livelli "alti", anche se direi quasi giustamente sonop stati visti come processori per sistemi di medio-basso livello (ed è dove MediaTek ha iniziato la sua fortuna commerciale). Gli ultimi modelli sono molto avanzati come architettura e finalmente hanno anche il supporto LTE, GPS Glonass, ecc, ecc.

    A te la palla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy