Ciao a tutti, come da titolo dovrei comprare un smartphone, aspettavo l'annuncio di nexus 6 ma visto il prezzo deludente vorrei cercare altro.
Ora un pò di premesse:
1. Una delle cose più importanti è l'estetica dell'smartphone, ci dovrò vivere insieme per un anno qundi deve essere un bel oggetto.
Esteticamente mi piace la linea di Lumia, peccato non è android, poi la linea di Sony non è male, infine Samsung tipo Note 3 potrebbe anche andare..
2. Seconda cosa che vorrei è una buona/ottima fotocamera. Megapixel, luminoso se c'e stabilizzatore ottico ancora meglio. Piccola parentesi ho letto che nessun lumia ha HDR camera, che è una bella differenza.
3. Schermo, minimo 5 pollici, potrei chiudere un occhio anche su un 4,7" e massimo direi 5,5 - 5,7 pollici.
4. Preferisco Android, in quanto sistema superiore, piu bello è più completo, ma, per un buon lumia potrei pensarci su.
5. Che altro, sono razzista nei confronti di telefoni di marche cinesi, quindi guardo solo le marche principali.
6. One plus one mi ha incuriosito, solo che ci sono alcune cose non chiare: 1. garanzia Ita/Eu? 2. Non hanno centri assistenza in Italia? 3. Modello poco noto quindi parti di ricambio??.. qualcuno sa qualcosa a riguardo??
Quindi modelli che guardo:
Moto G 2014 ottimo prezzo, camera mediocre, estetica cosi cosi
Note 3 ottima camera, ottimo device, estetica cosi cosi
aspetto altri suggerimenti