CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Moto X 2013 vs Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Sony Xperia U; Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Moto X 2013 vs Nexus 5

    salve ragazzi, ho un dubbio che non riesco a risolvere: sono indeciso tra Moto X e Nexus 5.

    Le cose che mi fanno propendere verso Moto X sono
    - l'active display (è dai tempi dei nokia symbian che lo rimpiango)
    - maneggevolezza
    - sembra più resistente del nexus.

    Per il Nexus 5
    - aggiornamenti per 2 anni e più, se avrà la stessa sorte di nexus 4
    - resa cromatica migliore, schermo più grande, corpo più sottile
    - hardware più potente.

    Volevo chiedervi se secondo voi Moto X sarà aggiornato alle prossime versione di Android superiori alla 5.
    In alternativa, se c'è una community abbastanza attiva da permettere aggiornamenti non ufficiali di qualità.

    Vorrei evitare di ritrovarmi di nuovo con un telefono obsoleto e lento dopo 1 anno, per questo sarei più propenso verso il nexus ma mi preoccupa la fragilità dello schermo, ho visto che si è rotto a molte persone.

    Ahimè vengo da uno Xperia U, che è stato aggiornato da Sony a 4.0 in maniera penosa, e su XDA non sono riusciti a fare una rom decente oltre la 4.1 (per via della particolare configurazione hardware dicono)


    voi cosa consigliate?
    Ultima modifica di PininPela; 30-10-14 alle 15:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    anche Moto X 2013 sarà aggiornato ufficialmente a Lollipop
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PininPela Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, ho un dubbio che non riesco a risolvere: sono indeciso tra Moto X e Nexus 5.

    Le cose che mi fanno propendere verso Moto X sono
    - l'active display (è dai tempi dei nokia symbian che lo rimpiango)
    - maneggevolezza
    - sembra più resistente del nexus.

    Per il Nexus 5
    - aggiornamenti per 2 anni e più, se avrà la stessa sorte di nexus 4
    - resa cromatica migliore, schermo più grande, corpo più sottile
    - hardware più potente.

    Volevo chiedervi se secondo voi Moto X sarà aggiornato alle prossime versione di Android superiori alla 5.
    In alternativa, se c'è una community abbastanza attiva da permettere aggiornamenti non ufficiali di qualità.

    Vorrei evitare di ritrovarmi di nuovo con un telefono obsoleto e lento dopo 1 anno, per questo sarei più propenso verso il nexus ma mi preoccupa la fragilità dello schermo, ho visto che si è rotto a molte persone.

    Ahimè vengo da uno Xperia U, che è stato aggiornato da Sony a 4.0 in maniera penosa, e su XDA non sono riusciti a fare una rom decente oltre la 4.1 (per via della particolare configurazione hardware dicono)


    voi cosa consigliate?
    Da quello che mi sembra di avere letto in giro le caratteristiche del moto x ossia active display e risveglio vocale saranno implementate anche sulla serie nexus a partire dal 6, il che mi fa presupporre che saranno presto disponibili anche sul 5. Se fosse così, penso che gli unici motivi per preferire il moto x saranno ricezione, audio e dimensioni.

    Devo dire che anche io ero molto indeciso prima dell'acquisto, poi ho optato per il moto x per via delle dimensioni, ma dopo aver provato recentemente dal vivo un nexus sono molto indeciso se tenerlo o fare il passaggio... Sono entrambi ottimi e come velocità quasi alla pari

    Non mi pento assolutamente dell'acquisto comunque, moto x è fantastico si può dire ben poco a riguardo!!!

    p.s. Il moto x non è molto supportato dalla community purtroppo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xrallyx per il post:

    PininPela (31-10-14)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Per regolamento i confronti tra terminali vanno fatti in "Consigli e Confronti tra Terminali".
    Ultima modifica di solocchi; 31-10-14 alle 09:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    PininPela (31-10-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Sony Xperia U; Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrallyx Visualizza il messaggio
    Da quello che mi sembra di avere letto in giro le caratteristiche del moto x ossia active display e risveglio vocale saranno implementate anche sulla serie nexus a partire dal 6, il che mi fa presupporre che saranno presto disponibili anche sul 5. Se fosse così, penso che gli unici motivi per preferire il moto x saranno ricezione, audio e dimensioni.

    Devo dire che anche io ero molto indeciso prima dell'acquisto, poi ho optato per il moto x per via delle dimensioni, ma dopo aver provato recentemente dal vivo un nexus sono molto indeciso se tenerlo o fare il passaggio... Sono entrambi ottimi e come velocità quasi alla pari

    Non mi pento assolutamente dell'acquisto comunque, moto x è fantastico si può dire ben poco a riguardo!!!

    p.s. Il moto x non è molto supportato dalla community purtroppo
    se fosse così andrei ad occhi chiusi su nexus, ma mi sembra più logico che questa funzione venga implementata solo su dispositivi che hanno un amoled, quindi ho l'impressione che il nexus 5 non riceverà questa funzione.
    Invece questo scarso supporto della community mi da pensare :/

    insieme al fatto che a due miei conoscenti si sia spaccato lo schermo di nexus 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy