-
Consiglio acquisto smartphone cinese
Salve, avrei bisogno di un consiglio, premetto che sono un ignorante in materia, solo da pochi giorni mi stò informando sull'argomento, ho dato un'occhiata a diverse recensioni e videorecensioni, e mi stavo orientando su un paio di modelli, in particolare il clone del samsung s5, il No. 1 S7 (costo su myefox 94 euro, più spese di spedizione e assicurazione), oppure diversi Elephone, il g4 o il g6, oppure ancora l'UMI C1, poi leggendo sui forum mi è parso di capire che una volta ricevuto lo smartphone sia necessario fare alcune operazioni per renderlo funzionante, root e altre cose, scusate la mia ignoranza, non saprei proprio dove mettere le mani e non so proprio di cosa si tratti. Invece se ho ben capito, acquistando, sempre su siti come myefox, quindi con smartphone che arrivano direttamente dalla cina, marche come xiomi, huawey, il prodotto sarebbe molto più affidabile e sarebbe pronto a l'uso, con aggiornamenti automatici. Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate l'ignoranza.
-
-
-
Androidiano VIP
...ti si apre un mare assai vasto difronte... 
Difficile indicarti un modello tra i molti possibili.
In linea generale eviterei i cloni, noti per i troppi difetti e i troppi problemi tecnici che spesso danno (e anche per i problemi doganali che i cloni 1:1 possono dare!).
Elephone è una marca buona che è fatta un qualche nome tra i brand cinesi low-mid level; è una possibilità da non scartare.
Ma ti consiglio caldamente di dare un'occhaiata alla foltissima sezione del forum dedicata agli smartphone basati su processori MTK (https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/), anche se ci potrai perdere le giornate intere... Potresti anche di postare il tuo "ampio" quesito nel thread dedicato ai consigli per gli acquisti sempre nella sezione MTK (https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html).
Come dici tu se ti rivolgi a brand come Xiaomi, Huawei, ma anche Lenovo, Nubia, Meizu, ecc. possiamo dire che il salto di qualità è netto; anche se tra gli MTK puoi trovare comunque ottimi prodotti, e soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Naturalmente molto dipende dall'uso che vuoi fare dello smartphone e da quanto vuoi spendere...
Tanto per fare un esempio tra i più citati qui sul forum: lo Xiaomi Redmi 1s è un ottimo telefono (non MTK, ma con SoC Qualcomm Snapdragon) che puoi trovare a circa 150€.
Senza dimenticare i tanti modelli della Wiko entro i 150€ che puoi trovare anche nelle grandi catene di distibuzione.
Così, tanto per cominciare...
-
Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:
-
grazie Limma, ero orientato ad acquistare il No. 1 s7, però non capisco come mai su myefox il prezzo sia di 94 euro, mentre su shopngo circa 120, dove però te lo danno con la root e senza spese di spedizione. Posso dedurre che su shopngo abbiano già testato il prodotto e corro meno rischi?
-
-
Androidiano VIP
-
-
grazie Limma, comunque leggendo un pò più di cose sui forum, sopratutto esperienze di acquisto e, facendo tesoro anche dei tuoi consigli, forse sarà meglio spendere qualcosa in più ed orientarsi su prodotti più affidabili, sopratutto in considerazione del fatto che non sarei in grado di metterci mano io per risolvere certi problemi, mi sa che propenderò verso honor 6, oppure houwey ascend p7, o ancora xiaomi mi4 o meizu mx4, dovrebbero essere tutti e 4 dei top super affidabili, gli utimi due però sono prodotti fatti per il mercato cinese se non sbaglio, quindi vanno acquistati direttamente dalla cina, potrebbero darmi problemi come quelli dei cloni? hanno gli aggiornamenti automatici? in caso di assistenza devo rispedirlo in cina?
-
-
Androidiano VIP
-
-
grazie nuovamente, comunque questo mercato di cinafonini è un oceano, sono andato a vedere anche il forum sugli mtk, anche se non so di cosa si tratti, ed ho visto che ci sono bellissimi prodotti, ad esempio questi zopo. Approfitto della tua disponibilità, io attualmente ho un iphone 4s, voglio cambiare su android ed il prodotto che cerco è qualcosa con schermo più grande, ed ho visto che non è un problema, sono tutti più grandi, un 5" direi, con una buona batteria, che mi duri almeno un'intera giornata, non faccio uso dei giochi, più che altro messaggistica e internet, navigatore (google map), lettura di files per lavoro...foto e video discreti, non necessariamente dei capolavori....questo è l'uso che ne faccio e che cerco. L'iphone 4s non risponde a quasi nessuna di queste esigenze, però ciò che mi piace dell'iphone è la semplicità per un ignorante come il sottoscritto, quello che vorrei è appunto un android facile da non doverci mettere le mani per installare cose a me sconosciute e che possa utilizzare per gli usi che dicevo più sopra. Scusa se abuso della tua disponibilità. Ciao
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum