Visualizzazione stampabile
-
Dubbi.. sempre dubbi
Ciao, dato che devo fare un regalo al babbo stavo pensando di regalargli il mio Samsung S3 per poter cosi prendermi qualcosa di nuovo...
ho un po di dubbi sul possibile vincitore tra i possibili candidati:
- Nexus 5 320€
- Samsung S4 365€
- Samsung S4 Active 390€
- Lg G3 430€
Nessuno primeggia sugli altri e ovviamente ognuno ha i suoi pro e contro:
- il Nexus 5 è un po piu vecchiotto, non ha la batteria estraibile ma ha l'estremo vantaggio di essere un googlefonino (e poi il prezzo decisamente piu basso)
- il Samsung S4 alla fine non è cosi tanto migliore del S4 da giustificare la spesa
- Il Samsung S4 Active ha dalla sua 3 tasti fisici che non è male e il fatto di essere a prova di polvere e di acqua, ma ha lo stesso "contro" del precedente
- LG G3 sembrerebbe grandioso ma ha un difetto abbastanza notevole, la ricezione... ed essendo cmq un telefono direi che è un difetto notevole...
Voi che dite???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max83
Ciao, dato che devo fare un regalo al babbo stavo pensando di regalargli il mio Samsung S3 per poter cosi prendermi qualcosa di nuovo...
ho un po di dubbi sul possibile vincitore tra i possibili candidati:
- Nexus 5 320€
- Samsung S4 365€
- Samsung S4 Active 390€
- Lg G3 430€
Nessuno primeggia sugli altri e ovviamente ognuno ha i suoi pro e contro:
- il Nexus 5 è un po piu vecchiotto, non ha la batteria estraibile ma ha l'estremo vantaggio di essere un googlefonino (e poi il prezzo decisamente piu basso)
- il Samsung S4 alla fine non è cosi tanto migliore del S4 da giustificare la spesa
- Il Samsung S4 Active ha dalla sua 3 tasti fisici che non è male e il fatto di essere a prova di polvere e di acqua, ma ha lo stesso "contro" del precedente
- LG G3 sembrerebbe grandioso ma ha un difetto abbastanza notevole, la ricezione... ed essendo cmq un telefono direi che è un difetto notevole...
Voi che dite???
io ti direi htc one m8 o se no note 3 o s5 :D ci sono anche z3,z3 compact e note 4 :D
-
Prezzi riportati alti.
Z3c 429€. Le recensioni ne parlano in modo entusiastico.
-
Quote:
BossPatrick
io ti direi htc one m8 o se no note 3 o s5 :D ci sono anche z3,z3 compact e note 4 :D
si beh, se la differenza non indifferente di prezzo me la dai tu ci puo stare... heeheheh
Quote:
azbzzz
Prezzi riportati alti.
Z3c 429€. Le recensioni ne parlano in modo entusiastico.
se devo essere sincero i sony non mi ispirano molto... gia il fatto che hanno i tasti al contrario... ahahahaha
-
il top smartphone android in circolazione (escluso i phablet) è senza dubbio sony z3....
guada i confronti e la recensione sul famoso sito hd e vallo a vedere dal vivo...bellissimo
completo di tutto: fotocamera, batteria potente, impermeabile, doppio speaker frontale, potente, attacco per la play, ottimi materiali (bordi metallo, angoli policarbonato, vetro posteriore).....
-
Quote:
cristianb
il top smartphone android in circolazione (escluso i phablet) è senza dubbio sony z3....
guada i confronti e la recensione sul famoso sito hd e vallo a vedere dal vivo...bellissimo
completo di tutto: fotocamera, batteria potente, impermeabile, doppio speaker frontale, potente, attacco per la play, ottimi materiali (bordi metallo, angoli policarbonato, vetro posteriore).....
mi fa piacere... considerando che costa 550€ la differenza me la dai tu?? rotfl se uno chiede consigli con un certo budget non si puo proporre qualcosa di un budget decisamente superiore... o sbaglio?
-
Tra quelli proposti da te senza ombra di dubbio il G3 è migliore!Questo perde solo confrontato con i top del momento ,ma sono convinto che con il tempo Lg riuscirà a coprire il gap!
Per quanto riguarda la ricezione puoi stare tranquillo,non è vero che è così pessimo!!!
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Tra quelli proposti da te senza ombra di dubbio il G3 è migliore!Questo perde solo confrontato con i top del momento ,ma sono convinto che con il tempo Lg riuscirà a coprire il gap!
Per quanto riguarda la ricezione puoi stare tranquillo,non è vero che è così pessimo!!!
su questo stesso forum ci sono moltissimi utenti che invece lamentano che prende veramente poco, e saltella continuamente tra 2g e 3g... e considerando che ho la 3 (finché la Tim non farà qualche tariffa interessante) potrei avere dei problemi... ahahah
alla fine è un telefono, anche se con 100000 di funzioni in piu... ma se non fa il suo lavoro principale tanto vale...
tu ce l'hai??
-
Xiaomi mi4 , nubia z7mini, meizu mx4 , one plus one . Tutti nel tuo budget e tutti migliori di quelli da te citati 😁.
-
Quote:
aquarius76
Xiaomi mi4 , nubia z7mini, meizu mx4 , one plus one . Tutti nel tuo budget e tutti migliori di quelli da te citati .
che lingua stai parlando??? ahahahah
cmq preferisco sempre (e magari sbagliando) orientarmi su marche pronunciabili... hihih
-
Quote:
Max83
su questo stesso forum ci sono moltissimi utenti che invece lamentano che prende veramente poco, e saltella continuamente tra 2g e 3g... e considerando che ho la 3 (finché la Tim non farà qualche tariffa interessante) potrei avere dei problemi... ahahah
alla fine è un telefono, anche se con 100000 di funzioni in piu... ma se non fa il suo lavoro principale tanto vale...
tu ce l'hai??
te l'ho consigliato perchè ho avuto G3 per un mese con operatore 3 e non ho mai avuto problemi di questo genere!Poi molto dipende dalla copertura nella tua zona,perchè per esempio ho avuto Oneplus One a luglio e ad agosto,e in città non mi ha mai dato problemi di ricezione mentre in vacanza l'ho dovuto mettere nello scatolo e usare il mio vecchio Note 2 perchè ero completamente isolato dal resto del mondo!
-
Quote:
Kaiser_Ralf
te l'ho consigliato perchè ho avuto G3 per un mese con operatore 3 e non ho mai avuto problemi di questo genere!Poi molto dipende dalla copertura nella tua zona,perchè per esempio ho avuto Oneplus One a luglio e ad agosto,e in città non mi ha mai dato problemi di ricezione mentre in vacanza l'ho dovuto mettere nello scatolo e usare il mio vecchio Note 2 perchè ero completamente isolato dal resto del mondo!
eh diciamo che in mooolte zone non c'è una grande copertura... ho letto anche che molti lamentavano scara qualità nelle chiamate in entrata... (o in uscita?? non ricordo)
Considera che io abito in montagna...
-
Ti è già stato citato il Sony Z3 Compact, ti consiglio di vederti qualche recensione completa per farti un'idea. La Sony si sta comportando bene anche lato aggiornamenti (aggiornerà a Lollipop tutta la serie Z).
Con quel budget potresti vedere anche il Meizu MX4 (piuttosto di rifiutare fai qualche ricerca, nessuno (più o meno) ti consiglia smartphone scarsi/non affidabili) che viene venduto ufficialmente in Italia.
P.S.: piuttosto di un Samsung Galaxy S4 considererei un LG G2.
-
Di quelli da te citati direi g3 senza dubbio. Ma a quella cifra c'è z3 compact che display escluso è superiore a g3.
A 300 c'è one plus one (e anche mezzo mx4) che è un gradino sopra a tutti quelli da te citati. Non li troverai nelle grandi catene, ma vanno alla grandissima
-
Lo Z3 Compact ha lo schermo piu piccolo del mio... piuttosto lo Z2... il G2 lo avevo scartato non mi ricordo per quale motivo... cmq ha lo stesso problema del G3... per gli altri sicuramente sono degli ottimi telefoni ma non mi fido particolarmente...
Dovrei provarli un po per vedere se in effetti sono cosi validi...
Il sony ho letto che sono um po delicati... e a me l S3 é gia caduto almeno 30 volte e non si é mai neanche scheggiato...
-
Io, avendo avuto 3 su 4 dei telefoni da è curati ti dico la mia classifica.
1 g3
2 nexus 5
3 (per distacco) s4/active.
Poi sopra a questi stanno sia Sony z3c, che ha lo schermo più piccolo, ma più bello sia di s4 che di n5 (figurati di s3..), che opo, non lo troverai mai nei negozi, ma è un top di gamma a 300 €
Ma trovi anche htc One m7 che è ancora validissimo a quello cifre.
-
Quote:
billyg
Io, avendo avuto 3 su 4 dei telefoni da è curati ti dico la mia classifica.
1 g3
2 nexus 5
3 (per distacco) s4/active.
Poi sopra a questi stanno sia Sony z3c, che ha lo schermo più piccolo, ma più bello sia di s4 che di n5 (figurati di s3..), che opo, non lo troverai mai nei negozi, ma è un top di gamma a 300 €
Ma trovi anche htc One m7 che è ancora validissimo a quello cifre.
E lo Z2 ??
-
Non lo ho avuto, quindi non posso metterlo in classifica.
Però se allo stesso prezzo trovo z3c, che è il modello successivo non ho dubbi su cosa scegliere :)
-
Quote:
billyg
Non lo ho avuto, quindi non posso metterlo in classifica.
Però se allo stesso prezzo trovo z3c, che è il modello successivo non ho dubbi su cosa scegliere :)
Si ma lo Z2 ha lo schermo da 5,2 full hd e 3 gb di ram... lo z3c 4,6 hd ready e 2 gb...
Lo C é la controparte delle versioni Mini nei samsung, che non ho mai sopportato.
. Ahahaha
Cmq non voglio un display piu piccolo del mio che é un 4,7...
-
Quote:
Max83
Si ma lo Z2 ha lo schermo da 5,2 full hd e 3 gb di ram... lo z3c 4,6 hd ready e 2 gb...
Lo C é la controparte delle versioni Mini nei samsung, che non ho mai sopportato.
. Ahahaha
Ma anche no.
Lo z2 ha 2gb di ram come z3c.
Il display è full HD per z2 e hd (non HD Ready) per z3c.
Z3c è un top di gamma a tutti gli effetti, a differenza degli altri mini in circolazione. Altro che i mini samsung, non bestemmiare please.
Z3 e z3c sono i migliori Android sul mercato al momento.
Poi se vuoi un display più grande z2 fa quel che deve..
-
-
Quote:
Max83
Io leggo HD, poi se l'italiano ti è sconosciuto mi spiace.
Z2 invece è full HD, come si diceva, sulla memoria sbagliavo ricordavo male, niente da dire.
Comunque se pensi che z3c sia a livello di s5 mini (per dire) sbagli di grosso.
-
Quote:
Max83
. Ahahaha
Non confondiamo la serie Compact di Sony con i vari Mini degli altri produttori (Samsung, LG, HTC ecc.). I Compact hanno praticamente solo lo schermo più piccolo (e giustamente meno risoluto (HD)), i Mini hanno hardware e funzioni differenti (inferiori) rispetto ai fratelli maggiori, oltre alle dimensioni.
-
Quote:
billyg
Io leggo HD, poi se l'italiano ti è sconosciuto mi spiace.
Z2 invece è full HD, come si diceva, sulla memoria sbagliavo ricordavo male, niente da dire.
Comunque se pensi che z3c sia a livello di s5 mini (per dire) sbagli di grosso.
allora, 1280*720 è HD o anche HD Ready... è la stessa cosa... poi inizia a non offendere perché io non l'ho fatto e se ti senti inferiore agli altri non devi sminuirli per sentirti meglio.
poi non ho mai detto che z3c sia peggio di altri telefoni, ho sol odetto che non voglio un display inferiore a 4,7 quindi lo z3c è escluso da ogni dubbio...
Quote:
Fortinho
Non confondiamo la serie Compact di Sony con i vari Mini degli altri produttori (Samsung, LG, HTC ecc.). I Compact hanno praticamente solo lo schermo più piccolo (e giustamente meno risoluto (HD)), i Mini hanno hardware e funzioni differenti (inferiori) rispetto ai fratelli maggiori, oltre alle dimensioni.
si quello l'ho visto che schermo e ram a parte è alla pari dei fratelli maggiori... ma come gia detto non voglio un display piu piccolo di quello che ho adesso...
lo Z2 mi sembra un buon compromesso (anche se ha quegli odiosi tasti al contrario come tutti i sony... hahahah ma è solo questione di abitudine) l'uniche cose che ho letto che mi rendono titubante è la fragilità (segnalata in molte recensioni) e il metodo di ricarica...
-
Quote:
Max83
si quello l'ho visto che schermo e ram a parte è alla pari dei fratelli maggiori... ma come gia detto non voglio un display piu piccolo di quello che ho adesso...
lo Z2 mi sembra un buon compromesso (anche se ha quegli odiosi tasti al contrario come tutti i sony... hahahah ma è solo questione di abitudine) l'uniche cose che ho letto che mi rendono titubante è la fragilità (segnalata in molte recensioni) e il metodo di ricarica...
Si si, la serie Compact non ha niente a che fare con i Mini.
Ma giustamente non parliamo di 20€, se uno deve fare una scelta deve convincerlo al 100% (o il più vicino possibile). Uno Z3C potrebbe essere il miglior smartphone del mondo ma se vuoi uno schermo più grande giustamente è da scartare.
Per la disposizione dei tasti, anche io ho cambiato più volte, ma è questione di una giornata per abituarcisi.
Quindi alla fine, se lo Z2 ti piace, non sarebbe una cattiva scelta. Oppure se si piacciono gli schermi grandi e non hai fretta potresti aspettare una riduzione di prezzo del Nexus 6 (lo street price calerà nel giro di meno di un mese sicuramente).
-
"Si ma lo Z2 ha lo schermo da 5,2 full hd e 3 gb di ram... lo z3c 4,6 hd ready e 2 gb...
. Ahahaha"
comincio citandoti, scusa, ma prima ero da mobile, non avevo voglia
sottolineo questo che ti è stato detto, non solo da me, che non è così.
solo che con me ti impunti, ad altri dai ragione.
sul sito sony riporta hd, tanto mi basta.
detto questo z2 sicuramente fa il suo lavoro è una ottima scelta...
Lscio perdere i riferimenti offensivi (basta leggere i miei post per vedere i terminali che ho/ho avuto)
ps: i tasti al contratio ti riferisci a back e multitasking? no perchè quelli ce li ha invertiti samsung..
-
Quote:
billyg
"Si ma lo Z2 ha lo schermo da 5,2 full hd e 3 gb di ram... lo z3c 4,6 hd ready e 2 gb...
. Ahahaha"
comincio citandoti, scusa, ma prima ero da mobile, non avevo voglia
sottolineo questo che ti è stato detto, non solo da me, che non è così.
solo che con me ti impunti, ad altri dai ragione.
sul sito sony riporta hd, tanto mi basta.
detto questo z2 sicuramente fa il suo lavoro è una ottima scelta...
Lscio perdere i riferimenti offensivi (basta leggere i miei post per vedere i terminali che ho/ho avuto)
ps: i tasti al contratio ti riferisci a back e multitasking? no perchè quelli ce li ha invertiti samsung..
Non mi sono impuntato... é che sembra che ti diano una percentuale per gli z3c che vendono nonostante abbia detto piu volte che non voglio lo schermo piu piccolo...
Che sia invertita in samsung o sony non cambia... sono cmq al contrario... eheheh
-
Quote:
Max83
Non mi sono impuntato... é che sembra che ti diano una percentuale per gli z3c che vendono nonostante abbia detto piu volte che non voglio lo schermo piu piccolo...
Che sia invertita in samsung o sony non cambia... sono cmq al contrario... eheheh
No, intendevo solo che la serie compact non è la serie mini di altre case, come da te scritto :)
Intendevo dire che Sony htc lg, Google stessa, ecc.. Mettono tasto back a sinistra e multi a dx, dunque è Sammy a metterla al contrario. Non è né critica ne polemica, è un dato di fatto.
-
Il problema di sti telefoni é sempre che sulla carta sono perfetti e ineguagliabili... poi hanno mille difetti...
A me ad esempio non piace molto di mon avere la batteria estraibile...
-
Bah,qua tutti ad osannare sti Z3, ma non ce n'è uno e dico uno che lo abbia veramente comprato,per cui mi chiedo....come fate a consigliare qualcosa che non avete provato?Domanda 1.
Domanda 2.se l'utente chiede un confronto su determinati terminali, perché tutti devono poi consigliare altri terminali?
-
Se tutti parlano bene di z3 e z3c un motivo ci sarà..
Detto questo, come ho scritto nel primo post di quelli da lui proposti g3 è il migliore, unica cosa che mi sento di consigliare è di prendere il 3gb, il 2 fa fatica, troppa. Ha il grosso difetto (quello che me lo ha fatto cambiare) di avere un buon segnale, ma uno switch pigro, io sono stato anche 2 minuti buoni senza segnale, passando da 2 a 3g e viceversa
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Bah,qua tutti ad osannare sti Z3, ma non ce n'è uno e dico uno che lo abbia veramente comprato,per cui mi chiedo....come fate a consigliare qualcosa che non avete provato?Domanda 1.
Domanda 2.se l'utente chiede un confronto su determinati terminali, perché tutti devono poi consigliare altri terminali?
1. Se stiamo qua ad aspettare gente che abbia posseduto tutti i telefoni del mondo stiamo apposto.. Se avessi dovuto prendere il Mi2S grazie a consigli di possessori in questa sezione starei ancora aspettando opinioni. Si parla, ci sono opinioni, c'è chi è informato, chi ha avuto modo di provare eccetera.
2. Se l'utente magari non ha considerato qualcosa che potrebbe andare meglio al suo uso? Se uno ti viene a chiedere cosa è meglio tra Galaxy Trend e Galaxy Pocket con 150€ di budget, che fai? Ma che ragionamenti sono?
-
Quote:
Fortinho
1. Se stiamo qua ad aspettare gente che abbia posseduto tutti i telefoni del mondo stiamo apposto.. Se avessi dovuto prendere il Mi2S grazie a consigli di possessori in questa sezione starei ancora aspettando opinioni. Si parla, ci sono opinioni, c'è chi è informato, chi ha avuto modo di provare eccetera.
2. Se l'utente magari non ha considerato qualcosa che potrebbe andare meglio al suo uso? Se uno ti viene a chiedere cosa è meglio tra Galaxy Trend e Galaxy Pocket con 150€ di budget, che fai? Ma che ragionamenti sono?
Anche io consiglio il top in base al budget.Ma se lui dice che vuole schermo grande, e ha un certo budget è evidente che non posso consigliare z3c per lo schermo e Z3 per il prezzo.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Anche io consiglio il top in base al budget.Ma se lui dice che vuole schermo grande, e ha un certo budget è evidente che non posso consigliare z3c per lo schermo e Z3 per il prezzo.
Infatti da come puoi leggere, dopo aver appurato che l'utente vuole scartare lo Z3C perché ritiene che abbia uno schermo piccolo, ho detto che lo Z2 non sarebbe affatto una scelta malvagia.
-
Quote:
Fortinho
Infatti da come puoi leggere, dopo aver appurato che l'utente vuole scartare lo Z3C perché ritiene che abbia uno schermo piccolo, ho detto che lo Z2 non sarebbe affatto una scelta malvagia.
E allora perché mi ha quotato? Io non ho mai parlato di Z2 , ma solo di Z3.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
E allora perché mi ha quotato? Io non ho mai parlato di Z2 , ma solo di Z3.
Probabile che mi sia sentito preso in causa per la seconda parte delle tue "provocazioni".
-
ma un note 3 neo, no?
se riesci a trovarlo, visto che è andato a ruba...
Si trova a meno di 300 euro.
-
Quote:
Max83
mi fa piacere... considerando che costa 550€ la differenza me la dai tu?? rotfl se uno chiede consigli con un certo budget non si puo proporre qualcosa di un budget decisamente superiore... o sbaglio?
non c erano budget scritti nel post iniziale ma solo gli attuali prezzi di determinati smartphone....
-
Quote:
cristianb
non c erano budget scritti nel post iniziale ma solo gli attuali prezzi di determinati smartphone....
beh, però se uno chiede cosniglio tra una punto e una corsa non gli si consiglia una Gallardo... o no?? ahahahah
cmq sono bene accetti i consigli su quella fascia di prezzo...
Quote:
sixx79
ma un note 3 neo, no?
se riesci a trovarlo, visto che è andato a ruba...
Si trova a meno di 300 euro.
uhm, non sembra male neanche questo, di vantaggio ha che il display è piu grande dello Z2 ma il telefono è piu piccolo... però non mi convince molto il doppio processore... e che probabilmente non avrà il lollipop... però il costo è dalla sua...
altri pro sono la batteria estraibile
-
Quote:
Max83
beh, però se uno chiede cosniglio tra una punto e una corsa non gli si consiglia una Gallardo... o no?? ahahahah
cmq sono bene accetti i consigli su quella fascia di prezzo...
uhm, non sembra male neanche questo, di vantaggio ha che il display è piu grande dello Z2 ma il telefono è piu piccolo... però non mi convince molto il doppio processore... e che probabilmente non avrà il lollipop... però il costo è dalla sua...
altri pro sono la batteria estraibile
E sopratutto, la durata della batteria che è ESAGERATA.