CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Indecisione huawei mate 7 vs oppo find 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indecisione huawei mate 7 vs oppo find 7

    Ciao a tutti. Come da titolo, dopo varie ricerche sul cell perfetto (x le mie esigenze ovviamente) la gara è tra questi cell. Gli altri modelli, per vari motivi gli ho scartati. Chi per fotocamera poco potente. Chi x problemi legati alla batteria, ecc ecc ecc

    Premessa: io il tel lo uso veramente tanto. E x tanto intendo 1-2 ore di gioco, 3-4 di internet, 1 di musica, whatsapp sui 40-50 mess, Facebook poco, telefonate sui 7-8 minuti e youtube saltuariamente ma 30-40 minuti.
    Wifi e 3-4g sempre accese, localizzazione sempre accesa. Insomma faccio un uso intenso del cell

    Allora veniamo ai pro e ai contro dei cell

    Pro del mate 7:
    Ha il monitor nn eccessivamente potente e questo aiuta la batteria, batteria da 4100, Lte a una velocità doppia rispetto alle altre (anke se in Italia nn è supportata) lettore impronte digitali migliore sul mercato, nessuna parte in plastica, fluido e buon s.o. Emui. Connettività di ogni genere, è un octa core con big.little che se anke al momento le app nn usano tutti i core, tempo un anno, e lo saranno (anke samsung sta mettendo fuori octacore o lo farà).
    Contro del mate 7:
    Schermo nn potente, nn fa video in 4k, nella versione base ha 2 gb di ram, me ne sarei aspettati di più. Fotocamera in internet dicono faccia pena. Batteria nn sostituibile

    Pro del find 7:
    Schermo alta qualità. 3 gb di ram, ottimo processore, batteria decente xe nex si lamenta della durata ed è sostituibile. Ha la possibilità di fare foto a 50 mpx anke se x un processo interno.
    Difetti del find 7:
    Mi spaventa il monitor troppo peso, o tasti sotto nn si vedono, molti si lamentano della nuova interfaccia più simile a miui e con un bug.

    Conclusione: da un lato c'è un cell buono che durerebbe anke tutto il giorno con il mio utilizzo visto la batteria da 4100 ma con caratteristiche nn "al top" e con la huawei famosa x fare ottimo cell ma con scarso interesse nell'aggiornamento, dall'altro c'è un cell con caratteristiche top ma con difetti e bug e oppo che aggiorna spesso anke se ultimamente ci ha messo tanto, e in più gli aggiornamenti hanno bug quasi rilascino in fretta pur di rilasciare.

    Ultima cosa, la batteria, so che nn dovrei farmi tante pare, ma senza quella il cell nn va, e a me il cell deve durare almeno 2-3 anni. È innegabile che le batterie prima o poi (più prima che poi) perdano di durata (se nn lo fanno è xe nn sono state usate) quindi, il fatto di poterla cambiare è un vantaggio da nn sottovalutare. Anke i bug lo sono xò
    Ultima modifica di querquello; 12-11-14 alle 14:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quando scrivi "schermo non potente" credo tu intenda dire che il Mate 7 ha risoluzione FHD e non QHD come l'Oppo, giusto?
    Non so se lo metterei propriamente tra i contro; alla fine il FHD basta e avanza (intendo come densità in px), anche se sicuramente il QHD fa più "flagship", ma come dici tu incide anche di più sui consumi... A me il FHD basta, quello che mi interessa, densità a parte, è la qualità generale del display (angoli di visone, contrasto, temperatura di colore, ecc.), e altre cosucce di cui si parla poco, tipo la luminosità massima e quella minima...

    Detto questo, io personalmente prenderei l'Huawei, fosse solo per il fatto che i 6" del Mate 7 sono la mia misura ideale; fermo restando che il Find 7 ha il suo bel perché.
    Il Mate lo seguo da quando è stato presentato all'IFA di Berlino e mi piace molto e anche se molti lo criticano per non essere proprio top-notch (nei confronti di Note 4 o Nexus 6), ma bisogna anche ricordare il prezzo: 499€ di listino, ma già si trova a meno.
    La cosa che a me piace meno dell'Huawei sono i tre tasti on-screen, cosa che io trovo fastidiosissima. Può sembrare un dettaglio del tutto insignificante (e di sicuro lo è), ma pensa che hanno fatto addirittura una pellicola protettiva per lo schermo del Mate 7 che porta i tre tasti di cui sopra fuori dallo schermo...

    Sulla fotocamera del Mate 7 le opinioni sono contrastanti, nel senso che le recensioni online che ho letto ne parlano tutte abbastanza bene (alcune anche molto), mentre ho visto foto postate da possessori dell'Huawei che erano davvero ai limiti della decenza... Davvero troppo brutte per l'HW del telefono. Ne ho viste però anche di buone.
    E' anche vero però che proprio qui, in questo forum, ho visto delle foto fatte col Meizu MX4 (che in teoria dovrebbe avere una signora fotocamera) postate da un possessore che erano anch'esse davvero brutte, ma proprio brutte...! E se guardi in rete è difficile trovare stroncature sulla camera del Meizu.

    Sulla batteria non removibile ormai mi sono messo il cuore in pace e devo dire che non me ne preoccupo più. E' più costoso, ma alla fine si manda in un centro di assistenza e ti sostituiscono quella integrata (se ancora ne fanno... ). Scherzi a parte, è un trend sostenuto da molte case produttrici.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Si x schermo meno potente intendo fhd ma anke angolo visione e altro vedendo le video recensioni. Lo seguo anke io da settembre. Lo schermo fhd l'ho messo anke dai pro proprio x il fatto che basta e avanza. X quanto riguarda la densità pixel sopra i 300 ppi l'occhio umano nn percepisce differenze. Inoltre mi ero dimenticato ma huawei ha possibilità di cambiare i colori da caldi a freddi e viceversa che cambia la storia.
    La preoccupazione maggiore me la da la fotocamera, ma forse con una app diversa dalla base cambia la storia. In ogni caso ho visto un video sul tubo di un video di 2 minuti fatto con la fotocamera del huawei. Nn l'ho trovata eccelsa ma neanke da schifo, l'audio è ottimo e il video nn scatta e cambia bene e velocemente le differenze di luce (il video è all'aperto in un giardino). Scatta solo (ed è davvero impercettibile) quando attiva la modalità stabilizzatore che gli permette di tenere il telefono con una mano e vedere il video fermo come se fosse ben solido. Il mio iPhone 4s anke con 2 mani se nn sto fermo x bene traballa tutto.
    Quindi fotocamera direi 6,8 come voto.

    C'è da aggiungere anke ke se find 7 migliora i bug è tutto diverso.

    Pellicola che mette i tasti fuori??? Dove. Ah cmq ho notato nei video che i tasti a schermo "scivolano" verso destra o sinistra per facilitare l'uso con una mano anke se con 6" vedo difficile arrivare in ogni angolo del monitor.
    Ps: grazie x il tuo parere.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da querquello Visualizza il messaggio
    Pellicola che mette i tasti fuori??? Dove. Ah cmq ho notato nei video che i tasti a schermo "scivolano" verso destra o sinistra per facilitare l'uso con una mano anke se con 6" vedo difficile arrivare in ogni angolo del monitor.
    Ps: grazie x il tuo parere.
    Info letta nel thread dedicato al Mate 7 in un altro notissimo forum...

    Con una mano è quasi impossibile usare un 6", anche uno con cornici così piccole come il Mate 7. I tasti on screen ovviamente aiutano a tenere le dimensioni più compatte.
    Va da sé che chi sceglie un phablet di tali dimensioni non lo fa certo per la maneggevolezza...
    Ci sono anche UI che permettono il ridimensionamento della schermata proprio per facilitare l'uso ad una mano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy