CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Cellulare da 200euro ...anche usato...ma quale entro i 5" ??? ZTE - JIAYU - THL ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Question

    Cellulare da 200euro ...anche usato...ma quale entro i 5" ??? ZTE - JIAYU - THL ecc

    Ciao a tutti,

    finora mi ha seguito da fedelissimo compagno uno xiaomi MI2S che ritengo PERFETTO come cellulare, ma vorrei trovare un simile/degno sostituto.

    La richiesta primaria sono le dimensioni: NON più grande di 5" (se più piccolo ancora meglio!!!)

    al momento sono indirizzato verso un ZTE NUBIA Z7 MINI che sarebbe la perfezione come caratteristiche (ma non riesco a trovarne di usati che si aggirano sui 200euro, e non è che mi convincano molto i 5" di display)

    sempre nell'ottica dell'esperienza avuta con il MI2S da 3000mAh mi piacerebbe avere una batteria che DURI (ma saprei accontentarmi anche di 2000)

    per dimensioni display più contenute sarei tentato anche dal JIAYU G5S ma anche altre marche non mi dispiacerebbero purchè si mantengano le prestazioni simili

    insomma....che cavolo devo cercare????????? Pregi/difetti???
    Sto uscendo pazzo!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Se vai anche sull'usato cerca Nexus 5, LG G2 oppure Nubia Z7 mini (visto che le "cinesate" a quanto pare non ti spaventano... ), a circa 200 euro si trovano, anche se non facilissimamente.

    Se vai sul nuovo i nomi son sempre gli stessi:
    - Motorola MOTO G (16 gb o LTE a seconda delle esigenze)
    - Xiaomi Hongmi 1S
    - Zenfone 5

    Se anche win potrebbe andarti a genio allora un candidato d'obbligo è il Lumia 735.

    Direi che questo è sostanzialmente il meglio che puoi trovare per il budget fissato al di sotto dei 5".

    La scelta poi dipende dai tuoi gusti, dalle tue priorità in termini di caratteristiche tecniche ed infine da quanto dai importanza al fatto di poter risparmiare parte di quei 200 euro.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato IlMentitore per il post:

    CrsCode (06-11-14),MeTriX (06-11-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Se vai anche sull'usato cerca Nexus 5, LG G2 oppure Nubia Z7 mini (visto che le "cinesate" a quanto pare non ti spaventano... ), a circa 200 euro si trovano, anche se non facilissimamente.

    Se vai sul nuovo i nomi son sempre gli stessi:
    - Motorola MOTO G (16 gb o LTE a seconda delle esigenze)
    - Xiaomi Hongmi 1S
    - Zenfone 5

    Se anche win potrebbe andarti a genio allora un candidato d'obbligo è il Lumia 735.

    Direi che questo è sostanzialmente il meglio che puoi trovare per il budget fissato al di sotto dei 5".

    La scelta poi dipende dai tuoi gusti, dalle tue priorità in termini di caratteristiche tecniche ed infine da quanto dai importanza al fatto di poter risparmiare parte di quei 200 euro.
    grazie mille, ma ad arrivare a 200 euro di spesa non ho problemi
    le "cinesate" mi affascinano molto di più perchè a parità di prezzo offrono caratteristiche MOLTO più elevate (ripeto, arrivo da xiaomi e ringrazio il giorno di aver voluto rischiare, uno spettacolo!)

    per me SOLO android, quindi mi piacerebbe ricevere un consiglio diretto su qualche cell per i suoi possibili pregi/difetti in confronto ad altri

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Non ti credere che le "cinesate" su certi budget offrano così tanto in più rispetto a modelli importati direttamente.

    Detto questo... se riesci a beccarti un bel nexus 5 o un lg g2 (come era capitato a me) seminuovi allora sei a posto.
    Altrimenti valuta i modelli che ti ho suggerito in precedenza.

    Imho sono i migliori considerando scheda tecnica, usabilità ma non solo... anche affidabilità e "supporto".

    Andare su una cinesata può andar bene per chi ha un budget molto limitato... chi può spendere tranquillamente 200 euro e magari può arrivare anche a 250 allora dovrebbe considerare solo ed esclusivamente prodotti affidabili, supportati ed aggiornati di frequente.
    Questo significa che tra i "cinesi" valuterei solo ed esclusivamente xiaomi (nonostante io abbia avuto z7 mini e lo ritenga ad onor del vero un ottimo dispositivo).

    Se hai una ferrari sotto alle chiappe e poi non trovi nessuno che riesca a fare la messa a punto oppure al primo guasto devi fare 300 km per trovare un meccanico che sappia metterci mano, beh, rimpiangerai presto di non esserti preso una... lamborghini.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    MeTriX (06-11-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non ti credere che le "cinesate" su certi budget offrano così tanto in più rispetto a modelli importati direttamente.

    Detto questo... se riesci a beccarti un bel nexus 5 o un lg g2 (come era capitato a me) seminuovi allora sei a posto.
    Altrimenti valuta i modelli che ti ho suggerito in precedenza.

    Imho sono i migliori considerando scheda tecnica, usabilità ma non solo... anche affidabilità e "supporto".

    Andare su una cinesata può andar bene per chi ha un budget molto limitato... chi può spendere tranquillamente 200 euro e magari può arrivare anche a 250 allora dovrebbe considerare solo ed esclusivamente prodotti affidabili, supportati ed aggiornati di frequente.
    Questo significa che tra i "cinesi" valuterei solo ed esclusivamente xiaomi (nonostante io abbia avuto z7 mini e lo ritenga ad onor del vero un ottimo dispositivo).

    Se hai una ferrari sotto alle chiappe e poi non trovi nessuno che riesca a fare la messa a punto oppure al primo guasto devi fare 300 km per trovare un meccanico che sappia metterci mano, beh, rimpiangerai presto di non esserti preso una... lamborghini.
    ottimissimi gli esempi che hai fatto...
    ma quindi tu che hai avuto z7 mini come mai l'hai dato via? Questo si che mi interessa per valutare

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Sostituire il Mi2S con 200€ non è semplice.
    Come già detto, le alternative valide sono G2 (col quale non faresti un inevitabile ribasso in termini di autonomia), Nexus 5 e Z7Mini (occhio all'autonomia) usati.
    Immagino che il Mi3 venga scartato per le dimensioni.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Z7 mini l'ho rivenduto per la coincidenza di 2/3 fattori... dimensioni un poco eccessive per il mio tipo di uso, maneggevolezza scarsa causa retro completamente liscio effetto saponetta, qualche scricchiolio al posteriore causa copribatteria sottile quanto un foglio della gazzetta dello sport.
    L'autonomia inoltre di certo non eccelle, direi che siamo sui livelli del nexus 5... col quale però si può almeno in parte rimediare tramite modding.
    Mentre sullo z7 mini il poco modding sinora disponibile non pare avere inciso (se non negativamente) sull'autonomia.

    Per cui in definitiva, se l'autonomia per te è veramente importante allora vai di G2 oppure, budget permettendo, Xiaomi MI4.
    L'MI3 è ancora validissimo e con un'autonomia ottima, se non sbaglio, ma a livello estetico lo trovo orrendo.
    Per non parlare della maneggevolezza... ridotta ai minimi termini.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    MeTriX (06-11-14)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Z7 mini l'ho rivenduto per la coincidenza di 2/3 fattori... dimensioni un poco eccessive per il mio tipo di uso, maneggevolezza scarsa causa retro completamente liscio effetto saponetta, qualche scricchiolio al posteriore causa copribatteria sottile quanto un foglio della gazzetta dello sport.
    L'autonomia inoltre di certo non eccelle, direi che siamo sui livelli del nexus 5... col quale però si può almeno in parte rimediare tramite modding.
    Mentre sullo z7 mini il poco modding sinora disponibile non pare avere inciso (se non negativamente) sull'autonomia.

    Per cui in definitiva, se l'autonomia per te è veramente importante allora vai di G2 oppure, budget permettendo, Xiaomi MI4.
    L'MI3 è ancora validissimo e con un'autonomia ottima, se non sbaglio, ma a livello estetico lo trovo orrendo.
    Per non parlare della maneggevolezza... ridotta ai minimi termini.
    hai colto in pieno...MI3 e MI4 li reputo anch'io troppo grandi , quadrati e brutti da vedere
    il nubia mi affascina il fatto che sia LTE , ma se solo esistesse un 4.5" con quelle caratteristiche.....maledizione.......

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Una domanda mi sorge spontanea: come mai vuoi sostituire il Mi2S, visto anche che lo reputi perfetto?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    MeTriX (06-11-14)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    hai colto in pieno...MI3 e MI4 li reputo anch'io troppo grandi , quadrati e brutti da vedere
    il nubia mi affascina il fatto che sia LTE , ma se solo esistesse un 4.5" con quelle caratteristiche.....maledizione.......
    Se vuoi rimanere sotto i 5" allora devi valutare sony.
    Anche se dovrai probabilmente alzare un pò il budget.
    Esteticamente a me non entusiasmano ma sono costruiti molto bene.

    Purtroppo la scelta sui 4.5/4.7 (dimensione per me ideale) diventa sempre più limitata col passare delle settimane.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    MeTriX (06-11-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy