CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Insolito? Smartphone PICCOLO, con buona autonomia e...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insolito? Smartphone PICCOLO, con buona autonomia e...

    Buongiorno a tutti,

    ho "paura" di avere requisiti piuttosto insoliti... quale smartphone nuovo consigliereste
    con queste caratteristiche, in ordine decrescente di importanza:

    PICCOLO E LEGGERO: 3.5, max 4 pollici di schermo. Ho le mani piccole, ho spesso bisogno
    di usare lo smartphone con una mano sola, mi piacciono i vestiti con le tasche piccole e
    comunque NON mi interessa affatto usare lo smartphone per giochi e/o come microtelevisore.
    Insomma, se appena possibile vorrei spendere i soldi su ALTRE funzioni, non le dimensioni
    dello schermo. Uno smartphone con più di 4 pollici di schermo lo prenderei, ma solo se costretto
    dall'effettiva assenza di modelli più piccoli con le altre caratteristiche che mi servono.

    MAGGIOR DURATA POSSIBILE DELLA BATTERIA

    BATTERIA SOSTITUIBILE

    100% supportato da Cyanogenmod o simili

    possibilità di funzionare da hotspot per il portatile

    più opzioni di connettività possibile

    (non obbligatoria, ma molto gradita) dual sim

    Per il resto... GPS e radio FM do per scontato che ci siano (sbaglio?), la parte fotocamera/
    videocamera... basta che ci sia, non mi interessano le prestazioni. Cioè non rifiuto certo
    HD,miliardi di megapixel eccetera, ma solo se non vanno contro i requisiti che ho già
    elencato. Idem per qualsiasi funzione adatta principalmente per giochi.


    grazie!

    fixmax
    Ultima modifica di fixmax; 06-11-14 alle 12:24

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ti direi Asus Zenfone 4, ma è grande per essere un 4 pollici, a livello di modding non è messo bene e non ha batteria removibile.
    Ti direi Samsung Galaxy Ace 3 ma mi pare che non sia (più?) supportato ufficialmente da Cyanogen, anche se qualcosina a livello modding si dovrebbe trovare.
    Il fatto di avere come requisito dimensioni ridotte è discriminante (ti capisco, per il prossimo telefono visto l'andazzo chissà come farò), purtroppo le alternative sono poche e/o poco valide.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Fortinho, sia per le veloci info che per la comprensione e aggiungo:

    Quel requisito l'ho messo al primo posto perché è effettivamente importante, ma ho notato in discussioni fra amici che lo ignoravano completamente se non lo dicevo proprio per primo. Ma so bene che potrei essere costretto ad andare oltre i 4 pollici. Se devo mi adatterò, quindi per favore non abbiate "paura" di suggerire smartphone con tutti gli altri requisiti tranne quello.

    Grazie ancora!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Vedi se può andarti bene il Samsung Galaxy S4 Mini (non farti impressionare dal fatto che sia un dual core, sulla carta il processore è più performante dello Snapdragon 400 del Moto G). Ha batteria sostituibile (non eccellente l'autonomia, nella norma), supporto modding decente (a mio parere consigliato) (molto probabile Android Lollipop in via non ufficiale, meno in via ufficiale), LTE.
    Oppure, se sei disposto a salire ancora, il Moto G LTE (2013) avrebbe dalla sua maggior autonomia e aggiornamenti ufficiali (Android Lollipop confermato), ma batteria non rimovibile.

    EDIT: altrimenti lo Xiaomi Mi2S, l'unico problema è che non è leggero, per il resto (tranne il dual SIM) direi che ci siamo. C'è anche la possibilità di equipaggiarlo con batteria maggiorata da 3100 mAh.
    Ultima modifica di Fortinho; 06-11-14 alle 13:15
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    sony z3 compact...top gamma ma compatto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il z3c in cosa si differenzia principalmente (al di là della dimensione dello schermo e della fotocamera che poco mi importano) rispetto allo z3?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di matfac25


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    71
    Smartphone
    HTC Magic, Nexus 4, HTC One M8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tqd10 Visualizza il messaggio
    Il z3c in cosa si differenzia principalmente (al di là della dimensione dello schermo e della fotocamera che poco mi importano) rispetto allo z3?
    La fotocamera credo sia la stessa, RAM mi pare abbia 2Gb e non 3gb come il fratello maggiore e per il resto a parte lo schermo e quindi le dimensioni più piccole (ma spessore maggiore) non cambia nient'altro

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad arrivare a 4.6 pollici e vuoi il top del top allora Z3 compact fa per te. Comunque sia ci saranno molte altre scelte valide tra i 4 e i 4.6 pollici. Butto lì qualche modello come Moto E oppure Z1 compact sui 4.3", Moto G sui 4.5. Altrimenti LG L40 che è un 3.5 pollici, ma non so darti informazioni specifiche al momento riguardo modding (probabilmente molto scarso..) e prestazioni, anche se sulla carta può essere un discreto compromesso...
    Ultima modifica di zioroby6; 07-11-14 alle 00:22

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matfac25 Visualizza il messaggio
    La fotocamera credo sia la stessa, RAM mi pare abbia 2Gb e non 3gb come il fratello maggiore e per il resto a parte lo schermo e quindi le dimensioni più piccole (ma spessore maggiore) non cambia nient'altro
    si è cosi....è un top gamma vero...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy