CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

HTC Sensation o Samsung Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di freeman73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Oppo Find 7a & LG GPAD 8.3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    HTC Sensation o Samsung Galaxy S2

    Ciao a tutti,

    ho la necessità di acquistare entro un mese uno smarthphone Android da spendere sulle 600 Euro.
    Sarei indeciso tra il Sensation o il Galaxy S2 entrambi dual core.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Beh sulla carta il sgs2 lo danno vincente....
    Io ad esempio pur sapendo hd il samsung ne esce vincente non lo prenderero per via della sua costruzione pitta plastica e. Per via dell interfaccia che proprio non mi piace....tra l'altro leggendo del galaxy s 1 ho visto che samsung fa aspettare parecchio per i vari aggiornamenti....

    Htc è poi veloce.

    Il sensation è fatto tutto il alluminio,risoluzione qhd ed ha la sense....poi costa anche meno.....

    Io penrsonalmente prenderò il sensation dopo aver verificato effettivamente com è il dispay...sai passare da un amoled ad un slcd voglio andarci un po cauto.....se lo schermo avrà dei bei colori e un bel contrasto,lo prendero.....

    Quindi in merito al tuo dubbio.....vedi cosa ti interessa di più

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sono tutti e 2 dei buoni telefonini

    il samsung sulla carta dovrebbe essere migliore nel globale
    tieni presente che il galaxy dovrebbe costare 650 (speriamo non di piu) mentre il sensation 600

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    questo video è per tornare al discorso dei materiali utilizzati da un telefono da ben 650 euro:

    YouTube - Samsung Galaxy S2 Unboxing and First Look

    guardate la cover della batteria quando la apre....plasticaccia.....
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    questo video è per tornare al discorso dei materiali utilizzati da un telefono da ben 650 euro:

    YouTube - Samsung Galaxy S2 Unboxing and First Look

    guardate la cover della batteria quando la apre....plasticaccia.....
    ...dovresti vedere la plastica del galaxy S

    spero che abbiano migliorato un po i materiale del galaxy2 calcolando che lo venderanno a 650 euro.... dovrebbero adeguare anche i materiali a quel prezzo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    dai video mi sembra plasticaccia.....

    o meglio, la back cover è un foglio di plastica....si vede benissimo dal video sopra....flette fantissimo quindi è proprio leggerissimo....

    per la parte superiore non so...alla fine la plastica è sempre plastica e secondo me con 650 euro potevano mettere un po di metallo....stessa cosa per il nexus s visto che è fatto da samsung....

    preferivo avere qualche grammo in piu come peso ma avere materiali ottimi e non plastica!!!
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    dai video mi sembra plasticaccia.....

    o meglio, la back cover è un foglio di plastica....si vede benissimo dal video sopra....flette fantissimo quindi è proprio leggerissimo....

    per la parte superiore non so...alla fine la plastica è sempre plastica e secondo me con 650 euro potevano mettere un po di metallo....stessa cosa per il nexus s visto che è fatto da samsung....

    preferivo avere qualche grammo in piu come peso ma avere materiali ottimi e non plastica!!!
    se e' come quella del galaxy s, e' un foglio di plastica, quella del galaxy s se non stai attento quando la estrai rischi di spezzarla in due. Tranne il fanboy di turno che entra puntualmente e dice che utilizzano l'oro e l'acciaio nelle plastiche dei galaxy, posso confermare che i materiali sono pessimi

    se compri un iphone 4 con 659 euro, come ho fatto io, ti accorgi dove sono finiti i tuoi soldi, te ne accorgi subito dal peso oltre che da una verifica tattile

    su questo punto vincono il sensation e l'iphone fratellini come prezzo e fascia alta, anzi il sensation vanta un prezzo ancora piu contenuto

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La back cover del galaxy s 2 è stata progettata apposta più flessibile proprio per evitare che si spezzi, a quanto ho sentito, non è venuta più sottile per sbaglio

    Detto questo, concordo nel non approvare la scelta di samsung di usare plastica, tuttavia non credo che sia stata fatta per motivi economici - il costo delle materie prime incide molto poco sul costo finale di uno smartphone, e la scocca ne è comunque una minima parte.
    Considerato che le aziende vanno avanti a suon di brevetti, ormai, non vorrei che la scelta della plastica sia nata dall'impossibilità di usare alluminio come HTC.

    Sul retro dell'IP4, sicuramente è piacevole al tatto, ma non è vetro antigraffio, e costituisce un ulteriore punto di rottura (come se non bastasse il vetro dello schermo).
    Va a gusti, personalmente trovo molto migliore al tatto e nell'uso la scocca HTC, ma c'è gente (oltre ai fanboy) che non si fa problemi per la scocca in plastica dell' SGS.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    Egon (02-05-11)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    La back cover del galaxy s 2 è stata progettata apposta più flessibile proprio per evitare che si spezzi, a quanto ho sentito, non è venuta più sottile per sbaglio

    Detto questo, concordo nel non approvare la scelta di samsung di usare plastica, tuttavia non credo che sia stata fatta per motivi economici - il costo delle materie prime incide molto poco sul costo finale di uno smartphone, e la scocca ne è comunque una minima parte.
    Considerato che le aziende vanno avanti a suon di brevetti, ormai, non vorrei che la scelta della plastica sia nata dall'impossibilità di usare alluminio come HTC.

    Sul retro dell'IP4, sicuramente è piacevole al tatto, ma non è vetro antigraffio, e costituisce un ulteriore punto di rottura (come se non bastasse il vetro dello schermo).
    Va a gusti, personalmente trovo molto migliore al tatto e nell'uso la scocca HTC, ma c'è gente (oltre ai fanboy) che non si fa problemi per la scocca in plastica dell' SGS.
    il vetro dell'iphone 4 e' robustissimo

    ce l'ho da un anno ed e' completamente immacolato e io l'ho usato abbastanza
    , quando ero nei forum apple mai nessuno si e' lamentato della sua fragilita

    certo se ti porti le chiavi e il melafonino in tasca qualcosa succede
    ma questo rigurda qualsiasi terminale...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Sono poco propenso a credere che su un forum Apple la maggior parte della gente non sia di parte, dato che l'obiettività è sconosciuta fin nel mondo Android dove l'utente medio presenta conoscenze tecniche, a mio sindacabilissimo giudizio, superiori.

    A quanto ne so il retro dell'IP4 non è nè gorilla glass nè antigraffio, chiaramente se poi lo si tratta in maniera umana è facile non graffiarlo. Del resto, il display del mio Magic, assolutamente non antigraffio, non presenta graffi...

    Quello che non "approvo" del retro di IP4 non è la robustezza in sè, quanto la scelta di un materiale sicuramente più delicato, specie in caso di caduta, in un punto dove non ha valori diversi dall'estetica.

    L'alluminio di HTC non si graffia (o lo da a vedere meno) e soprattutto non si rompe, la plastica di SGS, deformandosi attutisce in parte le cadute, e in caso di graffi si cambia con molto poco.
    Il vetro di IP4 è "figo". Punto.

    Sia chiaro che non c'è niente di male a preferirlo, sono gusti, tuttavia nel tuo messaggio traspariva il fatto che i soldi spesi nell'IP4 fossero soldi ben spesi per i materiali migliori, e su questo ti posso rispondere che per me i materiali sono meno funzionali e quindi valgono meno rispetto a plastica e alluminio .

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy