CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio - Dual sim full active (e magari 3g dinamico)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio - Dual sim full active (e magari 3g dinamico)

    Come da oggetto, e senza spendere un patrimonio, quindi tenderei ad evitare i marchi "top", che consigli mi potete dare?
    Mi ero innamorato dello ZTE nubia 7 mini, ma non è full active... :-(
    Una valida alternativa sarebbero gli Huawei honor 6 o p6 o p7 dual, ma non sono proprio economici (rispetto appunto per esempio allo ZTE) e non hanno lo switch a caldo tra le due sim (non sono quindi 3g dinamico).
    Vorrei provare come va con un dual sim economico per poi eventualmente anche andare su marche premium (penso a Samsung, htc, Sony z3), oppure trovare qualcosa tipo gli huawei ma con 3g dinamico o tipo il nubia ma full active... Non esiste?
    Wiko fa qualcosa di full active?
    Avevo visto il Lenovo K910 VIBE Z, ma ha solo 16 gb e ho letto che non sempre riconosce i contatti in rubrica, a volte mostra solo il numero...
    Poi ho visto su etotalk l'HTC One M7 802w, ma ho letto che la doppia sim non sempre funziona bene...
    A parte i vari cinesi che immagino mi consiglierete (ben vengano), i vari mediacom, ngm, brondi, alcatel, più facili da trovare anche in negozi fisici...?
    Il Sony z3 dual sarà full active? Si sa?
    Le caratteristiche che vorrei:
    1. Full active (irrinunciabile per me)
    2. 3g dinamico (sarebbe meglio)
    3. Foto valide (per capirci, vengo da un s3 ora moddato Cyanogenmod che non sempre mi soddisfa)
    4. Possibilmente intorno a 5 pollici, 5.5 li eviterei ma li posso tollerare, non oltre
    5. Altro (poi valuto a seconda dei prezzi...)

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun consiglio?
    Del Coolpad K1 che mi dite? Non ho trovato praticamente nessuna info in rete...

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperettaye Visualizza il messaggio
    Come da oggetto, e senza spendere un patrimonio, quindi tenderei ad evitare i marchi "top", che consigli mi potete dare?
    Mi ero innamorato dello ZTE nubia 7 mini, ma non è full active... :-(
    Una valida alternativa sarebbero gli Huawei honor 6 o p6 o p7 dual, ma non sono proprio economici (rispetto appunto per esempio allo ZTE) e non hanno lo switch a caldo tra le due sim (non sono quindi 3g dinamico).
    Vorrei provare come va con un dual sim economico per poi eventualmente anche andare su marche premium (penso a Samsung, htc, Sony z3), oppure trovare qualcosa tipo gli huawei ma con 3g dinamico o tipo il nubia ma full active... Non esiste?
    Wiko fa qualcosa di full active?
    Avevo visto il Lenovo K910 VIBE Z, ma ha solo 16 gb e ho letto che non sempre riconosce i contatti in rubrica, a volte mostra solo il numero...
    Poi ho visto su etotalk l'HTC One M7 802w, ma ho letto che la doppia sim non sempre funziona bene...
    A parte i vari cinesi che immagino mi consiglierete (ben vengano), i vari mediacom, ngm, brondi, alcatel, più facili da trovare anche in negozi fisici...?
    Il Sony z3 dual sarà full active? Si sa?
    Le caratteristiche che vorrei:
    1. Full active (irrinunciabile per me)
    2. 3g dinamico (sarebbe meglio)
    3. Foto valide (per capirci, vengo da un s3 ora moddato Cyanogenmod che non sempre mi soddisfa)
    4. Possibilmente intorno a 5 pollici, 5.5 li eviterei ma li posso tollerare, non oltre
    5. Altro (poi valuto a seconda dei prezzi...)

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
    lo z3 è effettivamente dsfa Xperia Z3 Dual SIM premium phone - Sony Smartphones (Global UK English) il 3g dinamico sinceramente non so cos'è...

    sul coolpad k1 si trova veramente poco ma sul sito ufficiale scrivono che supporta il 4g contemporaneamente su entrambi gli slot

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi associo alla richiesta di Paperettaye, sono nella stessa situazione, con l'aggravante che una delle due sim è operatore 3, quindi se una slot è 3G e l'altra è 2G mi ritrovo comunque la scheda 3 disabilitata anche al traffico voce , la soluzione ideale sarebbe un DFSA con entrambe slot almeno 3G, se esiste, altrimenti ripiegare su un DFSA con 3G dinamico e pazienza per la 3.
    Poi una domanda ignorante, se il dual sin non è full active ma dual stand-by quando sto navigando con una delle due sim l'altra risulta raggiungibile oppure disattivata ?
    Molte grazie a chi vorrà contribuire alla discussione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sul Coolpad non sono riuscito a capirlo, ho chiesto a Etotalk che sostiene sia DSFA ma ho grossi dubbi. @lubemark: 3G (o 4G) dinamico si intende la possibilità di usare uno dei due slot come 3G (o 4G) senza dover scambiare le SIM, dalle impostazioni del telefono, l'ho trovato citato anche come "switch a caldo". per quanto riguarda lo Z3, le specifiche del produttore in effetti fanno pensare a un DSFA, ma poi dicono "You activate the dual SIM feature when you set up your phone" il che mi pare strano da dover "attivare". E ho trovato questi video poco rassicuranti di persone che lo possiedono o lo provano:
    VIDEO1 - CLICK QUI (non posso mettere due video direttamente nello stesso messaggio, sorry)
    VIDEO2

    Anche se il secondo sembra che squilli prima di andare nella voicemail, ma non so se quello sia lo squillo di occupato, non mi è chiarissimo.
    Sembra quindi un DSDS con funzionalità (semiautomatica? automatica?) di deviazione di chiamata. Sinceramente, spendere oltre 500 Eur per un telefono che non so se sia quello che mi serve e nemmeno coperto da garanzia in Italia non mi va tanto... @valdez: 3G contemporaneo su entrambi gli slot non si può fare perché creerebbero interferenza (riporto una notizia letta da qualche parte, quindi non garantisco sulla veridicità, però in effetti non ho trovato in giro telefoni che rispondano a queste specifiche). Così come non ho trovato nemmeno un DSFA con 3G (o 4G) dinamico, a meno che il Coolpad lo sia, ma non si capisce e ho provato a chiedere sia su un forum francese a un possessore (per ora niente risposte) che alla Coolpad. Attendo risposta, ma a questo punto solo per completare le info di questo thread. Perché...
    ..intanto ho ordinato un Huawei Honor 6 dual sim, che dalle recensioni sembra un ottimo terminale, ed è certamente DSFA (anche se non dinamico). :-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Uppo questo post per sapere se ci sono news/conferme in merito.
    E' ufficiale quindi che lo Z3/Z3+ non è DSFA? Chi ce l'ha può confermare/smentire? Gli aggiornamenti software non sono serviti in tal senso?

    Grazie.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Il dsfa necessita di due apparati radio non e' cosa che possa essere attivata via software. Tra i modelli che di certo sono dsfa c' e' lo zenfone 2

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 per la risposta, anche se non sono convinto che sia soltanto una limitazione hardware. Per poter ricevere chiamate è evidente che lo smartphone di turno debba avere 2 circuterie radio funzionanti. Quello che si discute qui è la possibilità di mantenere entrambe le schede attive anche se una delle 2 è già impegnata in chiamate. Lo zenofone2 proprio non riesco a guardarlo vedrò di valutare L'htc M8 dual o il huawei P8... Peccato, sto Sony mi piace...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere com'è andat a finiree qual isono state le tue esperienze con i dual SIM nel frattempo.
    Potrebbero aiutare la comunità
    SONY Z5 ROOTED 7.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy