CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Moto G? Nexus 5? Mi2? Lg G2? Altri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Moto G? Nexus 5? Mi2? Lg G2? Altri?

    Salve a tutti,

    nonostante non sia un consumatore vorace di smartphone, vorrei cambiare il mio anche se funziona ancora, solo che non mi soddisfa più. È un Lg Optimus Sol E730, sul quale ho installato KitKat, ma credo abbia raggiunto l'età per il pensionamento. Per cui mi sono messo alla ricerca di uno smartphone, con un budget di circa 200-300€ (in realtà non ho un vero e proprio budget, ma visto che devo affrontare anche altre spese volevo contenermi).
    Quello che cerco è un dispositivo fluido, con un buona o ottima autonomia, un buono schermo (non mi interessano le super risoluzioni degli ultimissimi prodotti comunque), una fotocamera almeno discreta e la possibilità di inserire una micro Sd.
    Proprio l'impossibilità di usare le micro Sd mi fa storcere il naso per Moto G, Nexus 5, Mi2 e G2 (ovviamente non considero le versioni con tagli di memorie molto capienti, ma le versioni base). Peccato perché ho toccato con mano il Motorola, lo Xiaomi e il G2 e sono rimasto ben impressionato da tutti, soprattutto dal "cinese", davvero fantastico ed era in offerta a 215€. Però 16 Gb sono troppo pochi per me, poiché mi piace avere sempre a disposizione i contenuti multimediali, "pronti all'uso" diciamo. Scarsa anche la fotocamera del Moto G, che però ha un prezzo imbattibile mi pare e visto che i soldi non è proprio una simpatia guadagnarli non sottovaluterei questo fatto.
    Di Lg mi piace, se c'è ancora, il fatto che moddandolo non si inficia la garanzia, cosa piuttosto importante dato che non apprezzo molto Android stock e lo cambierei quasi subito.
    Mi piacciono parecchio anche i Sony, che però non ho mai toccato con mano.
    Voi cosa consigliate? Avrei visto il G2 32 Gb a meno di 300€ e ci starei facendo un pensierino, ma non vorrei trovermi con un altro Lg pieno di magagne come quello che ho avuto (un unico aggiornamento ufficiale di Android e per giunta troppo pesante, Gps che ha funzionato solo all'inizio della sua vita, poi è stranamente scomparso). Leggendo sul forum non mi sembra questo il caso comunque.

    Grazie a tutti dell'attenzione, sono convinto che di smartphone molto validi ce ne siano parecchi e di tutte le marche, ma purtroppo non si adattano particolarmente alle mie esigenze o non li conosco affatto per ignoranza personale
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sotto i 300€ puoi trovare anche lo Xiaomi Mi3 da 64Gb, visto che sembra avere tutto quello che cerchi a parte la micro SD (anche se non penso ti mancherà visto il taglio di memoria)
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Motorola moto G Lte?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Sotto i 300€ puoi trovare anche lo Xiaomi Mi3 da 64Gb, visto che sembra avere tutto quello che cerchi a parte la micro SD (anche se non penso ti mancherà visto il taglio di memoria)
    Non sarebbe male...e per la garanzia? (mi ero dimenticato di questa cosa)

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Motorola moto G Lte?
    Se non ho letto male hanno portato la micro Sd anche nel nuovo modello 2014. Cosa ne pensate? Come autonomia è paragonabile a quello vecchio? Forse per me andrebbe bene, considerando che io non gioco mai con roba tipo Asphalt e mi interessa solo tenermi i contenuti multimediali dentro al telefono, ogni tanto navigare, usare app di messaggistica e alla bisogna il gps. Forse un telefono più performante sarebbe più che altro per sfizio. Ho qualche dubbio sulla fotocamera, ma immagino si debba scendere a compromessi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Non sarebbe male...e per la garanzia? (mi ero dimenticato di questa cosa)



    Se non ho letto male hanno portato la micro Sd anche nel nuovo modello 2014. Cosa ne pensate? Come autonomia è paragonabile a quello vecchio? Forse per me andrebbe bene, considerando che io non gioco mai con roba tipo Asphalt e mi interessa solo tenermi i contenuti multimediali dentro al telefono, ogni tanto navigare, usare app di messaggistica e alla bisogna il gps. Forse un telefono più performante sarebbe più che altro per sfizio. Ho qualche dubbio sulla fotocamera, ma immagino si debba scendere a compromessi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Le tue considerazioni sono di buon senso. Autonomia di Moto G 2014 inferiore a moto G lte. Mi si dice gli altoparlanti anteriori facciano la loro porca figura. Sicuramente avrai un eccellente dispositivo in qualsiasi caso con foto discrete o abbastanza buone.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Le tue considerazioni sono di buon senso. Autonomia di Moto G 2014 inferiore a moto G lte. Mi si dice gli altoparlanti anteriori facciano la loro porca figura. Sicuramente avrai un eccellente dispositivo in qualsiasi caso con foto discrete o abbastanza buone.
    Ho letto che ci sono dei concorrenti agguerriti del Moto G oggigiorno...provo a darmi una letta al thread dei migliori smartphone sotto i 199 euro
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Non sarebbe male...e per la garanzia? (mi ero dimenticato di questa cosa)
    ********** e xiaomishop.it offrono dei servizi di garanzia, dagli un'occhiata.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Ho letto che ci sono dei concorrenti agguerriti del Moto G oggigiorno...provo a darmi una letta al thread dei migliori smartphone sotto i 199 euro
    Secondo me.....non esiste oggi nessuna concorrenza a Moto G che rimane in tutte le sue salse di gran lunga il dispositivo con il miglior rapporto qualità prezzo sotto i 200€. Tutti gli altri dispositivi gli stanno dietro. La concorrenza arriverà tra poco quando Lumia735 e G3s si inizieranno a trovare sotto i 200€.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    ********** e xiaomishop.it offrono dei servizi di garanzia, dagli un'occhiata.
    Ho guardato, mi sembra che ********** faccia la richiesta di un telefono nuovo da inviare nel giro di 10 giorni all'utente, il che non sarebbe male. Stavo guardando per curiosità l'Mi3 da 64 Gb. Mi sembra che starebbe sui 320 e rotti euro, forse sale troppo di prezzo :/

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Secondo me.....non esiste oggi nessuna concorrenza a Moto G che rimane in tutte le sue salse di gran lunga il dispositivo con il miglior rapporto qualità prezzo sotto i 200€. Tutti gli altri dispositivi gli stanno dietro. La concorrenza arriverà tra poco quando Lumia735 e G3s si inizieranno a trovare sotto i 200€.
    I Lumia mi piacciono in generale, mi scoccia solo che Windows mi pare molto poco personalizzabile...il G3s avrebbe la micro Sd e buona autonomia. Non vado pazzo per le versioni mini in genere, sono un po' lasciate a se stesse col tempo mi sembra, ma se calasse di prezzo ci potrei pensare.
    Non avendo lo smartphone attuale rotto non ho fortunatamente l'acqua alla gola. Mi piacerebbe prenderlo in un negozio fisico, ma la differena dall'online mi sembra abbastanza alta. Il Moto G non l'ho visto in vendita fisicamente, ma forse è perché i negozi a me vicini non sono fornitissimi.
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Secondo me.....non esiste oggi nessuna concorrenza a Moto G che rimane in tutte le sue salse di gran lunga il dispositivo con il miglior rapporto qualità prezzo sotto i 200€. Tutti gli altri dispositivi gli stanno dietro. La concorrenza arriverà tra poco quando Lumia735 e G3s si inizieranno a trovare sotto i 200€.
    mi sa che sei rimasto un po' indietro.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy