CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio Smartphone dalle dimensioni contenute

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Smartphone dalle dimensioni contenute

    Ciao a tutti mi rivolgo a voi per l'acquisto del mio prossimo smartphone android.
    Tuttora sono un felice possessore di un HTC One V, ma ormai è giunto il tempo di cambiarlo.
    Anticipo di non avere problemi di budget.

    Requisiti che vorrei:

    - Dimensioni contenute, diciamo sotto i 140mm massimo senza sacrificare le prestazioni.
    - Il mio uso è per lo piu navigazione internet e messaggistica, qualche foto e pochi giochi.
    - Dovrà essere fluido nel spostarsi nei vari menù senza avere scoccianti ritardi nell avvio di applicazioni.
    - Memoria interna di almeno 16GB.
    - Display ampio 4.5 - 5 pollici.
    - Fotocamera posteriore di almeno 5 Megapixel.
    - Aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.
    - Modding. (Sono un amante" del modding. Da custom rom, kernel, mod varie e moduli xposed; chi più ne ha più ne metta insomma ).

    Principalmente mi ero orientato sui seguenti terminali: Sony Xperia Z3 Compact e Moto X (I gen).

    Il problema dello Z3C è che una volta fatto il root con annesso sbloccaggio del bootloader si ottengono dei "peggioramenti" a livello software dovuti alla cancellazioni delle chiavi DRM.
    Ora come ora non si riesce ad ottenere i privilegi di root senza automaticamente sbloccare il bootloader. Quindi il lato modding per questo terminale è praticamente nullo.
    Il Moto X mi sembra un ottimo smartphone; lo reputo come un Nexus 5 dalle dimensioni più contenute. Il Moto X non ha problemi lato modding, la community è ampiamente sviluppata su questo dispositivo.
    Altri terminali che avevo guardato erano: Nexus 5 e Xperia ZL.
    Il Nexus 5 lo avevo scartato per le sue dimensioni avendolo pararagonato al Moto X
    Il Sony Xperia ZL sembra un buon terminale ma ho paura che potrebbe iniziare a soffrire un po' l'età.

    Mi rivolgo a voi valutando ogni singolo consiglio.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    xperia z3c e un ottimo smartphone!! ma se appunto vuoi fare modding e ancora non si vede nulla per xperia z3c io ti consiglio il g2! stesse caratteristiche di nexus5 ma con batteria maggiore e fotocamera da 13 megapixel! considera anche htc m8 che e un ottimo smartphone!

    Sony Xperia U MIU v5 4.1.2
    Nexus7 4.4
    Xiaomi mi3 v6 4.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    xperia z3c e un ottimo smartphone!! ma se appunto vuoi fare modding e ancora non si vede nulla per xperia z3c io ti consiglio il g2! stesse caratteristiche di nexus5 ma con batteria maggiore e fotocamera da 13 megapixel! considera anche htc m8 che e un ottimo smartphone!

    Sony Xperia U MIU v5 4.1.2
    Nexus7 4.4
    Xiaomi mi3 v6 4.4

    Il G2 e l' M8 sono due ottimi telefoni, però sono di dimensioni un po' troppo grandi per i miei gusti.
    Onestamente cerco qualcosa di più contenuto.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Johnm219 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi rivolgo a voi per l'acquisto del mio prossimo smartphone android.
    Tuttora sono un felice possessore di un HTC One V, ma ormai è giunto il tempo di cambiarlo.
    Anticipo di non avere problemi di budget.

    Requisiti che vorrei:

    - Dimensioni contenute, diciamo sotto i 140mm massimo senza sacrificare le prestazioni.
    - Il mio uso è per lo piu navigazione internet e messaggistica, qualche foto e pochi giochi.
    - Dovrà essere fluido nel spostarsi nei vari menù senza avere scoccianti ritardi nell avvio di applicazioni.
    - Memoria interna di almeno 16GB.
    - Display ampio 4.5 - 5 pollici.
    - Fotocamera posteriore di almeno 5 Megapixel.
    - Aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.
    - Modding. (Sono un amante" del modding. Da custom rom, kernel, mod varie e moduli xposed; chi più ne ha più ne metta insomma ).

    Principalmente mi ero orientato sui seguenti terminali: Sony Xperia Z3 Compact e Moto X (I gen).

    Il problema dello Z3C è che una volta fatto il root con annesso sbloccaggio del bootloader si ottengono dei "peggioramenti" a livello software dovuti alla cancellazioni delle chiavi DRM.
    Ora come ora non si riesce ad ottenere i privilegi di root senza automaticamente sbloccare il bootloader. Quindi il lato modding per questo terminale è praticamente nullo.
    Il Moto X mi sembra un ottimo smartphone; lo reputo come un Nexus 5 dalle dimensioni più contenute. Il Moto X non ha problemi lato modding, la community è ampiamente sviluppata su questo dispositivo.
    Altri terminali che avevo guardato erano: Nexus 5 e Xperia ZL.
    Il Nexus 5 lo avevo scartato per le sue dimensioni avendolo pararagonato al Moto X
    Il Sony Xperia ZL sembra un buon terminale ma ho paura che potrebbe iniziare a soffrire un po' l'età.

    Mi rivolgo a voi valutando ogni singolo consiglio.
    Grazie in anticipo.
    Se ti interessa uno smartphone dalle dimensioni contenute al tuo posto non avrei alcun dubbio: il migliore è il Sony Xperia Z3C.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    allora vai di z3c e uno dei migliori smartphone!! comunque il g2 entra nei 14 cm!! è 139mm ed e molto compatto nonostante i 5,2 pollici! zero bordi
    Quote Originariamente inviato da Johnm219 Visualizza il messaggio
    Il G2 e l' M8 sono due ottimi telefoni, però sono di dimensioni un po' troppo grandi per i miei gusti.
    Onestamente cerco qualcosa di più contenuto.
    Ultima modifica di vedder92; 10-11-14 alle 23:36

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio z3c....è il top sul mercato di dimensioni ridotte...

    per il fatto del modding di certo a breve troveranno la soluzione per evitare il peggioramento delle foto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    io ti consiglio z3c....è il top sul mercato di dimensioni ridotte...

    per il fatto del modding di certo a breve troveranno la soluzione per evitare il peggioramento delle foto
    Si è vero il Z3C è il top sul mercato con dimensione contenute. È veramente il migliore.
    Però il lato modding non sarà mai sviluppato come per Moto X e N5. Questo lo deduco da il suo predecessore lo Z1C e dalla sua community.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    come moto x e nexus 5 difficilmente ne troverai altri....

    il progetto AOSP sbaglio o dovrebbe però dare una mano al modding di sony??

    cmq considera che di z3c ne stà vendendo tantissimi...e se lo smartphone è diffuso poi il mod arriva
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy