CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Comprare un Galaxy S4 di seconda mano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S Advance (I9070)

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Comprare un Galaxy S4 di seconda mano?

Salve a tutti, spero che la sezione sia giusta, ho visto un po' le altre sezioni però non sono ancora molto abile nel praticare il forum...
    Una persona che conosco da anni ha comprato il Galaxy S5, ed ora vende il suo Galaxy S4 a 150 euro... Io sarei interessato visto che uso un Galaxy S Advance che ormai lascia molto a desiderare però ho parecchi dubbi riguardo all' acquisto di uno smatphone di seconda mano e riguardo al Galaxy s4.
    Il telefono ha un anno e mezzo, e questa è la mia più grande paura, cioè che non mi possa durare almeno un altro anno e mezzo visto che è già un po' datato, inoltre lei ha cambiato schermo, tastino e un software interno, ma per il resto il telefono è nuovo, ad eccezione di graffi sul bordino laterale argentato che per me non sono un problema.
    Se io comprassi il telefono e facessi l' hard reset, mi durerebbe un altro anno e mezzo?
    Il fatto che lo schermo è stato cambiato può riportare problemi?
    Il bordino laterale si può cambiare "fai da te" comprando il pezzo di ricambio?
    Infine, voi cosa fareste? Lo acquistereste? Il prezzo è buono, ma ripeto che avendo già un anno e mezzo ho paura che mi possa lasciare prima del previsto!
    Grazie
    Ultima modifica di LucaRino; 14-11-14 alle 12:45

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

vai sul sicuro, spendi qualcosina in più e compralo nuovo!
    Cerca su internet, vedrai che troverai buone offerto sul nuovo.

Su questi oggetti tecnologici e delicati meglio non rischiare: comprare nuovo con piena garanzia e assistenza!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S Advance (I9070)

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikko74 Visualizza il messaggio
    vai sul sicuro, spendi qualcosina in più e compralo nuovo!
    Cerca su internet, vedrai che troverai buone offerto sul nuovo.

Su questi oggetti tecnologici e delicati meglio non rischiare: comprare nuovo con piena garanzia e assistenza!

Acquistarlo nuovo mi costerebbe più del doppio...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Dipende..ha cambiato lo schermo cosa vuol dire? che l'ha mandato in assistenza e gli hanno cambiato il vetro? Chiedigli di provarlo 2 giorni o almeno 1 giorno e a fondo! Se funziona puoi fare tranquillamente l'hard reset e magari compri batteria (magari maggiorata, polarcell 2900 ebay 15 euro), cover Samsung su amazon (10 euro) e sei a posto! Se funziona e non ha problemi non vedo perché spendere 150 euro in più! magari scendi a 135/140 così risparmi per batteria!

Androidiano VIP L'avatar di umberto1978

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaRino Visualizza il messaggio
    Acquistarlo nuovo mi costerebbe più del doppio...
    Prima di tutto devi capire cosa intende il venditore con sostituzione dello schermo: se è stato cambiato il blocco vetrino-schermo-touchscreen (che ha un costo elevato, circa 180 euro) il discorso è uno, se invece ha solo cambiato il vetrino il discorso è un altro e molto più delicato (ed anche economico, bastano 70-80 euro per la riparazione).
    Se fosse stato stato cambiato solo il vetrino anteriore tieni presente che potresti trovare i seguenti problemi:
    - polvere all'interno, interposta tra vetrino e pannello lcd (molto brutta a vedersi);
    - non perfetto allineamento tra vetrino e cornici con conseguente malfunzionamento del sensore di prossimità (fastidioso quando chiami, perchè al distacco dall'orecchio lo schermo potrebbe non riaccendersi, la soluzione è una ricalibrazione del sensore ma serve il root).
    - tracce di collante (sbavature più che altro) sotto il vetrino;
    - vetrino traballante, che si incrina alla pressione delle dita (probabile che si rompa se lo tieni in tasca e fai movimenti strani).

Tutto ciò senza contare che la garanzia, data la natura "artigianale" dell'intervento, va a puttane (a prescindere che lo sia per un anno o meno).

Fonte: esperienza.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

Tag per questa discussione

Permessi di invio