CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Quale smartphone prendere tra questi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone prendere tra questi?

    Ciao ragazzi, per Natale vorrei farmi un regalo e comprarmi un nuovo smartphone, un top di gamma che abbia il 4g e con uno schermo non sotto i 5 pollici, che non costi più di 300 euro.
    Con le caratteristiche indicate sopra ho trovato:
    -Samsung Galaxy Note 3 Neo
    -Huawei Honor 6
    -ZTE Nubia Z7 mini (anche se questo, da quanto ho capito, prima di risultare pienamente funzionante e utilizzabile ha bisogno di un bel po' di modding)
    -Oneplus One

    Per me è importante anche che lo smartphone venga aggiornato a Lollipop e che disponga di un buon supporto al modding, con tante rom e personalizzazioni disponibili, ma soprattutto che abbia la memoria espandibile (va bene anche non espandibile, ma solo da 64gb in su).
    So che Honor 6 e Oneplus One sono molto meglio degli altri due, ma il Note 3 Neo l'ho inserito solo per il processore 6 core e la S-Pen, oltre al fatto che costa meno di tutti gli altri e lo posso trovare anche in un negozio fisico, mentre per quanto riguarda lo Z7 Mini, l'ho inserito solo perchè la versione normale (quella con schermo QHD da 5.5 pollici, con una hardware al pari di Honor 6 e Oneplus One) ha una memoria interna per me non sufficiente (32gb non espandibili).
    Consigliatemi voi, se avete altre proposte dite pure

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se vuoi aggiornamenti e modding, OnePlus One è quello messo meglio.
    L'Huawei con quel processore proprietario non ha grossi margini di modding/aggiornamenti.
    Lo ZTE ha qualche ROM, ma ovviamente meno del One (non so come si comporti la ZTE con gli aggiornamenti).
    Col Note 3 Neo devi considerare Knox: una volta sbloccato il bootloader, ciao ciao garanzia.
    Però se opti per il OnePlus ti consiglio di informarti se hanno risolto i problemi che ha (aveva), tipo i "famosi" problemi al touch.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se vuoi aggiornamenti e modding, OnePlus One è quello messo meglio.
    L'Huawei con quel processore proprietario non ha grossi margini di modding/aggiornamenti.
    Lo ZTE ha qualche ROM, ma ovviamente meno del One (non so come si comporti la ZTE con gli aggiornamenti).
    Col Note 3 Neo devi considerare Knox: una volta sbloccato il bootloader, ciao ciao garanzia.
    Però se opti per il OnePlus ti consiglio di informarti se hanno risolto i problemi che ha (aveva), tipo i "famosi" problemi al touch.
    Il problema del contatore Knox non c'è, un mio amico ha detto che ha una specie di chip che riesce ad azzerarlo in caso di modding, i problemi al touch del Oneplus One ho letto che sono stati risolti con il nuovo aggiornamento del firmware... Per quanto riguarda il Huawei, posso rinunciare al modding ma non agli aggiornamenti per almeno 2 anni, quindi se mi dite che non verrà aggiornato in futuro lo lascio perdere. Il Note 3 Neo ho saputo che ha ricevuto KitKat pochi mesi fa, ma riceverà anche Lollipop?
    Comunque, al momento sarei orientato più sul Oneplus One, il Note 3 Neo lo tengo come alternativa più low cost e l'Honor 6 non lo scarto ma andrò a informarmi nella sezione Huawei del forum riguardo alla questione aggiornamenti. Il Nubia Z7 Mini lo elimino, con le stesse caratteristiche (anzi, un pelo superiori) c'è il Samsung, acquistabile in un negozio fisico.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, per Natale vorrei farmi un regalo e comprarmi un nuovo smartphone, un top di gamma che abbia il 4g e con uno schermo non sotto i 5 pollici, che non costi più di 300 euro.
    Con le caratteristiche indicate sopra ho trovato:
    -Samsung Galaxy Note 3 Neo
    -Huawei Honor 6
    -ZTE Nubia Z7 mini (anche se questo, da quanto ho capito, prima di risultare pienamente funzionante e utilizzabile ha bisogno di un bel po' di modding)
    -Oneplus One

    Per me è importante anche che lo smartphone venga aggiornato a Lollipop e che disponga di un buon supporto al modding, con tante rom e personalizzazioni disponibili, ma soprattutto che abbia la memoria espandibile (va bene anche non espandibile, ma solo da 64gb in su).
    So che Honor 6 e Oneplus One sono molto meglio degli altri due, ma il Note 3 Neo l'ho inserito solo per il processore 6 core e la S-Pen, oltre al fatto che costa meno di tutti gli altri e lo posso trovare anche in un negozio fisico, mentre per quanto riguarda lo Z7 Mini, l'ho inserito solo perchè la versione normale (quella con schermo QHD da 5.5 pollici, con una hardware al pari di Honor 6 e Oneplus One) ha una memoria interna per me non sufficiente (32gb non espandibili).
    Consigliatemi voi, se avete altre proposte dite pure
    secondo me hai fatto un po di confusione: lo z7 con schermo QHD pur essendo stato annunciato tempo fa non è ancora disponibile. Lo z7 max (che ha schermo da 5.5 full HD come ONe Plus One ) è espandibile via micro SD ma amcnochè non lo prendi da shop cinesi in cina sfora il tuo budget (ad es su smartilife è a 332 euro ora)
    però anche 1+1 se lo vuoi con 64 GB lo paghi 299+sp ergo 320 circa

    quindi a essere rigorosi solo i primi tre rientrano nel tuo budget

    alternativa possibile è Zopo 999 pro Lionheart che un gruppo di acquisto su questo forum propone a circa 300 dollari (ossia grossomodo 240 euro) spedizione inclusa (ufficialmente costa 399 dollari+sp)
    Ultima modifica di lubemark; 15-11-14 alle 19:38

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    secondo me hai fatto un po di confusione: lo z7 con schermo QHD pur essendo stato annunciato tempo fa non è ancora disponibile. Lo z7 max (che ha schermo da 5.5 full HD come ONe Plus One ) è espandibile via micro SD ma amcnochè non lo prendi da shop cinesi in cina sfora il tuo budget (ad es su smartilife è a 332 euro ora)
    però anche 1+1 se lo vuoi con 64 GB lo paghi 299+sp ergo 320 circa

    quindi a essere rigorosi solo i primi tre rientrano nel tuo budget

    alternativa possibile è Zopo 999 pro Lionheart che un gruppo di acquisto su questo forum propone a circa 300 dollari (ossia grossomodo 240 euro) spedizione inclusa (ufficialmente costa 399 dollari+sp)

    Forse riguardo al Nubia ho fatto un po' di confusione, ma non lo avrei acquistato lo stesso (nonostante mi piaccia molto la rom Nubia), ho visto una recensione dello Zopo che mi hai indicato tu e mi sembra ottimo.
    Per quanto riguarda il Oneplus One, visto ciò che offre dal punto di vista del modding posso anche spendere 20 euro in più.
    P.s: potresti darmi qualche informazione in più riguardo al gruppo di acquisto dello Zopo? Qui o in pm

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Riprendo questo thread per aggiornarvi ho eliminato Note 3 Neo e Oneplus One dalle possibili scelte perchè ho provato a tenere in mano un G2 che già con i suoi 5.2 pollici (tra l'altro parecchio ottimizzati grazie alle cornici ridotte all'osso) mi è sembrato grosso e scomodo da tenere in mano, figuriamoci con i 5.5 del Note... Comunque, rimangono l'Honor 6 e lo Z7 Mini insieme a uno smartphone che ho conosciuto oggi: il Dragonfly D8 Ultra, o Mpai 809t, che però mi è sembrato un po' troppo "basic" per i miei gusti, nonostante l'estetica molto piacevole e il processore octa core con 2gb di ram.
    Cosa mi consigliate tra Honor 6 e Z7 Mini (tenendo conto delle richieste che ho scritto nel primo post e con un prezzo massimo di 300 euro)? Per il modding posso anche usare Xposed quindi non mi interessa che siano 800 custom rom... con processore MTK Octa core 2.0ghz oppure Snapdragon da 800 in poi

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate tra Honor 6 e Z7 Mini
    Per andare controtendenza io dico Nubia Z7 Mini.
    Come hai già scritto tu la NubiaUI è davvero molto bella (provata a lungo sullo Z7 Max), fluida, elegante (niente app drawer, se a uno proprio interessa), si trova anche tradotta, ma se a uno sta bene l'inglese si può usare quella ufficiale che va ovviamente benissimo. L'HW è ottimo ("solo" 2GB di RAM invece dei 3 dell'Honor), e lo Snap 801 (seppur cloccato a "soli" 2GHz) è una garanzia; fotocamera molto buona (è la stessa del fratello maggiore per cui posso garantire personalmente).

    Stavo per prenderne uno di seconda mano a pochissimo più di 200€ per la mia dolce metà, che però ha preferito restare col suo Wiko Rainbow... :o

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Penso che alla fine mi prenderò, salvo imprevisti o ripensamenti, lo Z7 Mini, Honor 6 tra l'altro mi sono ricordato ora che è leggermente fuori budget. Se cambio ancora idea vi aggiorno
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Non so se interessa a qualcuno, ma alla fine ho preso il Note 3 Neo devo dire che ne sono molto soddisfatto, è fluidissimo e soprattutto ha la S Pen che è veramente molto comoda. Lo schermo da 5.5 pollici non mi da problemi, ne sono veramente soddisfatto. Pagato 250 euro da Euronics.
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SamuAndroid99 per il post:

    Limma (13-12-14)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Non so se interessa a qualcuno, ma alla fine ho preso il Note 3 Neo devo dire che ne sono molto soddisfatto, è fluidissimo e soprattutto ha la S Pen che è veramente molto comoda. Lo schermo da 5.5 pollici non mi da problemi, ne sono veramente soddisfatto. Pagato 250 euro da Euronics.
    In realtà è interessante vedere cosa uno alla fine scelga dopo aver chiesto qui consigli e/o pareri, anche se la maggior parte di quelli che li chiedono (i consigli) poi si da alla macchia senza dare più notizie...

    La tua soddisfazione nell'acquisto è già una prova di un buon acquisto!
    Ultima modifica di Limma; 13-12-14 alle 21:28

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    SamuAndroid99 (13-12-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy